Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Lv 42,947 points

SAFIRYA

Favorite Answers9%
Answers1,409

VOGLIO CANCELLARMI DA ANSWERS FATEMI USCIRE DI QUA!!!!

  • In che modo Fassino recupererà per pagare il debito.....?

    lasciato dall'amministrazione Chiamparino?

    L’ex segretario dei Ds ha vinto le primarie. Ma sul tema principale di governo cittadino – il primo debito d’Italia, pari a 3,1 miliardi – il candidato del Pd ha sempre glissato. «Del debito parleremo a tempo debito», è la sua frase preferita. Quel tempo è tuttavia arrivato. Sulle casse del Comune gravano i lavori per le Olimpiadi del 2006 e le perdite sui derivati.

    http://www.linkiesta.it/torino-sommersa-dai-debiti...

    1 AnswerPolitica e governo - Altro1 decade ago
  • Ci sono le pagine su facebook dove si può condividere un link pubblicitario?

    Se c'è qualcuno che mi aiutare...mi potrebbe anche dire come faccio a trovare queste pagine? Grazie

    2 AnswersFacebook1 decade ago
  • Cosa succederà il 14 dicembre in parlamento?

    Berlusconi inviterà qualche escort per votare la s-fiducia?

    19 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade ago
  • La sinistra ricorre al golpe?

    Cota: "Ho vinto io, ricorrerò al Consiglio di Stato". «Evidentemente per qualcuno non dovevo governare». Ricorre alla tesi del complotto il presidente della Regione Piemonte Roberto Cota, dopo la sentenza, definita «incomprensibile», pronunciata la scorsa notte dal Tar del Piemonte sui ricorsi elettorali.

    «Evidentemente a qualcuno va di traverso che abbia vinto le elezioni regionali», insiste Silvio Berlusconi, che si dice «indignato» da quello che giudica un «provvedimento ingiustificato che potrebbe provocare anche un’instabilità di governo nonché un grave danno economico per le casse della Regione».

    La sinistra riprende coraggio e lancia l’affondo: «Cota è indebolito - afferma il Pd - ora si apre una nuova fase politica». L’ex presidente del Piemonte Mercedes Bresso, come sempre è la più tranchant: «quando per vincere si è disponibili a scendere a patti con noti taroccatori - dichiara - questò è il rischio che si corre».

    Cosa pensate del riconteggio dei voti in Piemonte?

    La sinistra ricorre al golpe per riappropriarsi la poltrona e lo fa commettendo scorrettezze ricorrendo al tribunale ignorando il voto dei cittadini, questo non lo trovo giusto e voi che ne pensate?

    http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politi...

    24 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade ago
  • Non per farmi gli affari vostri, ma chi voterete a queste regionali?

    Se volete rispondete altrimenti desistete.

    12 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade ago
  • Il malaffare in politica esiste ancora?

    Roma, 15 feb. (Adnkronos) - Il malaffare in politica esiste ancora ma sostenere che la politica è immersa in una stagione di Tangentopoli è un errore. Questo in sostanza il ragionamento del presidente della Camera, Gianfranco Fini, in un incontro con gli studenti alla Luiss.

    http://it.notizie.yahoo.com/7/20100215/tts-fini-nu...

    7 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade ago
  • Voglio far parte del pubblico di AnnoZero, quanto danno per un gettone di presenza?

    Ho desiderio di partecipare alla trasmissione per ridere alle vignette di Vauro ed essere inquadrata dalla telecamera, per ridere alle battute sempre azzeccate di san toro e applaudire agli intellettuali di sinistra.

    Per assistere alle interruzioni del conduttore per trattare un altro argomento che piace a lui, quanto deve essere entusiasmante!

    E poi quanto sono belle le favole di quel giornalista...come si chiama...o mamma mia, ce l'ho sulla punta della lingua...ah sì tra vaglio che meraviglia, adoro ascoltare, resto incantata ad ascoltarlo e guai a chi fa rumore...silenzio, parla tra vaglio.

