Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
A quanto pare, lingue come francese e polacco e perfino rumeno e spagnolo sono più importanti dell'italiano?
9 Answers
- 3 years ago
è la 21 esima lingua parlata al mondo, e a me come molti fa piuttosto schifo. Poi se la volete far passare come "la più bella del mondoh" non sono fatti miei.
- Anonymous3 years ago
Cosa?
- Sarek of VulcanLv 73 years ago
Non userei l'avverbio "perfino" in riferimento allo spagnolo, perché è ovvio che lo spagnolo sia più importante dell'italiano: è la seconda lingua più parlata al mondo in quanto non è solo la lingua ufficiale della Spagna ma di almeno metà del continente americano, dal Messico fino al Polo Sud, con la sola eccezione del Brasile. A questo bisogna aggiungere la forte immigrazione ispanica negli Stati Uniti, per cui lo spagnolo è la seconda lingua più parlata anche all'interno degli USA. Anche il francese è ovviamente più importante dell'italiano, sia per la diffusione legata al colonialismo in Africa, sia perché per secoli è stata una lingua internazionale e lo è rimasta fino a buona parte del '900, quando ha subito un declino a favore dell'inglese.
Avrei invece delle perplessità sul rumeno e sul polacco, se non altro per la limitata entità della popolazione che lo parla, oltre al fatto che sono Paesi decisamente meno rilevanti dell'Italia sul piano internazionale (economia, turismo, arte,ecc.). Ovvio però che se tu lavori per una ditta che ha stretti rapporti con Romania o Polonia , quelle lingue saranno più importanti dell'italiano, insomma dipende dal contesto. Ma che nel mondo ci sia tutta questa smania di imparare rumeno e polacco non mi pare proprio.
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- ?Lv 73 years ago
Oggi, la lingua più parlata del mondo è il mandarino, ma per decenni è stata lo spagnolo.
Spagna e Francia avevano colonie ovunque, tutto il Sud America, aparte il Brasile,parla spagnolo. Avevano la California, parte del Texas...
La Francia il NordAfrica, diversiPaesidelcentro Africa,come Camerun e Senegal,poi il Canada...
L' Italiano è sempre stato parlato solo in Italia, anche se molte persone in Libia, Eritrea, Etiopia lo parlano ed hanno avuto modo di studiare, frequentare le scuole, grazie agli italiani.
gheddafi lo parlava, ma si rifiutava di farlo.
In questo video mi pareche abbia un gran desiderio di parlare, ma non interessa più a nessuno ascoltarlo.
Lo vedo un po' meno borioso del solito.
https://www.youtube.com/watch?v=9dIxoPadYUw
.
Source(s): www.facebook.com/marco.merani - Anonymous3 years ago
Fu se fififig
- Anonymous3 years ago
X fare aggari serve bj e rimming
- PaoloLv 73 years ago
Sarà anche così, ma penso che l'Italia non abbia niente da invidiare a quei paesi. La ricchezza storica, artistica, architettonica, culinaria e culturale così come le numerose bellezze naturalistiche italiane dovrebbero essere motivo di vanto. L'Italia è piccola, forse non brilla in politica ed economia internazionale, ma è comunque un paese sognato da molti e conosciuto da tutti nel mondo.
Source(s): punto di vista di un expat in Italia