Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Il Parlamento, a maggioranza bulgara, ha appena tagliato centinaia di poltrone in Camera e Senato. Approvate questa modifica costituzionale?
11 Answers
- exProfLv 72 years ago
Se la maggioranza è bùlgara (almeno 80% a favore) non serve l'approvazione popolare.
Serve solo se la maggioranza è risicata e se ne fa richiesta.
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- smile diveLv 72 years ago
era una proposta di legge pre elettorale, ed è stata approvata, dovremmo riflettere
- MarcoLv 62 years ago
dalle risposte che leggo mi chiedo:se il m5s avesse chiesto l'aumento dei politici in funzione del fatto "più politici=più democrazia" voi adesso appoggereste il m5s?
a me sembra sempre che il popolino giudichi chi propone e non la proposta.
- RdFkz7Lv 72 years ago
Io aspetto fiduciosamente che qualcuno mi spieghi quali siano i vantaggi dell'avere un numero ridotto di parlamentari a parte l'ovvio risparmio sugli stipendi. Ho sempre ritenuto, probabilmente sbagliando, che una struttura complessa abbia bisogno di molti uomini per essere gestita adeguatamente, penso ad esempio alle commissioni parlamentari che sono il fulcro dell'attività legislativa o alle commissioni d'inchiesta formate da specialisti che devono stabilire dei punti fermi su questioni scottanti, con questa riforma saranno giocoforza ridotte anche numericamente i tempi dei rispettivi lavori si allungheranno e questo non mi sembra un aspetto molto positivo. Mi sembra piuttosto che con questa riforma si intenda sdoganare un pericolosa teoria dell'inutilità, o quasi, del Parlamento il cui ruolo si vuole sminuire e delegittimare con lo scopo di spianare la strada a futuri governi con poteri non dico assoluti ma sicuramente maggiori degli attuali. Bah!
- Anonymous2 years ago
Sono contento perchè si risparmieranno dei soldi.
Ma i massimo della riforma sarebbe stato il legare il numero dei parlamentare a quello dei votanti (non degli aventi diritto!).
Così se fanno le comunelle, come sta accadendo tutt'ora, rischiano una astensione di massa e quindi di restare fuori dal parlamento in gran parte.
- CaìgoLv 72 years ago
Approvo con riserva....
(Non era una priorità e sento puzza di "io do una cosa a te se tu dai una cosa a me").