    Mi piacerebbe proprio tanto, ma quanto lo pagano un gettone di presenza?

    8 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade ago
  • Bersani nella morsa di Tonino?

    Intervenendo a quella banalotta e chiassosa manifestazione ieri organizzata a Roma contro Silvio Berlusconi (tanto per cambiare) Antonio Di Pietro si è espresso così: «Appena avremo occasione di riportare il Paese in uno stato di democrazia partecipata, con un'informazione plurale, di uno Stato di diritto dove la legge è uguale per tutti, sarà necessario il confronto e il dialogo. Ma come succede in tutti i regimi prima bisogna liberare il Paese dal regime berlusconiano».

    Questa è dunque l’opinione del vero capo della sinistra italiana, colui che strattona quotidianamente il Pd del povero Bersani facendogli perdere il sonno, l’uomo che detta la linea e governa la coalizione, detenendo tra l’altro la chiave magica del successo elettorale in molte realtà locali.

    8 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade ago
  • Africani in piazza, tensione nel paese, che ne pensate?

    Il sindaco di Coccaglio (Brescia) ha voluto fare un censimento degli stranieri come prevede la legge, ma gli stranieri si sentono offesi chiamando gli italiani razzisti.

    Pare che il clima nel paese si surriscalda e danno manforte gli stranieri del vicino paese Rovato.

    Prendendo spunto da questo caso che è diventato un caso generale e parlando in generale, pensate possa esserci un civile convinvenza e una buona dose di tolleranza da entrambe le parti?

    Facendo una previsione azzardata, quale scenario si prospetta qui in Italia?

    http://www.corriere.it/cronache/09_novembre_23/giu...

    15 AnswersImmigrazione1 decade ago
  • Financial Times: promosso a pieni voti Tremonti?

    Promosso a pieni voti Tremonti e bocciato D'alema.

    E detto proprio dal Ft.....

    Colloca il ministro dell’Economia al quinto posto della sua consueta graduatoria annuale dei ministri finanziari europei; "ha mostrato una gestione relativamente salda della finanza pubblica italiana, notoriamente bizzosa".

    Di Massimo D’Alema il Ft dice: «Un uomo di sinistra, ferrato negli intrighi della politica italiana», che «ha cospirato per far cadere Romano Prodi, suo collega di schieramento, nel 1998». Gli si riconosce grande esperienza ma gli si rimprovera anche una scarsa padronanza della lingua inglese. «Noto come l'uomo dal "baffo di ferro"»

    http://www.corriere.it/politica/09_novembre_17/fin...

    14 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade ago
  • Il "papello", vero o falso?

    Palermo - 14 ottobre 2009. Sarebbe stato consegnato da Massimo Ciancimino il famoso papello di Riina ai magistrati di Palermo. Sembrava una leggenda invece il foglio contenente le richieste che il capo di Cosa Nostra nel 1992 avanzò allo Stato in cambio della fine della strategia stragista, è ora una realtà oggettiva. Già questa mattina il procuratore aggiunto Antonio Ingroia, durante un dibattito contro la mafia organizzato dagli studenti di sinistra, al polo di scienze politiche dell'Università di Firenze, aveva accennato all’ ipotesi che presto la Procura ne sarebbe venuta in possesso. Ora finalmente il “papello” sarebbe negli uffici giudiziari di Palermo disponibile al vaglio degli inquirenti.

    Se autenticato il documento tanto atteso potrebbe mettere in discussione molte delle versioni fornite dai vari soggetti che al tempo erano venuti a conoscenza della trattativa e rappresentare davvero una svolta nella ricerca della verità sulle stragi.

    A parlare per primo del “papello” era stato il pentito Giovanni Brusca il 13 gennaio 1998. Interrogato nel corso del processo di Firenze sulle stragi del ’93, il pentito aveva riferito dell’esistenza di una trattativa tra il capo di Cosa Nostra e lo Stato, intavolata dopo la strage di Capaci.

