Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
8 Answers
- Random FreakLv 74 years ago
Quando vedi tutto grigio, non hai voglia di muoverti dal letto, nè di vestirti, nè di lavarti, nè di guardarti allo specchio.
- 4 years ago
La depressione, è una patologia, un disturbo dell’umore, caratterizzata da un insieme di sintomi, che alterano il funzionamento vitale della persona che ne soffre, compromettendo anche la sua vita sociale. Secondo il DSM – IV, Manuale Diagnostico e Statistico dei Disturbi Mentali, la depressione può presentare tutti o alcuni dei seguenti sintomi:
perdita di interessi
cambiamenti nell’appetito (aumento o diminuzione)
perdita di energia
disturbi del sonno
senso di agitazione o rallentamento
sentimenti di auto svalutazione o di colpa
difficoltà a pensare
problemi di memoria
e nei casi più gravi anche tendenze suicide
- 4 years ago
la tendenza a stare sempre con il muso giù, senza sorridere e avere mille problemi con la gente...quando invece bisognerebbe sorridere, fregarsene il cacchio di tutti e fare quello che ci si sente di fare senza troppe se ghe mentali
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- 4 years ago
Quando ti senti giù tutti i giorni e non hai nessun motivo per alzarti la mattina e niente ti fa ridere, ecco questa è la depressione
- Anonymous4 years ago
La Depressione è un Disturbo dell’Umore caratterizzato da tristezza, mancanza di piacere nelle comuni attività quotidiane e pensieri negativi e pessimisti.
Il soggetto depresso ha tendenza ad analizzare continuamente il proprio malessere ,mancanza di energia, umore triste e i propri problemi, cerca di capire cause e conseguenze con il risultato di prolungare lo stato depressivo.
altro sintomo è il rifiuto del contatto sociale, delle attività quotidiane o l’evitamento di compiti ed è motivato dall’idea di non essere capace o di non provare alcun piacere, che ha come risultato passività e ulteriore demotivazione. Da cui arriva ad un' autovalutazione negativa : la tendenza a valutarsi negativamente come incapace, sfortunato, indegno di amore, difettoso, a fronte di errori e mancanze che appartengono alla vita di tutti i giorni.
Da ricordare anche il negativismo che consiste nel mantenere l’attenzione costantemente puntata su ciò che manca per essere felici o soddisfatti di se stessi e della propria vita.
Spero ti sia sufficiente! ciao
- LolaCorreLv 74 years ago
Molti lo paragonano a un tunnel buio in cui vaghi dolorosamente senza vedere la luce della fine.
E hanno ragione, io ci sono passata, ne sono uscita ma non posso mai abbassare la guardia, perché lei è sempre nel buio e aspetta che io sbandi ancora...
- Anonymous4 years ago
niente