Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Lv 42,707 points

Dario P III°

Favorite Answers10%
Answers799

... Vorrei che i sogni perduti o abbandonati al mattino vicino al dentifricio, o quelli traditi per vigliaccheria o per calcolo cinico o per timore degli altri, ritrovassero la strada e rimanessero al mio fianco per farmi compagnia. E vorrei morire all’alba insieme a loro ... (Piergiorgio Welby) ciao a tutti...sono Dario, del 1982, da Milano, posso dire di essere contento della mia vita..anche se mi piacerebbe avere la possibilità di viaggiare e conoscere un pò di Mondo..amo il mare e la natura in generale...e vorrei tanto "non scoprire in punto di morte di non aver vissuto"...vorrei fare una vita straordinaria, insomma non aver nessun rimpianto alla fine... come insegna il grande prof. Keating nel film l'Attimo fuggente..da cui ho imparato anche l'odio per il conformismo... sono al mio 3° account..speriamo bene che i segnalatori si prendano una vacanza..ciao!

  • Ragazze, secondo voi è una mossa giusta?

    Buonasera a tutti e tutte!

    Vi scrivo per avere un parere: Ho iniziato a inizio dicembre a lavorare in una grande ditta, con più di 300 dipendenti. Essendo divisa in settori, si lavora praticamente solo con i colleghi del proprio settore, gli altri è quasi come se lavorassero in altre aziende.. Alla cena di Natale a fine dicembre, con tutti i dipendenti, ho scambiato 4 chiacchiere con una collega di un altro settore, più che altro convenevoli (di dove sei, ecc).

    Ieri, al rientro in ufficio le ho scritto su Skype, augurandole buon anno e dicendole che alla cena avevamo scambiato 4 chiacchiere.. mi è sembrata contenta del messaggio, mi ha anche chiesto come è proseguita la festa dopo che lei se n'era andata ecc.

    Dato che lei mi interessa e che, per quel poco che si riesce a intuire sui social mi sembra single, ho deciso di scriverle domani sempre su Skype (l'unico contatto che ho a parte la mail del lavoro) una cosa del genere: "ciao, se non ricordo male sei di quella città, giusto? Domenica mattina devo giusto venirci per incontrare un amico, ma poi al pomeriggio sono libero, che ne diresti se anzichè tornare subito a casa mi fermassi e ci vedessimo per un caffè, se sei libera e ti va? Se non hai voglia nessun problema "

    3 AnswersSingle e appuntamenti1 year ago
  • Ho bisogno di un parere. Sembra interessata, ma...?

    Buongiorno a tutti, vi chiedo un parere: un paio di settimane fa ho conosciuto su tinder una ragazza molto carina, mia coetanea (37 anni). Ci siamo già visti 4-5 volte, e questo weekend abbiamo anche dormito fuori. Lei è ungherese e là ha un figlio di ormai 15 anni che vive con i nonni.

    Questo per "inquadrare" meglio la ragazza. La mia domanda è la seguente: fin dall' inizio, alla classica domanda "cosa cerchi?" entrambi abbiamo rispsto: "una storia seria".. lei ha risposto anche: "possibilmente l'uomo della mia vita". Bene, finora vedo che c'è parecchio feeling, la vediamo allo stesso modo su tante cose, abbamo molti interessi in comune, ridiamo spesso ecc, e lei mi piace molto, ha un carattere allegro e solare. Il fatto è che finora non "è successo" niente tra noi. Un paio di volte in quel weekend fuori porta ho provato a baciarla ma si è ritirata sorridendo, quindi abbiamo dormito sì nello stesso letto, ma come fratello e sorella e io ho rispettato questa sua decisione..Ieri ho provato ha parlargliene per messaggio e mi ha detto che non si sente ancora pronta, e che, se qualcosa deve succedere, succederà a suo tempo. Eppure sembra interessata e sempre contenta di vedermi, domani dovrebbe venire a casa mia a cucinare per me un piatto tipico ungherese.. insomma, l'interesse c'è di sicuro. Come interpretate questo suo "andarci piano"? Non vorrei che aspettando troppo poi la cosa sfumi in una bella amicizia e nient'altro..

    6 AnswersSingle e appuntamenti2 years ago
  • Fareste un colloquio di lavoro anche se ne avete già uno e non vi trovate particolarmente male?

