Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Lv 44,804 points

blub215

Favorite Answers13%
Answers1,098
  • Voglio impostare su TUTTI la possibilità di scrivere e commentare post sulla mia bacheca?

    Ho smanettato qualcosa e ora non riesco più a rimettere di nuovo come pubblica la possibilità di far scrivere TUTTI nel mio diario.

    Quando entro in inpostazioni-diario e aggiunta di tag-chi può scrivere sul tuo diario? mi esce solo la tendina con AMICI e SOLO IO, non TUTTI.

    Come far riapparire la voce tutti?

    Smanettando avevo limitato i vecchi post, ma non c'entra credo...in pratica ora se scrivo un post tutti lo possono vedere, ma possono scrivere nella mia bacheca e fare commenti ai miei post solo gli amici...e io vorrei potessero farlo TUTTI.

    MI dite come fare per risolvere?

    Le altre voci della privacy sono tutte settate su TUTTI.

    Max stelle e punti a chi mi fa risolvere veramente.

    1 AnswerFacebook8 years ago
  • grandangolo per canon eos D450?

    Mi consigliate un grandangolo per la mia CANON eos D450? Magari anche rivenditori online sicuri. Non cerco una mega qualità.

    3 AnswersFotocamere8 years ago
  • Ricerca immobile particolare con varie agenzia, devo mica pagare commissione a tutte?

    Ciao

    chiedo consiglio non sapendo bene come comportarmi.

    Devo acquistare un immobile di una tipologia un po' particolare per zona ecc.

    Vorrei rivolgermi a un'agenzia ma navigando e visitandone alcune ho constatato che ognuna ne ha pochissime in gestione se non al max 1-2 o nessuna, quindi affidare quest'incarico a una sola agenzia non ha senso per il mio caso.

    Visitandone varie magari dopo aver visto determinati annunci di immobili precisi, come mi devo comportare per le commissioni da stabilire?

    Con ogni agenzia devo chiarire e concordare i dettagli di una eventuale vendita da loro favorita o posso farlo solo se individuassi un immobile che mi interessa e quindi con una agenzia "finale"?

    Non rischio di vedermi affibbiare commissioni standard-massime o "servizi agenzia" solo per le visite?

    Cioè, se non scrivo nulla sono comunque impegnata con loro anche se non compro?

    Parrà un dubbio sciocco ma non so bene come comportarmi o se le mie sono preoccupazioni inutili.

    Grazie!

    3 AnswersImmobiliare9 years ago
  • Vendo casa, certificazione energetica e tempi compromesso?

    Ciao a tutti

    ho qualche dubbio che spero qualcuno sappia gentilmente chiarirmi: devo vendere la mia casa e ho incaricato un tecnico abilitato a fare la certificazione energetica del mio appartamento.

    Mi consegnerà 2 copie cartacee e un file pdf: al potenziale acquirente che deve farsi fare fattibilità di mutuo dalla banca cosa devo consegnare? Dato che non abbiamo ancora formalizzato nulla in attesa di sapere se avrà il mutuo, sono indeciso: come funziona? Basta una copia della certificazione, visto che non è ancora il mutuo approvato?

    Un'ultima domanda, come si chiama la fase in cui si chiede alla banca di valutare se verrà concesso un mutuo di un certo importo?Ma non serve prima fare il compromesso per indicare con precuisioone alla banca di quale immobile si tratta?? Altrimenti, in pratica si va a chiedere un preventivo di mutuo su una casa non tua (o che ci si è impegnati a comprare formalmente) o le valutazioni della banca sulla fattibilità del mutuo sono puramente teoriche e riguardano solo i reddito dei richiedenti? Grazie mille in anticipo se qualcuno avrà la pazienza di rispondermi.

    1 AnswerImmobiliare9 years ago
  • Seguire tutti i post di certi amici, dove sta questa opzione?

    Giorni fa aprendo facebook mi si è aperta una finestra orizzontale in alto a destra dove mi si chiedeva se volevo inserire qui dei miei amici di cui seguire tutti i post.

    Ho inserito in questo spazio 4 immagini dei miei amici.

