Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Una Russia potente militarmente e politicamente è un vantaggio o uno svantaggio per l'Europa occidentale? Perché?
5 Answers
- 5 years ago
SONO SVANTAGGIO , I RUSSI SONO DEI NAZISTI ,STANNO UCCIDERE APPOSTA TANTI BAMBINI IN SIRIA! I RUSSI CI ODIARE!
- Betelgeuse_2432Lv 65 years ago
La Russia è l'unico vero antagonista allo strapotere politico/militare statunitense, quindi a mio avviso, il ruolo della Russia è ancora molto importante, perchè garantisce stabilità ed equilibrio agli scenari mondiali. Certo è che la Russia è un paese con una infinità di problemi: una economia ancora molto fragile dove la distribuzione della ricchezza è drammaticamente sproporzionata, uno stato ancora arretrato e scarsamente democratico, con livelli elevatissimi di corruzione. Ma se non ci fosse la Russia, gli americani probabilmente farebbero quel che vogliono.
- Anonymous5 years ago
La Russia, in caso non l'avessi notato, è già militarmente e politicamente forte.
Intendevi ulteriormente forte?
Sarebbe un grosso vantaggio.
Ci protegge da est, è un partner economico e commerciale formidabile, pieno di materie prime, spezzeremmo l'unipolare imperialismo americano (e le nefande conseguenze, le migrazioni di massa...)
- PoseidoneLv 75 years ago
uno svantaggio... l'interesse dell'UE è quello di sostituirsi alla Russia come protagonista politico mondiale... e nonostante la russia abbia un territorio enorme con 140 milioni di abitanti non ha speranze di essere tra le superpotenze del futuro... la cina si... l'india si... l'UE forse... la russia no...
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- antoniom20011Lv 75 years ago
E' indifferente dato che l' Europa occidentale non esiste come entità politica e nemmeno come entità economica.
Esiste solo un' accozzaglia di egoismi che fingono di stare insieme solo economicamente, mentre militarmente sono separati, fiscalmente sono separati, linguisticamente sono separati, come mentalità sono separati, e soprattutto sono separati anche per gli interessi economici tant' è vero che la Francia ha buttato giù Gheddafi che faceva comodo all' Italia, la Germania sta manovrando per par passare l' oleodotto Russo a Nord invece che a Sud dove avrebbe fatto comodo all' Italia ecc. ecc.