    Buongiorno a tutti! come da titolo.. qualche mese fa è successo che il mio capo "me le aveva fatte girare", e ho mandato il cv a una ditta che cercava proprio la mia figura. Al momento mi avevano risposto che avevano già trovato, ma oggi mi scrivono che se voglio fare un colloquio si è aperta ancora una possiblità. Pur non trovandomi così male nel mio attuale posto di lavoro, seppure con alti e bassi, avevo intenzione di fare comunque il colloquio, anche solo per vedere com'è il mondo del lavoro "la fuori", per poter eventualmente pretendere qualcosa di piu' in caso assunto, per crescere ecc.. cosa ne pensate, fareste anche voi così? E avete qualche consiglio in particolare da darmi in proposito? grazie mille!

    5 AnswersLavoro e carriera - Altro2 years ago
  • A cosa si riferische l'aggettivo "alto" in geografia?

    Ho sempre pensato che si riferisse alla latitudine, ma non sempre è così. Per esempio l'Alta Baviera è piu' a sud della Bassa Baviera. Quindi si riferisce all'altitudine, o a cosa? Grazie mille!

    2 AnswersGeografia2 years ago
  • Cosa ne pensate di questo comportamento?

    ciao a tutti! c è una ragazza che mi interessa, un po di tempo fa le avevo proposto di venire a cena da me che le avrei cucinato qualche prelibatezza dato che me la cavo abbastanza bene ai fornelli :) bene, le avevo fatto questa proposta appunto, ma stando sul vago per qquanto riguarda la data (non volevo "stare addosso" o mettere pressione), e un paio di settimane fa mi scrive lei di sua iniziativa dicendo se potevamo fare per quella sera stessa. Io ovviamente contentissimo ho accettato, ma dopo un po ha aggiunto: vuoi invitare anche Marco? (un nostro amico in comune).. a me sono cadute le braccia. Poi la cena è saltata per altri motivi, ma a breve volevo riproporgliela di nuovo, ma sinceramente quella risposta mi ha un po destabilizzato. Cosa ne pensate? Vuol dire che non è interessata? Grazie mille!

    2 AnswersSingle e appuntamenti2 years ago
  • come posso fare per dimenticare la mia ex?

    Buongiorno a tutti, da un mese circa la mia ragazza mi ha lasciato e se ne è andata di casa. C è stato un periodo in cui pensavo di essermi lasciato la sofferenza alle spalle e quando ripensavo a noi e alle tante belle cose passate insieme, la vedevo come una cosa ormai lontana, distante, un capitolo chiuso.. ma ieri all improvviso mi è tornato un attacco di sofferenza, ho ripensato a tutte le volte che siamo stati in vacanza, a tutte le cose fatte insieme, perfino le piu banali come andare all Ikea a scegliere i mobili per la casa, e mi sono sentito malissimo..il pensiero di quello che poteva essere e che non sarà piu mi devasta. la mente è veramete strana.. quando meno te lo aspetti ti arriva la mazzata, pensavo di aver superato la cosa invece assolutamente no.. che consiglio mi potete dare? grazie di cuore!

    4 AnswersFidanzamento e matrimonio2 years ago
  • Quanto può costare indicativamente un tour di 2 settimane del portogallo?

    Navigando in rete mi sono imbattuto in questo bel sito con un itinerario di 2 settimane in Portogallo molto ben fatto, ma non hanno scritto un costo indicativo del viaggio. Qualcuno mi saprebbe dare un'idea, anche molto indicativa ovviamente, di quanto si potrebbe spendere? E lo consigliereste? non sono mai stato in portogallo :D grazie mille!

    2 AnswersPortogallo2 years ago
  • La mia ragazza è andata via di casa da un giorno all'altro. Ha diritto alla metà cauzione?

    ciao a tutti, la mia ragazza mi ha lasciato un paio di settimane fa, è andata via da un giorno all'altro dalla casa in cui eravamo in affitto (io ci continuo a vivere), e ora vuole indietro metà della cauzione che avevamo versato al momento della stipula del contratto. Io non sono d'accordo perchè per legge bisogna dare 3 mesi di preavviso per la cauzione, come funziona in questo caso di "recesso parziale"? Da un punto di vista puramente legale, chi ha ragione? Grazie mille!

    4 AnswersImmobiliare2 years ago
  • Come dire ai miei genitori che la mia storia è finita?

    ciao a tutti, da qualche giorno la mia ragazza mi ha lasciato ed è andata via di casa, ora, oltre ovviamente al dolore per questo mi si aggiunge anche un altro problema da affrontare: come posso dirlo ai miei genitori? Lo so che può sembrare un problema marginale, ma questa era la mia storia piu' lunga e importante, la prima in cui convivevo, e non voglio dar loro questo dolore, anche perchè ormai le si erano affezionati, la consideravano ormai la donna della mia vita (anche io del resto).. mi sembrerebbe quasi di ammettere un mio fallimento. Mia mamma ha anche una certa età e soffre di ipertensione, voglio evitarle traumi di questo genere.. cosa mi consigliate di fare? Ci siete passati anche voi? Grazie mille a tutti!

