Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Contenti che il reddito di cittadinanza si dia anche agli stranieri residenti legalmente?

Ancorché da dieci anni almeno e va be'

8 Answers

Rating
  • Anonymous
    2 years ago
    Favorite Answer

    in ogni caso che tu sia contento o meno, ringrazia i 5sel

  • Anonymous
    2 years ago

    Devono essere residenti da più di 10 anni e devono dimostrare realmente che sono senza lavoro, spero che facciano veramente seri controlli quando andrà in porto il RdC (l'Italia è già una nazione di furbi e opportunisti).

  • 2 years ago

    ciao ragazzi, io ho il permesso di soggiorno, non ho il permesso di soggiorno UE perché ho preferito chiedere la cittadinanza italiana tanto che costano intrambi €200, sono residente in italia da 21anni regolarmente e 20anni di contributi, posso chiedere il reddito di cittadinanza? grazie di anticipo

  • Luigi
    Lv 7
    2 years ago

    In Germania dopo 10 anni idem. Mi sembra giusto pagano le tasse anche loro..

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • ?
    Lv 7
    2 years ago

    Guarda che uno straniero che paga le tasse da 10 anni, secondo me ne ha diritto più di un 18enne italiano che in vita sua non ha mai fatto una cepp@ e vuole i soldi per andare a giocare alle scommesse. Chiaro che invece non deve andare agli africani che altrimenti verrebbero qui per intascare sussidi senza lavorare...

  • BASTA
    Lv 7
    2 years ago

    Nulla è certo ancora.

  • Nick
    Lv 7
    2 years ago

    quindi tra dieci anni serviranno dieci volte più soldi...

  • 2 years ago

    Mi viene un po' da ridere quando qualcuno spiega le regole del reddito di cittadinanza. Quello che sappiamo sono bozze in evoluzione, niente di definitivo. Io mi vedo i mali di pancia di Salvini e Di Maio. Uno che non può sopportare che i soldi vadano ai "nigher", l'altro che deve gestire una promessa stupenda che non può mantenere perché i soldi sono troppo pochi e i conti li hanno fatti su previsioni del PIL ridicole.

    Degli esperti hanno detto che per fare un reddito tale che la media del popolo grillino sia abbastanza soddisfatta, in base alle sue aspettative, ci vorrebbero 50 miliardi in più.

    Ridicolo.

Still have questions? Get your answers by asking now.