Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Cosa faceva Dio prima di creare l'Universo?

23 Answers

Rating
  • 4 years ago

    Cercava una risposta alle domande:

    - Chi sono?

    - Da dove vengo?

    - Da dove vado?

    Poi dio creò l'uomo e questi gli diede le risposte:

    - Tu sei colui che sei!

    - Tu vieni da dove sei venuto!

    - Tu vai da dove si va!

  • 4 years ago

    per il momento dio rimane una ipotesi umana

  • Alex67
    Lv 6
    4 years ago

    Niente perché il tempo prima della creazione universo (il big bang) non esisteva. Lo dicono gli scienziati.

  • 4 years ago

    in sei giorni come inostri giorni DIO ha creato la terra e il cielo in venerdi é seduto sul tronno vede quello che ha creato va come vuole .. tutte le lodi .. alla fine é arrivato l'uomo polimico sciocco .vedette adesso come i cattivi hanno trasformato la vita in un inferno

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • Ti ha risposto bene Jonioblu1, che altro aggiungere ?

  • ?
    Lv 6
    4 years ago

    Dio è un invenzione umana..........prima di creare l universo......dio non esisteva.........una volta nato l universo....dio non esisteva........una volta nato l uomo è nato anche dio......e i famosi sandali di gesù

  • Anonymous
    4 years ago

    Bella domanda...ma se già è quasi impossibile capire COSA E? DIO come puoi capire cosa faceva in un universo completamente diverso dal nostro? addirittura PRIMA che TUTTO esistesse?

  • 4 years ago

    questa è una domanda scorretta e ti dico già che nessuno saprà risponderti, salvo chi vuole illuderti.

  • astro
    Lv 4
    4 years ago

    Al momento non penso sia possibile dare una risposta a questa domanda visto che Dio stesso non ce l'ha voluto far sapere tramite la sua Parola, la Bibbia, forse perchè saperlo non può essere di nessuna importanza o beneficio per la nostra vita.

    Comunque abbiamo mai pensato a ciò che significano le espressioni “il Creatore dei cieli” e “Dio, il quale creò tutte le cose”? Queste espressioni significano che ci fu un tempo in cui Dio era tutto solo. (Isaia 42:5; Efesini 3:9) Non esisteva nessuna creazione. Quindi per un passato eterno questo Dio fu completamente solo e non era ancora divenuto un Creatore. Per questo il profeta Mosè, pregando Dio, disse: “Prima che i monti stessi nascessero, o che tu generassi come con dolori di parto la terra e il paese produttivo, fin da tempo indefinito a tempo indefinito tu sei Dio”. (Salmo 90:2) Durante tutto quell’eterno passato prima della creazione Dio fu in grado di rallegrarsi di se stesso e della sua straordinaria personalità.

    Non soffriva di solitudine, perché è completo in se stesso e non gli manca nulla. Fu il suo amore che lo spinse a cominciare a creare, a dare la vita ad altri. Le prime creature di Dio furono persone spirituali simili a lui. Prima ancora di preparare la terra per l’uomo, egli aveva già una grande organizzazione di figli celesti. Era proposito di Geova avere anche figli umani ai quali offrire una felice esistenza eterna, cosa che ha fatto.

    Più che il passato infinito dovremmo perciò interessarci del futuro che Dio ci offre. Questa è la Sua promessa:

    In Salmo 37:11, 29 è scritto: “I mansueti stessi possederanno la terra, . . . I giusti stessi possederanno la terra, e risiederanno su di essa per sempre”

    Possiamo aver assoluta fiducia nell’adempimento del proposito di Dio che la terra sia abitata per sempre da esseri umani ubbidienti. Se vogliamo essere fra quelli che avranno il privilegio di vivere sulla terra in modo permanente, dobbiamo fare ciò che disse il saggio re Salomone: “Temi il vero Dio e osserva i suoi comandamenti. Poiché questo è l’intero obbligo dell’uomo”. — Ecclesiaste 12:13; Giovanni 17:3.

    Vivere in armonia con il proposito di Geova per il genere umano vuol dire conoscere lui, il vero Dio, e ubbidire ai suoi comandi esposti nelle Sacre Scritture. Se lo facciamo, possiamo sperare di vivere per sempre su una terra paradisiaca in cui non smetteremo mai di imparare cose nuove su Geova Dio e sulla sua meravigliosa creazione. (Luca 23:43)

  • Anonymous
    4 years ago

    Il suo obbettivo era il programma di eliminare tutto il male nell'universo, e buttare giù, negli abbissi tutti i malvagi e operatori d'iniquità, Te compreso!!! à__à

Still have questions? Get your answers by asking now.