Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

? asked in Bellezza e stileAcconciature · 4 years ago

come si fa a fare crescere più velocemente i capelli?

4 Answers

Rating
  • Dipende da diversi fattori, il primo consiglio che mi sento di dare sempre è ANALISI DEL SANGUE, valutare tutte le vitamine, se ci sono carenze, e anche ormoni tiroidei (in caso di caduta).

    Una volta valutato ciò, se si hanno carenze integrare le vitamine che scarseggiano.

    Vitamine molto famose per la crescita dei capelli sono l'MSM e la biotina, io con l'MSM ho avuto successo, avevo i capelli alle spalle e mi sono arrivati alla vita *-* attualmente mi sfiorano quasi il sedere. Se cerchi su Google MSM capelli di fata ti appare un thread con tutte le info su questo integratore.

    Un'altra cosa che aiuta è l'olio, mantiene i capelli più sani, tuttavia, ho sperimentato che è meglio non oliare la cute, la mia paura è che in quella zona possa soffocare i follicoli. Io attualmente metto l'olio solo sulle lunghezze, dalle orecchie in giù, e mi trovo benone, cerco di non farlo troppo spesso perché l'eccesso non serve a niente, adesso sono per il less is more, ossia meno è meglio. Sto usando l'olio di argan purissimo biologico senza aggiunta di siliconi e schifezze varie (uso quello di Verdelime) e lo applico su capelli umidi, molti adorano l'olio di cocco che è anche ottimo, ma, avendo una struttura molecolare diversa, quest'ultimo si può usare su capelli asciutti. Sebbene in passato abbia adorato quello al cocco, quello all'argan mi sta piacendo ancora di più perché non appesantisce e non ingrassa i capelli e li lascia lucidissimi e morbidi come la seta :)

    Un'altra cosa che aiuta è usare prodotti bio! Il periodo in cui imbottivo i miei capelli di shampoo aggressivi e siliconi ne ho risentito in bellezza e massa, credo mi abbiano causato anche caduta dei capelli, oltre che build up alla cute, i capelli erano diventati super grassi e non mi duravano puliti neanche 3 giorni, da non credere. Puoi anche utilizzare prodotti senza siliconi da supermercato, ottimo lo Splend'or al cocco che uso da anni e anni e rimane imbattibile, si può utilizzare anche per fare il cowash (lavaggio col balsamo). Ottimi anche il balsamo mandorla e fiore di loto Garnier ultra dolce, balsamo all'olio di macadamia Omia e, come balsamo più costoso, sto adorando quello ayurvedico Rasayana, che ho preso sul sito Ecocose. Per quanto riguarda gli shampoo ce ne sono diversi in commercio e hai l'imbarazzo della scelta, nei vari siti Eccoverde. Ecocose, Il giardino di Arianna e tanti altri.

    Importantissimo anche il leave-in, cioè un prodottino (o un olietto) da applicare sulle lunghezze prima di asciugare i capelli, preferibilmente senza siliconi. Io che ho le lunghezze secche, ho notato che che se non effettuo questo passaggio, i miei capelli ne risentono. Attualmente sto utilizzando lo spray lucidante all'equiseto Maternatura e presto comprerò la Phyto 9 in farmacia che è una cremina per capelli, sempre senza siliconi. Ad ogni modo, sul web e su youtube ci sono tantissimi articoli/video sui prodotti (anche da supermercato) con buon inci, se cerchi trovi anche alternative più economiche.

    Non sono una di quelle persone che dice "se passi al bio i tuoi capelli rinasceranno" ovviamente sappiamo tutti che alla base c'è la genetica, che è la cosa più importante, e ci sono ragazze che piastrano, tingono, usano le peggio schifezze e hanno capelli bellissimi, quindi la genetica è fondamentale e bisogna ricordarlo, prima di spendere i soldi in mille intrugli (cosa che in passato ho fatto e me ne sono pentita), molto spesso basta poco per avere dei bei capelli, dunque ricorda la genetica insieme però anche ad alimentazione e ormoni, oltre che all'apporto vitaminico, però io ho notato un miglioramento netto con il bio, cute più pulita, capelli più leggeri e quella lucentezza che vedo è reale, non è data da siliconi. A volte i prodotti sbagliati mi lasciano capelli un po' opachi, ma basta trovare quelli giusti e saranno subito più belli. Credo che dipenda da quanto il nostro capello tollera o meno solfati aggressivi e siliconi, diciamo che il mio capello, se c'è qualcosa che non va me lo fa capire subito, sarà perché ho una cute delicata e sensibile, però io il miglioramento l'ho visto ed è lampante.

    Per il resto ovvio il calore bene non fa, io uso il phon se no ciaone, la mia cervicale mi farà avere gli incubi, per calore si intende ovviamente piastre e ferri, non è che devi per forza abolirli definitivamente, ma almeno per un po' finch�� non crescono evitarli e poi, quando raggiungi la lunghezza desiderata, se ti va una tantum farti qualche boccolo o una passata di piastra, va bene avere i capelli lunghi ma bisogna anche goderseli, io ad esempio di tanto in tanto li tingo, anche se vorrei tornare al mio colore naturale; e poi beh, sappiamo tutti che quello che mangiamo è importante, evita zuccheri e cibi processati, che favoriscono l'insorgenza di disturbi ormonali che causano caduta di capelli, poi tanta frutta e verdura e la frutta secca favoriscono la crescita dei capelli, anche qui ti basta fare ricerche online e segnarti i cibi più salutari per la crescita dei capelli. Infine tanta pazienza e niente ossessioni, lo stress fa male alla chioma ;)

  • Anonymous
    4 years ago

    Bisogna cospargerli di letame maturo di cavallo e innaffiare ogni sera.

  • Poh
    Lv 6
    4 years ago

    io gli integratori di miglio li ho provati e non fanno niente.

    Ci sono delle pastiglie in farmacia, dicono che funzionano stai attenta se le prendi, non si sa mai.

  • Anonymous
    4 years ago

    Vendono shampoo e spray apposta ( anche se su di me non hanno funzionato) e poi il miglio dicono che li fa crescere.

Still have questions? Get your answers by asking now.