    4 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade ago
  • Perchè il "blocca utenti" su answers?

    1. perchè non si ha piacere di essere insultati,

    2. perchè non si vuole il dialogo con chi la pensa diversamente,

    3. perchè lo si fa per dispetto,

    4. perchè lo si per giocare,

    5. ...........

    6. ...........

    aggiungete anche altre opzioni

    17 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade ago
  • Perchè si dice sempre che non c'è meritocrazia in Italia?

    E' proprio strana questa meritocrazia....specie quella giudiziaria...

    Finalmente un caso di meritocrazia nell'Italia imbalsamata, dove l'ascensore sociale è perennemente guasto. Con una delibera, che ne sottolinea "indipendenza, imparzialità ed equilibrio", il Csm ha dato una promozione a Raimondo Mesiano, il giudice del Tribunale civile di Milano che ha condannato senza neanche uno straccio di perizia la Fininvest al risarcimento di 750 milioni di euro a favore della Cir di Carlo De Benedetti per la vicenda del Lodo Mondadori.

    Il provvedimento è stato motivato anche dalla «capacità, laboriosità, diligenza ed impegno dimostrati» da Mesiano nell'esercizio delle sue funzioni. La promozione è passata all'unanimità e senza nessuna discussione ed è stata inserita in un ordine del giorno speciale. Il provvedimento è retroattivo, visto che il riconoscimento decorre dal 13 maggio del 2008 e comporterà per il magistrato un aumento di stipendio oltre alla possibilità di concorrere per incarichi che sinora gli erano preclusi. Intanto martedì prossimo la Prima Commissione aprirà una pratica a tutela di Mesiano, dopo gli attacchi ricevuti per la sentenza sul Lodo Mondadori.

    Dopo anni passati a sgobbare, coperto dal cono d'ombra del lavoro dei colleghi mediaticamente più famosi, senza ricevere neanche una pacca sulla spalla, ecco arrivare una bella sentenza a danno della Fininvest per accendere la luce dei riflettori ed aprire le porte alla notorietà. E fino a questo punto nulla di nuovo. La novità è la tempistica con cui il Csm ha premiato il giudice e cioè solo pochi giorni dopo la citata sentenza.

    Che cosa pensate dei fatti di questo paese?

    Non conosciamo il giudice Mesiano: magari merita tutte le promozioni di questo mondo. Ma certo averne una a pochi giorni da una sentenza che colpisce la Fininvest sotto la cintura non può passare come un fatto inosservato e non far sorgere qualche dubbio, almeno sotto il profilo dell'opportunità nella scelta dei tempi.

    Ma tutto ciò non bastava e, per non farsi mancare proprio niente, il Consiglio Superiore della Magistratura ha fatto di più ed ha chiuso in bellezza. Nella stessa giornata in cui ha premiato il giudice Mesiano, il plenum del Csm ha deliberato la settima valutazione di professionalità per Felice Casson, il magistrato oggi fuori ruolo perché eletto senatore per il Pd. Il consigliere laico del centrodestra Gianfranco Anedda si è opposto all'approvazione di questa pratica, chiedendone il rinvio in Commissione, ma, essendo stata respinta la sua istanza, ha abbandonato l'aula Bachelet e non ha partecipato al voto. Il Csm ha inoltre conferito la quinta valutazione di professionalità a Lanfranco Tenaglia, altro magistrato fuori ruolo, attualmente responsabile giustizia del Partito Democratico. Stiamo parlando di tre giudici di cui uno ha appena condannato la Fininvest a pagare 750 milioni di euro alla Cir di De Benedetti, e gli altri due sono rispettivamente senatore e deputato del Pd. Per carità, nessuna ipotesi maliziosa su quali siano i loro meriti...

    15 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade ago