    Solo che ora vorrei toglierne qualcuno o metterne altri, ma non so più ritrovare questo spazio in cui fare queste modifiche. Come si chiama questa nuova opzione del diario? Dove la ritrovo? Grazie e punti e stelline a chi mi darà la risposta giusta.

    1 AnswerFacebook9 years ago
  • Dov'è questo posto a Venezia( carcere + campanile)?

    Tempo fa andavo a casa di una mia amica a Venezia città, ora non ricordo però l'indirizzo e ho preso i contatti con l'amica. Mi sapreste aiutare a capire dov'ere questo posto, ci vorrei tornare, era molto suggestivo. Dalla finestra si vedeva da un lato un canale, dall'altro il perimetro di un carcere (maschile, mi pare) con davanti un campanile alto e stretto. A piedi il posto era circa a 20 minuti dalla stazione dei treni, e a 10 minuti dalle Zattere. Ho visto che cè un carcere alla Giudecca ma non si tratta di quello. Mi sapreste indicare su Google Maps questa zona??

    1 AnswerVeneto9 years ago
  • Pouvez-vous me dire sites francais pour announces gratuits pour des maisons-vacances en Italy?

    Quel sont les sites francais où l’ont peu de publiquer annonces gratuits pour des maisons pour les vacances qui se trouvent en Italie?

    Quelques sites permettent d'insérer des annonces uniquement des maisons en France!

    Je voudrais annoncer ma maison en Italie pour les touristes français.

    Merci

    1 AnswerImmobilier10 years ago
  • Sites francais pour announces gratuits pour des maisons-vacances en Italy?

    Quel sont les sites francais où l’ont peu de publiquer annonces gratuits pour des maisons pour les vacances qui se trouvent en Italie?

    Quelques sites permettent d'insérer des annonces uniquement des maisons en France!

    Je voudrais annoncer ma maison en Italie pour les touristes français.

    Merci

    2 AnswersDestinations - Divers10 years ago
  • Nuova in piscina: regole di comportamento?

    Per chi conosce già bene le piscine faccio qualche domanda da profana, essendo andata solo una volta da poco e essendo stata in difficoltà con alcune "regole" che non conoscevo:

    quando arrivi, togli le scarpe fuori, entri nello spogliatoio in ciabatte da piscina, ti spogli anche senza entrare nelle cabine chiuse (hai già sotto il costume), poi fai la doccia (ma con sapone portato da casa??Il regolamento dice "fare doccia saponata") e vai in vasca con ciabatte e accappatoio, che si lascia su appositi ganci a bordo vasca. Prima di scendere alla piscina c'è una zona in cui bisogna passare per bagnarsi i piedi: ma scalzi o con le ciabatte??Se scalzi, quando si rimettono le ciabatte per cammìnare a bordo vasca prima di entrare?All'uscita la doccia è solo per lev arsi di dosso il cloro?

    Io devo nuotare per muovermi un po', niente corsi o altro, me ne sto a destra in corsia senza dar fastidi ai nuotatori veri, ovviamente per ora non vado tanto veloce, direi lentina...o bisogna essere per forza pentatleti per accedere a una piscina qualsiasi??

    Il primo impatto è stato bello ma ero davvero un "pesce fuor d'acqua"...garzie a chi vorrà darmi qualche dritta.

    1 AnswerNuoto e tuffi1 decade ago
  • Le foto di immagini macellati turbano tutti profondamente, perchè non ce ne serviamo per cambiare le cose?

    Oggi ho visto in un sito di vegetariani delle foto di pecorelle appese a dissanguarsi a testa sotto dopo essere state sgozzate.

    Mi sciocca profondamente questo genere di visione, ma per motivi ormai diversi da quelli della maggioranza degli "onnivori" .

    Mi sciocca perchè mi colpisce al cuore vedere calpestata l'innocenza con ferocia e indifferenza, e gli animali, specie quelli pacifici e per questo ingiustamente definiti "stupidi", sono creature innocenti, perchè non hanno geneticamente la cattiveria umana.

    Nulla mi turba più di vedere una creatura "buona" calpestata, della cui innocenza ci si è approfittati, figuriamoci poi fino ad ucciderla!

