Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Lv 32,257 points

Gion

Favorite Answers10%
Answers650

non superstizioso

  • Perchè la mia cucciola fa la pipì in casa?

    Ho preso da 2 settimane dal canile una cucciola meticcia (sembra un poenter con testa da dalmata...).

    E' nata a febbraio 2012, i primi mesi credo li abbia vissuti in randagismo con la sua cucciolata di fratelli e sorelle, al 4° mese è stata portata in canile dall'Enpa e dopo un mese l'abbiamo portata a casa... ora ha 5mesi e mezzo.

    Carattere dolcissimo, molto coccolona, sta in spalla o sulle gambe, cerca sempre il contatto se possibile ma nonè invadente e nemmeno esagitata... anzi, molto più per il divano che per l'uscita in giardino...

    La cacca l'ha fatta in casa i primi giorni ma, poverina, aveva dissenteria e probabilmente non aveva molto controllo, per la pipì invece dobbiamo portarla fuori tantissime volte per indovinare il momento giusto, se sbagliamo di 5 minuti ce la fa in casa (corridoio, sala, camera, comunque mai in cucina dova ha la ciotola del cibo).

    La nostra paura è che preferisca farla in casa piuttosto di uscire e che questo vizio le rimanga per sempre.

    Attualmente se la vediamo mentre fa pipì, la solleviamo e le diciamo un NO deciso, e non la consideriamo per un quarto d'ora... mentre ogni volta che sporca in giardino le diamo sempre un premio alimentare.

    Avete qualche consiglio migliore del metodo utilizzato?

    Il nostro obbiettivo sarebbe quello che lei ci chiedesse di uscire per fare sia pipi che la cacca, magari mugonando, con la zampina, o portandoci il guinzaglio (utopia), insomma che ci avvisasse!

    PS: di notte dorme nella sua cuccia a fianco del ns letto, si addormenta con noi e si sveglia con noi e non fa pipì per tutta la notte (8 ore) mentre di giorno è capace di farla anche 8 volte in una sola mattina!!!

    GRAZIE e 10 punti a chi ci aiuta

    10 AnswersCani9 years ago
  • La bibbia, un libro di favole per bambini?

    Adoro Raccontare questo bellissimo passo della bibbia ai miei nipotini...

    (Bibbia,secondo libro dei Re 2,23-24)

    "Di lì Eliseo andò a Betel.Mentre egli camminava per strada,uscirono dalla città alcuni ragazzetti che si burlarono di lui dicendo:"Vieni su,pelato;vieni su,calvo!".Egli si voltò,li guardò e li maledisse nel nome del Signore.Allora uscirono dalla foresta due orse che sbranarono quarantadue di quei fanciulli."

    Ci preoccuopiamo di vietare alcune pubblicità o film in orari in cui possono esserci bambini e poi VOI gli fate leggere sta roba? (è solo un esempio, se leggete la bibbia trovate centinaia di storielle inventate molto più crudeli o censurabili)

    Prego commenti onesti e obbiettivi, senza tirare in ballo esegesi o scemate tipo "in realtà lo scrittore voleva dire..."

    11 AnswersReligione e spiritualità9 years ago
  • Bigamia, incesti, infanticidi, xenofobia nella bibbia?

    Alcuni esempi di insegnamenti presenti nella bibbia... un libro fantasy/horror che viene inculcato in età precognitiva a bambini in tutto il mondo.

    Bigamia-> I Re 11:3

    Incesti-> Genesi 19:30-38

    Infanticidi-> Giudici 11:30-40

    Xenofobia-> Levitico 18:22

    Al netto delle stupide esegesi e/o interpretazioni personali (grazie alle quali anche uno come Hitler potrebbe vincere il nobel per la pace), perchè non esiste un protezionismo sulle menti dei nostri figli soprattutto quando non hanno capacità di ragionare e capire ciò che si legge loro?

