Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Jack
Ho 18 anni. Ho vissuto una situazione familiare difficile che mi ha portato ad avere problemi di ansia (CONTINUA)?
... E di scarsa autostima. Ho pensato che avere una relazione piú seria con una ragazza avrebbe potuto aiutarmi e invece mi sono sbagliato. Alla prima occasione propizia ho tentato un rapporto serio con una ragazza che mi piaceva e ci sono riuscito, ma dopo sei mesi è finita male perché alla fine era diventato un rapporto opprimente per me e questa ragazza si era davvero innamorata di me. Non che io non fossi stato innamorato, anzi, lo ero, ma non come lei. Tutti i miei amici dicono che ho fatto una stupidaggine a lasciarla. Ma, mi chiedo, perché continuare a mentire a me stesso e a lei? E come fare ora a confidare di più in me stesso? Gli amici sono indifferenti! Anzi, anche un po ipocriti perché spesso loro hanno vissuto situazioni simili alla mia ma non hanno avuto il coraggio di affrontare il reale problema, che risiede in noi stessi! È comodo stare con la ragazza e non pensarci. Ma così non si cura il problema alla base!! Sono confuso...
1 AnswerPsicologia5 years agoConsigli acquisto scooter 50?
Salve a tutti! Devo acquistare uno scooter 50 e sono indeciso tra l'agility r16 4t e il People 2t. (Devo prendere per forza kymco perché è l'unica marca che ha l'assicurazione convenzionata per risparmiare).
Esteticamente mi piace di più l'Agility, per le prestazioni non ne capisco molto. Vorrei qualche consiglio/delucidazione.
Sono alto 1.63, spero che questo non sia un problema, visto che almeno il people lo guidai l'anno scorso senza problemi.
2 AnswersMoto7 years agoVacanza studio in Irlanda: davvero efficace per migliorare l'inglese?
Pensavo di fare una vacanza studio a Dublino in famiglia per la prossima estate. Il mio dubbio è: considerando che in Irlanda si parla anche l'Irlandese (o Gaelico), non è questo un limite per una full immersion in lingua inglese? O chi ci è stato mi garantisce che seguendo bene il corso migliorerò la lingua e che l'Irlandese parlato è ininfluente?
Chiedo questo perché quando sono stato a Londra (se escludiamo l'enorme numero di turisti italiani) mi sono proprio immerso nella lingua inglese vedendo TV e leggendo giornali e riviste scritte solo in inglese e, infine parlando e sentendo parlare persone solo in inglese. In tal caso se la gente parlasse un'altra lingua sarebbe un po' un limite per me.
Spero di essermi spiegato in modo esaustivo.
1 AnswerStudiare all'estero8 years agoIscrizione in latino su una lapide?
Chiedo a qualcuno che in latino ne sappia più di me, la traduzione esatta dell'iscrizione di una lapide sotto la quale per secoli sono state sepolte le monache di un monastero salernitano:
CORPUS IAM CORRUPTUM HOC SUB LAPIDE TECTUM EXCIT ANTEM AD RESURGENDUM EXPEXTAT.
QUAS ADHUC VIVAS CLAUSTRA OCCLUSIT MAUSOLEUM MORTUAS MONUMENTUM HOC UT REVIVIVANT SERVABIT.
MDCLXXVII
Curiosità8 years agoAssicurazione cinquantino. Dubbio sulla classe di merito.?
Salve, espongo un dubbio per chi ne sa più di me. Ho 15 anni e ho il patentino. Mio zio ha una moto che usa già da molti anni e ha sempre rinnovato annualmente in bonus/malus, quindi ora il premio è decisamente basso. Ma la cilindrata è penso 150 o più, se acquisto uno scooter 50 e intesto l'assicurazione a mio zio la classe di merito sarà la stessa della sua attuale polizza moto?
IN PRATICA: Una seconda moto di cilindrata diversa intestata alla stessa persona che ha già una bassa classe di assegnazione, beneficierà della stessa o no?
Spero di essermi spiegato bene.
