Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Ilva, Riva,Mittal mi spiegate? Perché le acciaierie di Taranto ex Italsider inquinavano troppo al di là dei limiti di legge?
Quelle di Arcelor-Mittal in giro per il Globo inquinano tutte di meno?
Quella di Taranto è divenuta più inquinante da quando non è più dell'IRI bensì dei Riva? In generale, potete informarmi su come fanno nel resto del mondo con la siderurgia e l'eventuale inquinamento ambientale?
Grazie mille o anonimo che hai risposto per primo. Ci sarebbe qualcuno che mi sappia dire se le acciaierie Arcelor-Mittal in giro per il mondo inquinano molto o poco? Chi di voi su answers ha idea se il passaggio di proprietà dall'IRI ai Riva ha mutato qualche cosa?
1 Answer
- Anonymous3 years agoFavorite Answer
hanno sempre inquinato a morte, ma un tempo si riteneva normale. poi quando si è iniziato a parlare di inquinamento (a percepirlo, prima non si faceva caso) non si riteneva fosse responsabilitò delle aziende, poi quando lo si ' ritenuto, non c erano le leggi, poi quando han fatto le leggi (che le aziende non volevano) han fatto in modo di non poterlo rilevare, poi quando l hanno rilevato han fatto finta din non vedere nulla ricattando con la chiusura delle aziende, e così via fino a oggi. se lo tirnao fuori vuol dire che per altri motivi vogliono chiudere, o vogliono contributi pubblici.
lasciar crescere aziende inquinanti vuoll dire che poi ti ritrovi situazioni tragiche che è difficile rimediare; o si ricostruiscono un modo non inquinante (costo alto, andava fatto prima) o si chiudono mettendo a casa i lavoratori che preferiscono morire o negare il problema perchè son scemi e fanatici. l idea che una azienda marcia deve chiudere e lascaire che possano così prosperare e ingrandirsi le aziende sane e oneste in Italia non passa, ma manco i cittadini lo vogliono e si vede da come votano.
all estero le aziende inquinanti le abbattono subito, oppure le trasferiscono in paesi dove non sono illegali