Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Trump a Orlando: “Torneremo alla Casa Bianca”?

Oltre un'ora di discorso, per riprendere esattamente da dove aveva lasciato: un attacco feroce a Joe Biden e alla sua amministrazione; un atto d'accusa durissimo, con tanto di nomi e cognomi, contro i nemici interni al partito repubblicano; l'ennesima offensiva contro Big Tech e social media, che devono essere puniti; l'esigenza di modificare profondamente il sistema elettorale statunitense, abolendo il voto anticipato e per posta. Donald Trump è un fiume in piena. Esclude la creazione di un partito tutto suo perché - afferma - il Partito Repubblicano non è diviso ma unito, e non annuncia una sua candidatura alle presidenziali del 2024, ipotesi che comunque lascia aperta. "Vi manco già?" chiede durante il suo primo discorso pubblico dopo l'uscita dalla Casa Bianca, tenuto ieri in occasione dell'annuale Conservative Political Action Conference (Cpac) a Orlando, in Florida, quando in Italia era ormai tarda sera. Prima di promettere: "Riprenderemo la Camera, vinceremo al Senato, e poi un presidente repubblicano farà un ritorno trionfale alla Casa Bianca".

13 Answers

Rating
  • Anonymous
    1 month ago

    Non si è mai visto un presidente in carica sconfitto dalle urne che si è ripresentato. Al massimo, uno che candidandosi non era stato eletto (vedi Nixon contro Kennedy). Ok che c'è una prima volta per tutto, ma Trump nel 2024 sarà davvero troppo in là con gli anni per ricandidarsi (e secondo me pure Biden... lo scontro tra loro mi sembrava, parafrasando un film degli anni 90, quello tra "vecchio e + vecchio"...).

    Speriamo tra quattro anni di vedere due candidati max sui 60 di età che facciano un confronto in positivo e non in negativo.

  • 1 month ago

    Trump è un uomo giusto, è bene che il popolo statunitense abbia il presidente che ha scelto e non Biden.

  • ?
    Lv 7
    1 month ago

    HA UN BEL PO' DI TEMPO PER PENSARCI........................!!!!!!!!!!!!!!!

  • Anonymous
    1 month ago

    Bah, secondo me peggio di tutti è stato Bush, lui puntava alla guerra per arricchire il paese, trump almeno puntava alla produzione interna e a promuovere l'esportazione invece che l'importazione.

    Poi ora Biden si mostra il portatore della pace ma secondo me è solo una maschera, ci sono cose molto più importanti dell'integrazione dei trans  ("ex maschi") sulle olimpiadi femminili.

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • Anonymous
    1 month ago

    Viene da ridere quando leggo che Trump è "pericoloso". Per  chi? Per l'establishment dei democratici? Secondo diversi istituti di ricerca e di analisi della politica americana la maggior parte delle guerre è scoppiata per volere dei governi democratici e non di quelli repubblicani. Ad esempio Biden ha già annunciato di non volere ritirare le truppe dall'Afghanistan e di voler riprendere gli scontri diplomatici con la Russia e qui ci si preoccupa di Trump, invece che di una possibile guerra in Europa portata dagli yankee a guida di Biden Obama e Clinton, già responsabili della guerra di Libia e di Siria? Siamo davvero al paradosso. 

  • 1 month ago

    Ah, pensavo lo avesse detto a Stefania Orlando...

  • ?
    Lv 5
    1 month ago

    Trump tornerà alla casa bianca questo e certo  ! come Giggino Di Maio che ha abolito la povertà !

  • 1 month ago

    Orlando del PD..

  • wanial
    Lv 7
    1 month ago

    ma non dovrebbe stare in galera quello sbrodolone, che di politica non ne capisce un tubo, se non fosse retto dai riccastri della Florida  non sarebbe mai diventato presidente con un milione di voti in meno .....almeno stia tranquillo ha pagato i sui debiti con i soldi americani , ancora non ha pagato quello che ha combinato sobillando le genti..e non si è per fortuna quello che avrebbe dovuto combinare sul Mediterraneo con il legame che ha stretto con arabi e israeliani facendo alleare , cosa stranissima visto che si odiano da sempre, arabi e israeliani.....e al momento stiamo tranquilli...al momento pero' visto che non è in galera

  • Anonymous
    1 month ago

    Non pensavo che Trump fosse così pazzo.

Still have questions? Get your answers by asking now.