2 AnswersAssicurazione e immatricolazione9 years agoCon un ragazzo che non vuole studiare?
Come vi comportereste con un ragazzo che non ha voglia di studiare, pensa ad altro, cerca di porre sempre lo studio in secondo piano? Intendo dire in maniera graduale, a piccoli passi.
1 AnswerCuriosità9 years agoDevo passare a TRE, ho alcuni dubbi!?
Dovrei passare a TRE mantenendo il mio numero scegliendo il piano "Scegli 0", con telefono incluso che mi obbliga solo ad una ricarica minima di 10 euro al mese. Ora ho un po' di dubbi.
1) Cosa accade se TELEFONO o mando SMS (quindi non internet che so che costa di più) in un area non coperta dal 3G? Pago comunque la tariffa che mi hanno proposto (3Power 10) o di più?
2) Ci sono limitazioni particolari non evidenti nella tariffa o nel piano?
3) Come vi trovate se qualcuno ha già quest'operatore?
3 AnswersCellulari e piani tariffari9 years agoCome mai il dialogo tra credenti e atei mai come ora è così difficile?
Evitate risposte stupide è una domanda seria.
8 AnswersReligione e spiritualità9 years agoDomanda solo per i cattolici?
Vi è capitato di vedere la fiction Don Matteo? Io, da cattolico, la trovo a volte molto significativa (tralasciando la parte divertente). Voi che ne pensate?
6 AnswersReligione e spiritualità10 years agoAncora insiemi e sottoinsiemi?
Ringrazio Ispirato per la risposta alla domanda precedente. Ora non riesco a risolvere questo:
SCRIVI i sottoinsiemi propri dell'insieme vuoto, dell'insieme A= {1} e dell'insieme B= {a, b, c}. Ho capito benissimo i sottoinsiemi, ma non il concetto di propri e impropri!
1 AnswerMatematica10 years agoDomanda circa gli insiemi e i sottoinsiemi?
Avendo un insieme A= {a, b, c} il mio testo mi chiede di SCRIVERE i sottoinsiemi, ma io non ne vedo sottoinsiemi!!! Come si spiega?
1 AnswerMatematica10 years agoIl mio cane si gratta molto spesso...?
Ho un cane di tre anni, meticcio. Il primo anno in estate gli misi le fialette Frontline, il secondo anno (l'anno scorso) gli misi il collare antiparassitario Bayern, e non si è MAI grattato. Quest'anno gli ho messo il collare Scalibor (su consiglio del negoziante) e da giugno continua a grattarsi. Gli ho messo il frontline spray ma non avendo pulci o zecche (ho controllato e non ne ha) mi è sembrato inutile continuare. Secondo voi cosa potrebbe essere? Ho deciso che gli farò fare un bagno lunedì con antiparassitario e in quella occasione gli toglierò il collare. Secondo voi basterà? Preciso che non ha macchie, arrossamenti, niente di niente. Si gratta e basta: specialmente nelle orecchie e alla coda, ma con insistenza.
10 AnswersCani10 years agoEsperienze con Infostrada? Positive o negative?
Ho deciso di passare da Telecom a Infostrada (con l'offerta Absolute ADSL siccome faccio pochissime telefonate). Ma prima di fare il passo definitivo voglio sapere come sono le esperienze di chi ci è passato o si ci trova attualmente. Logicamente le esperienze possono essere negative se si ci trova in una zona senza copertura, quindi gradirei pareri neutrali (Io sono a Salerno). Grazie.
1 AnswerTelefonia fissa10 years agoProblemino con Paypal (dopo aver annullato il pagamento)...?
Ho un problemino: stamattina ho inviato un pagamento con Paypal, ma ho letto male l'indirizzo e-mail del destinatario. Appena me ne sono accorto ho annullato il pagamento regolarmente e sul conto Pay Pal mi dice così:
- Pagamento per.... - Stato: ANNULLATO
e poi sopra:
- PAGAMENTO ANNULLATO DA (...) - STATO: CONFERMATO
Quindi l'annullamento è andato a buon fine. Ora mi chiedo: i soldi dove sono? Il conto Pay Pal è a €0.