    Queste mie considerazioni mi hanno portato a una domanda che mi balena da parecchio e vorrei discutere con chi "sente" la realtà come me. Mi beccherò anche le risposte dei vari troll 12enni che stazionano qui ma mi interessano le risposte degli ALTRi, ovviamente.

    La maggior parte della gente onnivora, quando si parla soltanto e figuriamoci se si fa vedere o si minaccia di far vedere immagini di animali macellati, salta come una molla con un istantaneo "NON FARMI VEDERE NIENTE" o "NON VOGLIO SAPERE/SENTIRE/VEDERE NIENTE".

    E' evidente dalla rapidità e dalla intensità della loro reazione che dietro a quest'argomento, che mai hanno saputo/voluto affrontare con se stessi NELLA GIUSTA DIMENSIONE (anche per la grande disinformazione che c'è a riguardo) che quest'argomento è ben lontano dall'essere risolto, sereno o indifferente ai più.

    Non ho mai saputo bene come intrufolarmi in queste reazioni per catturare l'attenzione o semplicemente "ricambiare" con la mia crudeltà descrittiva...forse perchè mi tocca troppo e l'emozione mi soffoca, non la so gestire...ci avete mai pensato a quale ARMA incredibile abbiamo che non usiamo o non usiamo abbastanza, e soprattutto avete mai pensato che in Italia tutto tace da questo punto di vista perchè l'opionione pubblica è tenuta ben al riparo da questo genere di informazioni?

    La scelta vegetariana sarebbe ben più duffusa se si vedesse...ma restiamo soft...addirittura molti stessi vegetariani/vegan dichiarano che "ognuno è libero" come se si trattasse di una partita di calcio e ognuno tifa chi gli pare..ma gli animali non hanno diritti, non possono scegliere.

    Non so se mi sono spiegata..a livello legislativo non so nemmeno se venga considerato reato "turbare" le masse esponendo ad es. sulla macchina immagini esplicite di macelli, con una motivazione animalista/politica. In ogni caso non lo facciamo...a livello quotidiano pubblico, esponendoci con i nostri conoscenti sul privato.

    Secondo voi è solo una delle tante arretratezze culturali e etiche dell'Italia, e se non maturano i tempi la gente non si sensibilizzerà a questo "tema", o invece questa è una comoda scusa dietro la quale nasconderci per tutelare la nostra "serenità", non combattendo questa battaglia con i mezzi quotidiani che si farebbero "sentire"?

    Resto convinta che c'è una porta aperta qui...voi cosa ne dite?

    17 AnswersVegetariani e vegani1 decade ago
  • Una riflessione sull'essere vegetariani in località "gastronomiche"?

    Senza provocazione alcuna, ma solo perchè ero in uno di questi posti ieri, vi chiedo una riflessione sul nascere e/o vivere da vegetariano/vegano in una località tipo San Daniele, dove ogni stradina ha il suo mattatoio e i maiali uccisi e offerti in degustazione sono il fiore all'occhiello della collettività nonchè suo orgoglioso simbolo.

    12 AnswersVegetariani e vegani1 decade ago
  • Come perfezionare i miei hamburger di soia fatti in casa?

    Ho fatto gli hamburger di soia da me, per non mangiare quel concentrato di porcherie e conservanti della Val**soia.

    Ho incontrato qualche difficoltà, però, a lavorare la soia e a fare un amalgama consistente:

    ho messo a bagno li fagioli di soia gialla per un giorno intero, poi l'ho cotta, inizialmente ho provato con la pentola a pressione per fare prima, ma subito è fuoriuscita una schiuma bianca-una volta a pressione- e non sapendola spiegare nè gestire ho preferito continuare la cottura tradizionale.

    Ci ha messo quelle 3-4 ore a diventare meno ferrea!!!!

    Poi ho messo a bagno dei cereali misti nel latte per ammorbidirli, e intanto ho cercato di passare nel passapatate la soia cotta. Fallimento, non si frantumava come una normale patata cotta.

    Provato il minipimer, ma faceva resistenza e temevo di fondere il meccanismo, troppo dura.

    Alla fine l'ho fatto con le mani, non possedendo robot da cucina o altri attrezzi a parte un frullatore elettrico o uno spremiagrumi...

