Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Correttore per occhiaie? (Uomo)?

Ho delle occhiaie genetiche, vorrei coprirle con il correttore, ma il problema è che sono un uomo ahah.

Nel senso, a parte che non sono capace, quindi vi chiedo, come si mette questo correttore? Posso applicare solo il correttore senza truccarmi con altro (Per esempio aggiungendo il fondotinta etc?)

E se correggessi le occhiaie si noterebbe il trucco o no? Non voglio assolutamente che la gente lo noti.

2 Answers

Rating
  • Anonymous
    5 years ago

    Allora... in primis devi beccare il correttore giusto. Ti consiglio di chiedere consiglio a una commessa, oppure vai a prenderlo in una farmacia ben fornita e chiedi lì.

    Applicarlo è facile: devi usare il dito anulare, prelevare un pò di prodotto e con lo stesso dito lo applichi facendo leggera pressione (tamponando) partendo dall'angolo interno dell'occhio e poi fin dove vedi che c'è l'occhiaia.

    Nella scelta del colore è essenziale non sceglierlo nè troppo chiaro nè troppo scuro, altrimenti se è chiaro ti ritrovi con le occhiaie grigie, se è scuro ti ritrovi con 2 cerchi arancioni sotto gli occhi o.O

    Io per bypassare tutti sti casini, praticamente uso un fondotinta (abbastanza coprente) come correttore, lo applico uguale a come ho scritto sopra e lo sfumo un pò nel punto tra occhiaie / inizio delle guance poi prendo un pennellino piccolo e lo fisso con della cipria trasparente.

    E' importante anche x il correttore fissarlo altrimenti si scioglie e và nelle pieghette degli occhi.

    Poi ci sono vari correttori.. in stick, cremosi, liquidi..

  • 5 years ago

    Sì, si può mettere senza fondotinta. Devo prenderlo del colore preciso della tua pelle, mettendolo sulla mascella vicino all'orecchio e sfumandolo con le dita. Se non si vede è il colore giusto.

Still have questions? Get your answers by asking now.