Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Chi è per voi un buonista ?

Per come la vedo io, il termine "buonista" sostanzialmente identifica due tipi di persone :

-l'ipocrita, il radical chic che predica la bontà dall'alto del suo attico ai Parioli.

-il pappamolle che crede di vivere nel paese dei balocchi, l'ingenuo che vede solo il bene negli altri e sminuisce -spesso in malafede- le azioni cattive del prossimo, soprattutto se è straniero o rom.

12 Answers

Rating
  • Beavis
    Lv 7
    3 years ago
    Favorite Answer

    Quelli per cui non esiste mai l'assunzione di responsabilità.

    In termini matematici, se A ha un problema, esiste sempre un B che che gli ha causato il problema, perchè B è brutto e cattivo, mentre A è sempre innocente!!!

    Per chi non fosse pratico di matematica,

    es 1: Perchè l'Africa è povera? Risposta:"Gli Americani sono cattivi e poi il colonialismo"...

    es 2 Una donna ha scelto di mettersi con un delinquente che un giorno l'ha picchiata di brutto...ma lei come poteva sapere che andava incontro a ciò? In fondo era così dolce i primi giorni!!!

  • ?
    Lv 7
    3 years ago

    Il buonista è quello che fa il buono con la retorica.

    Dice che bisogna fare del bene, perchè due o tre volte nella vita ha dato 50 € in beneficenza, ma se gli chiedi di ospitarti una notte, che sei rimasto in mezzo alla strada, ti manda alla Caritas.

    Dice che siamo tutti uguali, ma, quando arriva al pronto soccorso, vuol passare subito lui ed elenca una serie di motivi per cui il suo problema è il più urgente.

    Dice che bisogna aiutare quelli che scappano dalla guerra, ma se, durante il cenone di Natale, arrivano un paio di negri a suonargli con insistenza il campanello, perchè hanno freddo e fame, lui chiama i carabinieri.

    Dice che i gay sono persone come le altre, che le discriminazioni sono vergognose, ma se un travestito batte nel paraurti della sua macchina nuova, racconta inkazzato che un fro*cio gli è andato addosso.

    Le scelte sessuali del tipo non c'entrano nulla con la dinamica dell' incidente, ma il buonista inkazzato ci tiene a sottolineare che si trattava di un fro^cio.

    Nel momento in cui lui ne ha un danno, tutte le cose che prima era da accettare, da non discriminare, diventano motivo di offesa.

    E' un opportunista che sta dalla parte meno impegnativa, più accettabile.

    In politica adesso parlano spesso dei moderati.

    Che kazzo vuol dire?

    Fascisti, rossi, socialisti... sai come la pensano.

    Il moderato che kazzo è? Il borghesuccio, la nullità, quello che vuole tutto, ma lascia rischiare gli altri.

    Quello che dice: "Dobbiamo avere l' umiltà di ammettere che non sappiamo le cose", "Fanno bene i politici a mettere tante tasse, perchè siamo dei pecoroni".

    Parla sempre al plurale e ti mette in mezzo.

    quando vince alla lotteria urla: HO VINTOOO!!!

    Non usa più il plurale, sto bas*tardo.

    Gente che dice: "Siamo messi male" ne senti tanta.

    Hai mai sentito uno al bar urlare: "Abbiamo vinto!!?

    Source(s): www.facebook.com/marco.merani
  • Anonymous
    3 years ago

    Un malato mentale, né più, né meno.

    Un malato mentale pericoloso, dannoso per la società.

    Ad esempio, quando un buonista dice che i clandestini servono perché ci pagano le pensioni, o perché devono figliare al posto degli Italiani, mette a repentaglio il futuro delle nuove generazioni. Capite bene il pericolo costituito da questi tumori della società.

  • Anonymous
    3 years ago

    Buonista rima con comunista, ossia quelli che fanno i finocchi con il cu10 degli altri che, sistematicamente, sono i contribuenti italiani.

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • Anonymous
    3 years ago

    buonisti = sacchi dimmerda (se poseidiotoni poi son merdè il doppio)

  • 3 years ago

    Qui c'é scritto molto

    http://www.ilpost.it/giacomopapi/2017/02/27/la-par...

    Per me il "buonismo" è stato inventato da Maurizio Costanzo già alla fine degli anni 70 con i suoi salotti televisivi, che ricordano quegli ambienti di cui parli tu, delle signore dell'alta borghesia che prendono il té delle 5 chiacchierando del più e del meno con quell'atteggiamento "politicamente corretto" che poi rimane chiuso nel salottino come i buoni propositi di quei cattolici che vanno a messa la domenica, fanno la loro offerta e cercano di dare quella limpida immagine borghese imposta dalla dittatura del "buon senso" e della "correttezza massonica".

  • Gunny
    Lv 7
    3 years ago

    Un falso che non è capace di lavarsi i suoi panni sporchi e ha la pretesa di lavare quelli degli altri.

  • Anonymous
    3 years ago

    La casta che protegge i suoi simili cioè ladri, rapinatori delinquenti , rom, ecc. ecc. e vuole proibire hai cittadini di difendersi , se lo fanno loro li mandano in galera e i delinquenti impuniti sono liberi di rifare tutto perchè sono protetti dai loro simili. ELIMINIAMO QUESTO SCHIFO DI PARLAMENTO.

  • Anonymous
    3 years ago

    attenzione che u terrone basta-rdo tiene 'o frato mafioso, non lo clonate ca vi viene a mettere 'a bomb int a macchn 😂😂😂😂😂😂😂 usa le emoji 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

  • Anonymous
    3 years ago

    Direi che hai centrato il punto.

Still have questions? Get your answers by asking now.