Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Davide asked in Scienze socialiPsicologia · 2 weeks ago

Forse ho un problema celebrale, in particolare il lobo frontale?

Salve ragazzi, ho un dubbio sulla quale potrebbe trattarsi di un qualcosa di cui ancora oggi soffro; forse ho il lobo frontale danneggiato (lesioni) ho scoperto via internet che le persone con un lobo frontale danneggiato sono prive di emozioni, motività ed capacità cognitive, dal mese di Settembre ho scoperto che le mie emozioni non sono così amplificate come lo erano prima, sarà una sorta di apatia ma spero di no, comunque, il problema non mi sembra grave ma ho scoperto che i videogames rovinano il cervello in particolare il lobo frontale, quindi da adesso in poi non gioco più a nessun gioco ma quello che voglio sapere è se c'è una cura per esso? voglio dire, sono mesi che mi annoio tutto il giorno (tutti i giorni direi) sono sempre annoiato ma prima pensavo che era il paliperidone a sopprimermi le emozioni ma, poi ho pensato, che in realtà non lo è... spero che qualcuno è in grado di aiutarmi e in futuro non avrò più questo problema e magari mi esprimerò meglio con le domande perchè questa è la prima volta che faccio una domanda su Yahoo. Spero che qualcuno risponda, grazie.

1 Answer

Rating
  • Crispo
    Lv 6
    2 weeks ago

    Mado' raga' non fatevi queste diagnosi strampalate da internet. Se avessi il sistema di percezione emotiva compromesso secondo te saresti qui, avresti rapporti civili e normali con amici e parenti? Non lo metteresti neanche a fuoco il problema! Hai mai conosciuto un non-vedente discutere di contorni e figure? Raga' le patologie sono cose serie e pesanti, non sono crisi adolescenziali, si manifestano subito, entro i primi anni. 

Still have questions? Get your answers by asking now.