    PS: onde evitare pregiudizi, non mi ha lasciato per mie colpe o mancanze tipo tradimenti, botte ecc. Semplicemente un bel giorno si è accorta di non essere piu' innamorata di me.. il classico fulmine a ciel sereno. Grazie!

    9 AnswersFidanzamento e matrimonio3 years ago
  • Si può vivere con poco piu' di 800 euro al mese, affitto e luce esclusi?

    ciao a tutti, la mia ragazza mi ha lasciato, stavamo convivendo in un appartamento in cui tra affitto e luce si paga circa 900 euro al mese. Se lei se ne va, con il mio stipendio, detratte queste spese mi resterebbero circa 820 euro al mese da usare per la spesa e tutte le altre cose.. Si può vivere e avanzare anche qualcosa con una somma del genere, o mi consigliate di cercare un appartamento piu' economico? grazie mille!

    12 AnswersImmobiliare3 years ago
  • La mia ragazza mi vuole lasciare sono disperato?

    Buongiorno a tutti, ho 36 anni, la mia ragazza 25. Ieri, dopo alcune mie insistenze di spiegarmi perchè negli ultimi giorni era diventata fredda e distaccata nei miei confronti, ha ammesso che negli ultimi mesi (io ero in trasferta lontano da casa), ha avuto modo di riflettere sulla nostra relazione, e ha capito di essere infelice con me, principalmente perchè, a suo dire, con me si sentiva bloccata nell'esprimere al cento per cento la sua vera natura e quindi non si sentiva del tutto se stessa. Mi è crollato il mondo addosso perchè non me lo sarei mai aspettato dopo 4 anni di relazione e dopo che siamo andati a convivere un anno fa. Da ieri ogni volta che tento di parlare dell'argomento mi dice che non ne vuole parlare e che mi ha già detto tutto quello che aveva da dire, non mi rivolge la parola e se provo a farlo io diventa insofferente. Non riesco ad accettare questa "inappellabilità", ho bisogno di parlarne.. mi sembra di impazzire. Soprattutto ragazze, cosa mi consigliare per tentare di farla innamorare nuovamente di me? Sto malissimo, aiutatemi vi prego.. Graze mille!

    3 AnswersFidanzamento e matrimonio3 years ago
  • La mia ragazza mi vuole lasciare sono disperato?

    Buongiorno a tutti, ho 36 anni, la mia ragazza 25. Ieri, dopo alcune mie insistenze di spiegarmi perchè negli ultimi giorni era diventata fredda e distaccata nei miei confronti, ha ammesso che negli ultimi mesi (io ero in trasferta lontano da casa), ha avuto modo di riflettere sulla nostra relazione, e ha capito di essere infelice con me, principalmente perchè, a suo dire, con me si sentiva bloccata nell'esprimere al cento per cento la sua vera natura e quindi non si sentiva del tutto se stessa. Mi è crollato il mondo addosso perchè non me lo sarei mai aspettato dopo 4 anni di relazione e dopo che siamo andati a convivere un anno fa. Da ieri ogni volta che tento di parlare dell'argomento mi dice che non ne vuole parlare e che mi ha già detto tutto quello che aveva da dire, non mi rivolge la parola e se provo a farlo io diventa insofferente. Non riesco ad accettare questa "inappellabilità", ho bisogno di parlarne.. mi sembra di impazzire. Soprattutto ragazze, cosa mi consigliare per tentare di farla innamorare nuovamente di me? Sto malissimo, aiutatemi vi prego.. Graze mille!

    7 AnswersFidanzamento e matrimonio3 years ago
  • Che macchina consigliate di comprare se si vive in montagna? (quindi agevole in salita)?

    Ciao a tutti, abito in Austria, a Innsbruck che è in montagna, e ora, dovendo comprare una macchina, sono indeciso sul modello. Quale mi consigliereste, tenendo presenti i seguenti aspetti?

    -può anche essere piccola (anzi, è preferibile): siamo solo io e la mia ragazza

    -come detto nel titolo, deve avere una buona "grinta" per salite anche abbastanza ripide come lo possono essere i passi alpini.. a Natale sono venuto su con la vecchia Punto di mio padre e sul Brennero faceva veramente tantissima fatica a salire..

    grazie mille!

