Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Russia, la Corte suprema mette al bando i Testimoni di Geova: "Sono estremisti"?

La magistratura russa accusa i Testimoni di Geova, una denominazione religiosa fondata negli Stati Uniti nel 1870, di minare l'armonia della società e considera "sediziose" le loro pubblicazioni perché "dipingono le altre religioni in chiave negativa", invitano a non votare e a evitare il servizio militare.

http://www.repubblica.it/esteri/2017/04/20/news/ru...

commenti?

15 Answers

Rating
  • ?
    Lv 7
    4 years ago

    Cosa vuoi sia in confronto ai 180 milioni di morti della chiesa cattolica?

  • Anonymous
    4 years ago

    I testimoni di Geova sono cittadini esemplari, pagano onestamente le tasse, rispettano le autorità, e sono contro ogni tipo di violenza verbale e fisica, ma sono stati definiti TERRORISTI solo perché:

    Primo rifiutano d'impugnare le armi, quindi rifiutano di uccidere il prossimo

    Secondo perché insegnano, principalmente nel loro nucleo familiare e poi agli altri, i giusti principi morali e spirituali

    Terzo perché si rifiutano di votare un governo in cui non credono e non voglio farne parte

    Ma quelli che si fanno saltare in aria con delle bombe nei centri commerciali, quelli che sparano follemente tra la folla, quelli che guidano dei grande tir nelle strade popolate delle città, o quelli che lanciano bombe nucleari o bombe di gas sterminando donne, bambini e chi che sia, come dovrebbero essere definiti?

    Quello che più mi fa specie è che al giorno d'oggi tutti sono per i diritti umani, tutti sono per la libertà di parola e di pensiero, tutti accettato tutto e tutti, ma non quando si tratta dei testimoni di Geova. A quanto pare la storia non ha insegnato niente e l'ipocrisia continua a regnare nella mente della gente.

  • 4 years ago

    Pare che anche i loro edifici di pietra e di proprietà personale sono "estremisti" , altrimenti non capisco perché lo stato li vuole tutti per sé...cosa c'entrano con attività e pubblicazioni?? Qualcosa non quadra...

  • 4 years ago

    io sono per libertà di culto

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • Sbaglia. A parte che potrebbe aggirare il problema in vari altri modi (ad esempio imponendo di non poter rifiutare le cure a chi ne necessita) ma comunque dimentica la sindrome del martire che è il miglior modo per aiutare gli Abramitici a guadagnare consensi. Cosa intendo con sindrome del martire? Il vedersi sempre come i poveri perseguitati e fare l'assurdo ragionamento "ce l'hanno con me perché ho ragione".

    Faccio un esempio per spiegare cosa intendo: Giampaolo va a dare del cretino a chiunque metta magliette bianche, poi dopo un po' di volte che è stato insultato Asdrubale reagisce e copre di insulti Giampaolo (e magari anche un pugno) con una rabbia che risulta comprensibile solo se si guarda quanti anni di continui insulti ha subito. Giampaolo allora pensa "Perché Asdrubale è così arrabbiato?"

    Se Giampaolo facesse un po' di autocritica direbbe "Beh forse avrò fatto qualcosa che non va... lo invito a prendere un caffè così ne parliamo". Se Giampaolo soffre della sindrome del Martire penserà: "Asdrubale si è arrabbiato perché ho ragione, mi perseguita e questo significa che sono nel giusto e questo gli da fastidio perché lui è in errore, da domani riprendo con maggior foga!". Così si aggregano altri che pensano "se quel tale gli ha risposto con tale rabbia esagerata e un pugno solo perché questo gli ha dato del cretino, tanto giusto di testa non è... evidentemente è cretino perché ha la maglia bianca!"

    Puoi capire da te a cosa porterà tutta questa storia.

    Chiamo sindrome del martire precisamente due errori logici: uno è pensare "se mi aggredisce è perché mi odia" (e non magari perché esasperato da alcuni comportamenti miei) l'altro è pensare "se mi odia ho ragione".

    Quanto ci scommetti che arriva qualcuno che ora dirà cose tipo "il mondo ci odia perché noi siamo con Cristo"?

  • ?
    Lv 6
    4 years ago

    Basta leggere Piero per capire cosa pensano i cattolici delle altre religioni ... e dunque verrebbe da dire:

    - o il parlamento russo non ci ha capito nulla;

    - o la maggioranza dei parlamentari russi sono in malafede!

  • 4 years ago

    Da un punto della Federazione Russa, la loro decisione è ineccepibile. A casa nostra facciamo come sentiamo noi!

  • GANTZ
    Lv 4
    4 years ago

    Sono convito che la Russia stia tornando ai suoi albori. L'impero socialista non è mai morto, ha solo finto la sua catatonia e lentamente sta riprendendo il potere sul territorio.

    Dopo l'invasione dell'Ucraina, prenderanno il controllo della Polonia, così da sottomettere l'est europeo e soggiogare l'Europa con il controllo di gasdotti e dei pochi giacimenti petroliferi dell'est.

    Per ottenere il controllo di un paese, prima si tagliano le gambe ai deboli e alle minoranze. Così i più forti non hanno nessuno che faccia loro da scudo.

  • ?
    Lv 4
    4 years ago

    Mi piace troppo Gabriele333. Tra amici gay si parla di quanto ce l'aveva lungo quel negro in disco, e lui ribatte "Cattolici".

  • Anonymous
    4 years ago

    Giusto. Come non mette in prigione i gay né li picchia o li discrimina,ma impedisce la propaganda di una malattia che influenzie perverta i bambini nelle scuole con malate teorie gender.

    Russia esempio di civiltà e buon senso, Putin non e servo di lobbies USA che comandano i media per conquistare il mondo con le armi e indebolendo le nazioni, confondendole sessualmente e nella loro identità nazionali.

Still have questions? Get your answers by asking now.