Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
ric giambo
Ho l'entusiasmo e la curiosità di un adolescente anche se alla mia età dovrei mettere la testa a posto. Il mio gioco preferito è fare finta di essere saggio. Mi piace il mio lavoro: scrivere musica.
Perché molti ascoltano la musica associandola ad emozioni invece di ascoltarla e basta?
Se avete voglia leggete la mia risposta a questa domanda e poi commentate
2 AnswersClassica8 years agoSi sceglie di credere o si crede di scegliere?
10 AnswersReligione e spiritualità8 years agoPerché si cerca di catalogare gli atei in un'unica categoria...?
...come se l'ateismo fosse una religione organizzata?
Secondo me uno diventa ateo perché si accorge delle evidenti assurdità della religione che gli hanno inculcato. Può essere bello o brutto, bianco o nero, onesto o disonesto, di destra o di sinistra. Leggo in questa sezione molte domande che tendono a creare una categoria di persone che hanno in comune una sola cosa: non credere. Io non mi sento di far parte della congrega degli atei. So che il dio che mi hanno insegnato non esiste in quella maniera, so di non sapere e ritengo che questa dovrebbe essere una condizione di partenza, non di arrivo. E ho scoperto di avere poche altre cose in comune con altri che, come me, si proclamano atei. Primi fra tutti i bestemmiatori e i chissenefrega.
5 AnswersReligione e spiritualità9 years agoCome nascono le religioni?
11 AnswersReligione e spiritualità9 years agoSecondo voi da dove nasce e prospera la divinità?
Ognuno dica la sua.
Io dico che nasce dalla furbizia del potere e che prospera grazie all'ingenuità dell'uomo semplice.
6 AnswersReligione e spiritualità1 decade agoIl papa apparirà in tv a rispondere a tre domande su Gesù..........?
Perché non appare Gesù in tv a rispondere a tre domande sul papa?
9 AnswersReligione e spiritualità1 decade agoMa abbiamo davvero così bisogno di nuovi beati e santi?
Ora che anche il papa polacco, che beatificò e canonizzò molte più persone di ogni altro pontefice, sta per essere beatificato mi viene ancora di più da pensare (come ho già detto nella domanda che non mi è stata pubblicata http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ai... ) che tutti questi santi e beati nascano per soddisfare il bisogno di politeismo nei meandri di una sedicente religione monoteista.
C'era davvero bisogno di santificare un politico furbacchione, una star mediatica dal comportamento torbido come Wojtila?
E sinceramente a voi, come a me, ve ne frega qualcosa?
14 AnswersReligione e spiritualità1 decade agoChe noia 'sta sezione, non vi sembra che la superstizione dilaghi e le domande siano sempre più noiose?
Ormai più che parlare di personaggi mitologici, di sedicenti ministri di culto e di sottogruppi di superstizione organizzata non si fa.
Va bè, dopo questo sfogo mi tocca fare una domanda vera, dato che quella sopra è una domanda retorica.
Non è ora di finirla con le domande retoriche?
5 AnswersReligione e spiritualità1 decade agoPostemobile e iphone?
Ciao a tutti, utilizzo l'iphone anche per navigare in internet senza problemi con Vodafone e ho deciso di passare alle migliori tariffe di Postemobile. So che utilizza la rete Vodafone ma vorrei sapere se è prevista una configurazione ottimizzata per l'iphone.
Gradirei qualche commento di chi l'ha fatto prima di me.
Grazie
1 AnswerCellulari e piani tariffari1 decade agoNon è forse ora di finirla con le domande retoriche?
8 AnswersReligione e spiritualità1 decade agoCredere significa ritenere vero qualcosa sostenuto da altri. Ma questi "altri" meritano la nostra fiducia?
Io faccio fatica a provare fiducia in molti dei contradditori pagliacci che hanno la presunzione di avere la verità in tasca. Voi?
11 AnswersReligione e spiritualità1 decade agoChi riesce ad ascoltare?
Senza continuare a chiacchierare interiormente, senza essere distratto dai mille pensieri che affollano la mente, senza perdersi in un particolare tralasciando il resto? Chi riesce ad ascoltare partendo dal silenzio e abbracciando tutte le frequenze che arrivano alle orecchie, senza commentare, paragonare, e soprattutto senza trascendere nel sentimentalismo, senza associare l'emozione a ricordi o speranze?
Chi riesce a ricordare quello che ha ascoltato nella sua completezza non solo limitandosi alla linea melodica?
Chi riesce ad abbandonare preconcetti ascoltando del nuovo?
5 AnswersClassica1 decade agoEssere credente per un compositore o un interprete di musica sacra è rilevante?
Si percepisce una differenza attraverso la musica che ascoltiamo, rispetto a quella scritta da un compositore non credente?
Questa domanda nasce da una domanda analoga che ho trovato nella sezione musica classica e che vi invito ad andare a leggere, insieme alla mia risposta:
7 AnswersReligione e spiritualità1 decade agoL'ironia non è forse figlia dell'intelligenza?
E l'intelligenza non è forse un dono divino?
Provo compassione per quell'imbecille, che evidentemente non ha ricevuto questo dono, che ha fatto eliminare la mia ironica domanda "C'è un nuovo profeta. Chi è pronto a seguirlo?".
Questa domanda non voleva avere nessun contenuto offensivo ma solo offrire un simpatico spunto di riflessione sull'invasione di sedicenti profeti, colto tra l'altro da tutte le persone che avevano risposto.
4 AnswersReligione e spiritualità1 decade agoSono rimasto incantato da questo aforisma di Ambrose Bierce. Quanto è vero per voi?
Dilettante: Pubblica calamità che scambia il gusto con il talento e confonde la sua ambizione con le sue capacità effettive
6 AnswersMusica - Altro1 decade agoI testi sacri, cibo per la mente?____________?
A volte la Verità è così semplice, è così sotto il nostro naso che la Mente si rifiuta di accettare che sia davvero così facile attingere ad Essa. La Mente - che si chiama Mente perché mente - schiava della logica, dell'elucubrazione, del ragionamento e dei paragoni, ha bisogno di nutrirsi di enigmi, di risolvere puzzles, di lavorare per tenersi in allenamento.
I testi cosiddetti sacri, di qualsiasi religione, sono raccolte di racconti mitologici dal significato sibillino, sono cibo per le menti affamate, volutamente misteriosi perché, se così non fosse, basterebbe leggerli una volta e metterli da parte come si fa con altri libri.
A pochi è dato di riuscire a considerare la propria mente come uno dei tanti organi del proprio corpo, di aprire gli occhi, di guardarsi intorno e di gioire del miracolo dell'esistenza.
1 AnswerReligione e spiritualità1 decade agoWalking bass..................................?
Diciamo che a me viene abbastanza istintivamente dato che mi sono nutrito a pane e jazz fin da bambino. Ma se qualcuno mi chiede come si fa non sono capace di spiegarglielo bene. Qualcuno di voi è in grado?
1 AnswerJazz1 decade ago