    8 AnswersAuto e trasporti - Altro3 years ago
  • Acqua calda solo quando il riscaldamento è acceso?

    Ciao a tutti, dal 1 gennaio mi sono trasferito in una casa nuova ma c'è un problema: è un appartamento in una palazzina di 4 appartamenti, e il riscaldamento è centralizzato. Questo significa che in determinate fasce orarie si spegne. Fin qui nulla di strano. Ma il problema è che in quelle fasce orarie in cui è spento, anche l'acqua calda non va. Esce sempre piu' tiepida, fino a diventare fredda del tutto, per poi tornare calda quando il riscaldamento si riaccende. E' normale secondo voi? Cosa può essere il problema? Grazie mille!

    2 AnswersManutenzione e riparazione3 years ago
  • Cosa succede se si fissa qualcosa a muro solo con viti senza tasselli?

    Devo fissare a muro un attacccapanni, ma nelle istruzioni c'è la figura di fissarlo semplicemente con viti, senta disegnati i tasselli. Si può fare? o c'è il rischio che ceda? Grazie!

    6 AnswersFai-da-te3 years ago
  • Dimensioni ideali letto matrimoniale?

    Ciao a tutti! Avrei una domanda: dato che devo comprare un letto matrimoniale per andare a convivere con la mia ragazza, volevo qualche parere sulla larghezza ideale: il mio capo me ne vuole vendere uno il cui materasso è largo 180 cm. secondo voi è una misura giusta o troppo largo? Solitamente non sono da 160 cm? Lo so che è sempre meglio troppo largo che troppo stretto :) però se è troppo largo è un po' "dispersivo", cosa ne pensate? I vostri quanto sono larghi? Grazie mille!

    5 AnswersCasa e giardino - Altro3 years ago
  • Domanda su quando si cerca casa in affitto?

    Ciao a tutti, avrei un paio di domande relative al cercare casa in affitto: Premetto che vivo a Innsbruck in Austria, e ora abito infatti in una "garçonnière", una stanza piccolissima di 25 mq, e dal momento che mi ha raggiunto la mia ragazza, stiamo cercando qualcosa di piu grande :) e durante la ricerca mi sono reso conto che uno dei problemi è rappresentato dalla domanda "ammobiliato o no?".. dovendo scegliere cosa preferireste voi'? e altra domanda, anche se mi rendo conto che è meno importante: un po' non vi dispiace dire a un proprietario con il quale avete visto un appartamento, che non lo prendete? :)

    Grazie mille!

    2 AnswersImmobiliare3 years ago
  • Cosa ne fanno dei piatti dei negozi di gastronomia che avanzano a fine giornata?

    Dato che sono tutti piatti che non durano piu di 1-2 giorni (ricchi di salse e salsine, a base di pesce, con uova ecc) mi domando che fine facciano a fine giornata le porzioni rimaste invendute.. buttarle via sarebbe un peccato.. Grazie mille!

    8 AnswersCucina e ricette4 years ago
  • Per chi è stato a Rodi, cosa mi consigliate di non perdere?

    Ciao a tutti! Tra fine agosto e inizio settembre andrò una decina di giorni a Rodi con la mia ragazza, abbiamo prenotato un hotel a Faliraki. Chi ci è già stato mi potrebbe consigliare cosa non perdere assolutamente? Tenendo presente che la vita notturna ci interessa relativamente, ci andiamo principalmente per il bel mare e il buon cibo :)

    Già ho visto che sicuramente un giro alla Antony Quinn Bay è d obbligo (amo lo snorkeling) e anche una gita all isola di Chalki in battello.. ma mi dareste altre dritte? Anche per quanto riguarda ristoranti in cui si mangia bene? Grazie mille!

    2 AnswersGrecia4 years ago
  • Problema manopole doccia?

    ciao a tutti! Ho un problema con la temperatura dell'acqua della doccia. Ho uno scaldabagno, e se faccio scaldare troppo l'acqua fino al massimo, poi il giorno dopo l'acqua esce bollente, e non c'è modo di farla uscire piu fresca. Ho quel tipo di sistema piuttosto vecchio con due manopole, una sopra e una sotto. una apre e chiude l'acqua, l'altra dovrebbe servire a regolare la temperatura, ma appunto non funziona.. se la giro diventa ancora piu calda, ma mai piu fredda. Così per evitare il problema devo regolare il boiler in modo che si scaldi una minima quantità d'acqua e la temperatura sia accettabile.. ma in tal modo dopo una doccia l'acqua calda è già finita ovviamente.. mi sapreste dare un consiglio su come fare per ripararlo, se non troppo difficile? Grazie!

    2 AnswersManutenzione e riparazione4 years ago