Avendo pagato con la Poste Pay collegata al conto forse me li riaccrediteranno, ma quando? Sull'estratto conto on line i soldi sono solo in saldo contabile e non in quello disponibile!
10 punti alla prima risposta esauriente!
1 AnswerInternet - Altro10 years agoSituazione attuale batterio Killer in Germania?
Devo andare in Germania a fine Agosto - inizio Settembre (Francoforte). Chi è informato com'è la situazione attuale del batterio killer? E finita l'epidemia o c'è stato un congelamento di notizie??? Di conseguenza quando andrò devo stare attento a mangiare qualcosa o posso stare tranquillo?
Grazie in anticipo!
3 AnswersSalute - Altro10 years agoHo una ricaricabile Vodafone e devo andare all'estero?
Ho una ricaricabile Vodafone e devo andare in Germania per una settimana. Ho attivato Vodafone Passport, così pagherò solo €1 di scatto + la tariffa che mi viene applicata normalmente in Italia. Il mio dubbio è: se dovessi aver bisogno di una ricarica e mia madre me la fa dal tabacchino (on line), poi la ricevo normalmente anche se sto all'estero? Inoltre per conoscere il mio credito i numeri 404 e 414 sono gratuiti?
Grazie mille e 10 punti al migliore.
1 AnswerCellulari e piani tariffari10 years agoChe cosa potrebbe essere?
E' da un po' di tempo che avverto una brutta sensazione: di muco in gola. E' talmente forte che mi costringe a espellerla e mi accorgo che in realtà è un liquido di colore trasparente (molto simile alla saliva). Mi provoca anche un po' di affaticamento quando parlo e la bruttissima sensazione di "fame d'aria", seppur in maniera molto molto lieve. Dapprima ho pensato si trattasse di allergia (sono allergico alle graminacee e alla muffa) tanto che ho cominciato a mettermi il Nasonex (che il mio allergologo mi ha prescritto nel caso dovesse presentarsi. Ma, visto che non c'era nessun miglioramento ho smesso. Oggi mi sono chiesto: sarà qualcosa tipo tracheite / laringite dovuta all'utilizzo dell'aria condizionata e dei bruschi cambi di temperatura?
5 AnswersMalattie respiratorie10 years agoDomanda per i credenti?
Qual è il passo del Vangelo che trovate più bello, che vi dà più gioia?
Personalmente trovo bellissimo Matteo 28, 16 - 20:
<< Gli Undici discepoli, intanto, andarono in Galilea, sul monte che Gesù aveva loro fissato. Quando lo videro, gli si prostrarono innanzi; alcuni però dubitavano. E Gesù, avvicinatosi disse loro: "Mi è stato dato ogni potere in cielo e in terra. Andate dunque e ammaestrate tutte e nazioni, battezzandole nel nome del Padre e del Figlio e dello Spirito Santo, insegnando loro ad osservare tutto ciò che vi ho comandato. Ecco, io sono con voi tutti i giorni, fino alla fine del mondo">>.
3 AnswersReligione e spiritualità10 years agoMoltissimi morsi di zanzara (?) non so cosa fare!?
E' da una settimana circa che le zanzare mi pungono con molta frequenza. Mia madre ride e scherza dicendo che ho il sangue dolce... e intanto a lei non pungono!!!! L 'altroieri mi sono svegliato con tutti ponfi lungo le braccia. Ponfi rossi, che se grattati (con fortissimo prurito) diventavano anellini bianchi come i caratteristici morsi di zanzare. Per la disperazione oggi sono corso dal medico che mi ha dato il Locoidon. Ma non fa effetto! Adesso i ponfi sembrano ingrossati e mi prudono ancora di più. Il prurito cessa solo dopo l'applicazione e ritorna dopo circa 10 minuti più forte di prima. Non so cosa fare! Mi ha dato persino l'Acutil per rinforzare le difese immunitarie e i tessuti (con la vitamina C). Mi consigliate di tornare?
3 AnswersAssistenza sanitaria - Altro10 years ago