    Ho poi unito pane smollicato, prezzemolo, cipolla tritata, sale, pepe, i cereali ammorbiditi nel latte, formaggio grattuggiato.

    Per amalgamare ho unito un uovo intero e un pizzico di pane grattuggiato.

    Cotti sulla piastra dopo averli dorati qua e là con altro pane grattuggiato che fa formare la crosticina.

    Di gusto erano ottimi, delizioso l'aroma alla cipolla, ma sono rimasti un po' morbidi dentro, e comunque ho fatto una fatica infame a rendere morbida la soia e ad accorpare il tutto.

    Cosa sbaglio?

    C'è qualche attrezzo da cucina non ipercostoso che mi potrebbe aiutare?

    Sono graditi suggerimenti pratici da chi regolarmente confeziona i propri hamburger vegetali da sè.

    Non mi linkate ricette per favore, le ho già visualizzate tutte, vorrei solo confrontarmi con i vostri esperimenti pratici!

    6 AnswersVegetariani e vegani1 decade ago
  • Possibile un decoder che prenda tutti i canali del mondo?

    Qual è un decoder o parabola satellitare che permetta di vedere tanti canali da tutto il mondo?

    Compatibile col maledetto digitale terrestre ormai obbligatorio da me.

    Ogni tanto sento qualcuno dire che ce l'ha, che prende tutti i canali del mondo...è possibile?

    Con quale tecnlogia?

    4 AnswersTV1 decade ago
  • Si può fare il bagno a Lampedusa in maggio?

    Sono stata in vacanza a Lampedusa una volta in luglio e una in settembre, meravigliose vacanze e mare caraibico.

    Quest'anno però per l'estate ho altri impegni, potrei andare solo a maggio: è troppo presto per fare il bagno o già si potrebbe?

    Lo dico perchè per me la vacanza è fare il bagno...

    5 AnswersSicilia1 decade ago
  • Dubbi nutrizionali sul seitan?

    Leggo in questo interessante forum di ForumEtici questa discussione che rimette in discussione l'importanza del seitan nella nostra alimentazione: http://www.forumetici.it/viewtopic.php?f=5&t=11956

    Se ne mette in dubbio il valore alimentare e la nostra capacità di assimilarlo (eccesso di glutine), in più si allude a che possa essere iperglicemico e difficilmente digeribile.

    Io lo mangio perchè mi piace e perché convinta che possa essere un valido apporto proteico al pari dei legumi, ma queste fonti ne mettono in discussione il fondamento.

    Voi cosa ne pensate?Qualcuno sa motivare scientificamente/nutrizionalmente la sua tesi?

    Sono perplessa e vorrei approfondire, sicura che interessi tutta la sezione.

    4 AnswersVegetariani e vegani1 decade ago
  • Cosa è il "Libro ingredienti" Carrefour a cui si fa riferimento sulle etichette dei prodotti freschi?

    Chiedo un chiarimento ai clienti abituali di Carrefour: sto cominciando ad andarci visto che ne ho uno vicino a casa mia e mi trovo benino.

    Solo che ho notato una cosa strana di cui vi chiedo conferma (potrei aver io mal interpretato):

    Leggo ad es. su una fetta di formaggio esposta in banco frigo:

    INGREDIENTI: VEDERE IL LIBRO INGREDIENTI ALLA VOCE "FORMAGGI 450".

    Forse non ho ben capito io, ma l'etichetta così formulata significa che ad una lettura del cliente della stessa NON SI OTTENGONO le informazioni immediate sugli ingredienti e altri additivi (conservanti , coloranti ecc.) ma per queste inforamzioni si rimanda alla lettura di un fantomatico LIBRO INGREDIENTI sotto la voce formaggi e la sottovoce 450?

    SE così fosse sarebnbe molto grave,visto che a una prima lettura dell'etichetta non si legge NULLA di quanto potrebbe essere interessante sapere (coloranti, proteine animali ecc.) e si ha l'impressione che nulla c'è, ma allora perchè questo rimando ambiguo al "libro ingredienti"?

    Non si penserà mica che si possa andare a leggere un libro mastro per ogni potenziale acquisto si voglia fare?

    Mi auguro che non sia un modo per bypassare la trasparenza imposta dall'etica di un'azienda e soprattutto dalla Legge, a tutela della libertà di scelta dei consumatori, in una chiara e precisa (e facilmente fruibile) informazione.

