Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Perchè non credono nel vero Dio?
Perchè i cosiddetti credenti non credono
nel vero Dio ma solo in quello creato dall'uomo?
13 Answers
- Antonio ScalzoLv 64 years ago
Perché il << vero >> dio ─ a parere del tuo inconscio ─ è il tuo super-io!
E poiché è il tuo super-io ... nessuno (a parte te e solo te) potrebbe mai credere nel << vero >> dio.
……… ……… ………
PS. Se sei un marinaio improvvisato, prova a fare un giro su una barca ... a largo, ma molto a largo ... magari in una giornata coperta e burrascosa. Vedrai che ovunque andrai avrai l'impressione di andare a dritta (ti sembrerà che la barca si muove sempre da sinistra a destra). Stesso discorso vale per la tua ragione, se non hai punti di riferimento tangibili (i metri, gli oggetti materiali o profani) ... la tua ragione ti apparirà sempre dritta: innegabile, indiscutibile, giusta per davvero.
- S.P.Lv 64 years ago
Non c'è riuscito Cristo, in tutto l' arco della sua vita terrena a far comprendere ai farisei il Vero concetto di Dio : il Dio di Amore infinito, il <Padre nostro > Spirituale e Trascendente che ama tutte le sue creature, che non ha dato nessun comandamento se non quello di amarsi gli uni con gli altri. Il Dio Vero che NON GIUDICA E NON CONDANNA.
Il Dio Vero che Cristo ci ha insegnato e che non ha nulla a che vedere con l' Elohim YHWH del V.T. ritenuto Dio solo dal suo < popolo eletto > a cui era sceso a patti con la "promessa" di terra in cambio di <ubbidienza cieca>.
Un Dio in carne ed ossa, che non ha nulla di spirituale, che da ordini, comandamenti al suo popolo eletto. Un dio degli eserciti che trasforma un popolo di pastori all' uso delle armi per attemperare alla sua promessa di terra obbligando il suo popolo <eletto> a continue guerre contro le popolazioni confinanti con il fine di sottrarre a quest' ultimi pezzi di territorio, depredandoli dei loro greggi e dei loro beni. Un Dio che partecipa alle uccisioni e ai massacri di ogni genere per un suo fine......
Cristo ha tentato di tutto per farlo capire ai farisei, scribi e dottori della legge che quello che loro ritenevano essere dio non era altro che un individuo in carne ed ossa destinato, fra l' altro, a morire come tutti gli umani e tutti gli animali della terra, malgrado avesse una durata di vita lunghissima....Così come sta scritto nel V.T....
Chiarificante la disputa di Gesù con i farisei descritta nel vangelo di Giovanni al ( cap. 8, 41-45.).: <.....Voi fate le opere del Padre Vostro> . Gli risposero (I farisei) : <Noi non siamo nati da prostituzione, noi abbiamo un solo Padre , Dio (YHWH) ! >. Disse loro Gesù : < Se Dio (il Dio Vero) fosse vostro Padre, certo mi amereste, perché da Dio sono uscito e vengo ; non sono venuto da me stesso, ma Lui mi ha mandato. Perché non comprendete il mio linguaggio ? Perché non potete dare ascolto alle mie parole, voi che avete per padre il diavolo e volete compiere i desideri del padre vostro (YHWH). Egli è stato omicida fin dal principio e non ha perseverato nella verità, perché non vi è verità in lui. Quando dice il falso, parla del suo, perché è menzognero e padre della menzogna. A me invece voi non credete perché dico la Verità........<CHI E' DA DIO (Il Dio Vero) ASCOLTA LE PAROLE DI DIO; PER QUESTO NON LE ASCOLTATE , PERCHE' NON SIETE DA DIO >.
Come sappiamo dalla storia, tra i vari cristianesimi sorti dopo la morte di Cristo è prevalso quello del fariseo Paolo di Tarso, considerato il vero fondatore della religione cattolica ortodossa.
Il cattolicesimo ortodosso filo imperatore nell' intento di dare più consistenza alla religione unica dell' impero, ha voluto inserire il Nuovo Testamento di seguito al Vecchio Testamento per dare un parvenza estetica di continuità della divinità.... Mai errore madornale fu questo!..... Giacché denota da parte dei teologi la totale incomprensione della Parola e degli insegnamenti di Cristo!!
Incomprensione che si tocca con le mani: il non aver capito il Vero concetto di Dio, Spirituale e trascendente, che Cristo ci ha insegnato fino a sacrificare se stesso.
L' Elohim YHWH non è il Dio Padre di Cristo ; è il dio del fariseo Paolo di Tarso e dei cattolici ortodossi.......
- Anonymous4 years ago
Più vero del Dio del vangelo, non ne trovi altri.
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- ?Lv 74 years ago
Perché pensano che esista altro oltre alla 'loro' stessa mente, non realizzando che ogni cosa immagini al di fuori non è che una proiezione della stessa.
- GiorgioLv 74 years ago
è perché il vero dio va cercato, mentre è troppo comodo tuffarsi nella pappa fatta, nella melassa dell'abitudine gregaria
- smile diveLv 74 years ago
io credo in Gesù Cristo, figlio di Dio, mandato e sacrificato per noi, ma non mi discosto da chi non crede o da chi crede ad altro Dio
- 4 years ago
Dio è solo 1 quello che ha creato l acqua, le piante, la terra, gli animali e il fuoco.
Se per te Dio è quello che ha creato l unicorno rosa, sta a te dimostrare che esiste l unicorno rosa creato da Dio.
Il mio ha creato cani, gatti, conigli, pecore, mucche ecc.
Ma non unicorna rosa.