    Alcune cose che ho comprato in velocità ieri mi hanno lasciato questa sgradevole impressione, di non aver "saputo" bene cosa ho comprato, perchè non ho letto 'sto libro ingredienti.....

    Le mie sono solo supposizioni ma qui ci si aspetta di tutto ormai...chi mi sa spiegare?

    Grazie!

  • Albergo a Napoli vicino Beverello se si perde l'ultima nave?

    Arrivando a Napoli in aereo per poi andare a Ischia, se si perde l'ultima nave, visto che Capodichino di notte resta chiuso, sapreste consigliarmi un albergo tranquillo e sicuro, non di lusso ma neanche una bettola, magari nelle adiacenze del Molo Beverello-Porta di Massa?

    Semmai mi capitasse vorrei essere pronta e sapere dove andare.

    Chiedo a chi conosce bene Napoli come turista di passaggio o meglio ancora ai napoletani residenti!

    1 AnswerCampania1 decade ago
  • In ospedale esistono menù vegetariani?

    Una curiosità che forse qualcuno di voi mi può levare, per esperienza diretta o perchè lavora nel settore sanitario: durante un ricovero ospedaliero se ci si dichiara vegetariani o vegani si può aver DIRITTO ad avere dei pasti alternativi, o non sono previsti?

    Non parlo solo di non mangiare certe cose, come la fettina...

    Che so, il brodino di pollo, unico alimento magari che si può dare a certi malati pre o post operazioni...te lo fanno vegetale se chiedi?

    O ti devi arrangiare tu a farti portare i pasti da fuori?

    Mi piacerebbe capire come si pone la nostra sanità di fronte a questa cosa.

    9 AnswersVegetariani e vegani1 decade ago
  • Video terrificante su cani e gatti cibo per cinesi?

    Per errore (dal titolo del video si capisce) sono finita in quest'orrore su Youtube:

    http://www.youtube.com/watch?v=_5Yv0HN5xwY

    scusate se condivido, non è per sadismo, ma queste cose a me scioccano, ho visto tre secondi e mi stava per venire un colpo.

    Non che non pensi che un macello sia diverso da questo,,,

    12 AnswersVegetariani e vegani1 decade ago
  • Avete fatto anche voi questo viaggio?

    Viaggio in autostrada, 800 km da macinare in compagnia della mia compagan e delle nostre 2 gatte, fatto mille volte per raggiungere i capi opposti delle nostre due città d'origine.

    Primo camion "sospetto", che perde piume che finiscono sulla nostra auto: guardo col cuore stretto e vedo una pila di gabbie areate con un'altezza di appena 50-60 cm stipate ognuna con due tacchini vivi tutti rattrappiti, come se noi stessimo in una scatola con la testa ripegata sulle ginocchia.

    Secondo tir, maiali grandi e con gli occhi dolenti che mi intravvedono mentre gli sfreccio di lato con la mia immeritata libertà, serrati gli uni agli altri mentre vanno a morire.

    Poi le galline, migliaia di galline. Due o tre camion con "trasporto animali VIVI a bordo" sono vuoti, hanno già consegnato al boia il loro carico di vite e tornano alla base per ripetere il percorso di altre vite.

    Scorre l'autostrada e mi tocca vedere con i miei occhi, che finora avevano solo VISTO, anche un rimorchio di "cavalli per macellazioe", acora vivi e con le code bionde scodinzolanti nell'aria fredda dell'appennino.

    Un furgone a Roma dice sul retro: "pollame macellato e sezionato secondo il rituale arabo".

    A Napoli sfiorando il porto leggo sull'insegna di una macelleria "carne macellata da Antonio 'O Passatore".

    SO che non posso fare nulla per queste creature, e anche che la mia scelta vegetariana non può cambiare il mondo, la cultura, il modo di vedere "oggetti" creature che piangono e soffocano mentre vengono deportate alla fine.

    Arriviamo a casa, e in giardino c'è un minuscolo topolino morto, che raccolgo delicatamente con una pala per seppellirlo sotto al noce.

    8 AnswersVegetariani e vegani1 decade ago