    PS: credenti astenetevi dal copia/incollare passi della bibbia al di fuori dei 4 esempi perchè ve ne potrei postare almeno 700 sulla falsariga di questi...

    Fonte: http://www.utopia.it/

    12 AnswersReligione e spiritualità9 years ago
  • Credenti, riuscite a commentare oggettivamente questo versetto della Bibbia CEI?

    "Se uno si rivolge a me [n: Gesù] e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e anche la propria vita, non può essere mio discepolo. [Luca 14:26]

    La maggior parte dei credenti non ha mai letto la bibbia e ricorda solo qualche parabola dei vangeli e qualche storiella che risaltano il lato buonista di gesù... Non parliamo di antico testamento, roba da ebrei!! I cattolici moderni si fidano solo del vangelo e del nuovo testamento... Ma perchè non ve lo leggete e non lo giudicate con la vs testa e non con quella dell'esegesi del prete??

    A parte "porgi l'altra guancia" e "non fare al prossimo quello che non vorresti fosse fatto a te" (che è sbagliato perchè legittimerebbe un suicida ad uccidere tutti) avete idea delle amenità scritte nella Bibbia?

    10 Punti al commento + oggettivo

    Stefano

    10 AnswersReligione e spiritualità9 years ago
  • Come chiudere tutte le App in iPhone senza il Jb?

    Vorrei sapere se esiste un'App per poter terminare contemporaneamente tutte le App aperte su iPhone senza doverle tappare una ad una nella barra multitasking e soprattutto senza dover installare il JailBrake.

    Ho iPhone 4S 32Gb.

    Grazie

    1 AnswerPalmari e tablet9 years ago
  • Sette preti pedofili tra i Legonari di Cristo!?

    Approfondite l'argomento qui e poi date il vs giudizio sul comportamento della chiesa in merito a quella che è ovviamente la punta di un iceberg...

    http://www.you-ng.it/index.php?option=com_k2&view=...

    EVITATE COMMENTI DI DIFESA O DI PRESUNTO ACCANIMENTO CONTRO LA CHIESA CATTOLICA, QUESTA è CRONACA, PURTROPPO!!

    2 AnswersReligione e spiritualità9 years ago
  • La "Dichiarazione Universale dei Diritti Umani" dal 1948 a oggi non è mai stata firmata dallo stato Vaticano!?

    Inoltre i Patti Lateranensi del 1929 sono stati siglati dal papa Pio XI (amico di Hitler) e da Mussolini in rappresentanza del Regno D'Italia (e non delle Repubblica Italiana)...

    Ne deriva che l'art. 7 della costituzione è "anticostituzionale" in quanto accetta accordi internazionali tra il Vaticano e uno stato che non c'è più, per di più con connotazioni fasciste.

    Che ne pensate dell'argomento? (ATTENERSI AL TEMA CHE E' STORICO DOCUMENTALE, EVITATE COPIA INCOLLA DI VANGELI E FANTASIE METAFISICHE DA DROGATI DI FEDE)

    9 AnswersReligione e spiritualità9 years ago
  • La fede religiosa può essere considerata una malattia mentale?

    Un esperimento in USA ha dato dei risultati interessanti... i volontari ignari del motivo del test (credenti e praticanti) hanno indossato una cuffia con sensori per misurare l'attività elettrica cerebrale nelle varie zone del cervello e si sono sottoposti a domande di ogni genere, matematica, storia, attualità, scienze... e religione.

    Durante l'elaborazione delle risposte le zone del cervello utilizzate accendevano a video il grafico del cervello consentendo agli scienziati di esaminarne l'attività...

    Il risultato ecclatante è stato che per le domande relative alla loro fede religiosa, la zona adibita al ragionamento (frontale destra se non ricordo male) si spegneva completamente.

    Il neuropsichiatra concludeva questo documentario dicendo che l'indottrinamento in età prescolare dei precetti religiosi va a "scrivere" queste informazioni in una porzione di cervello che le riceve senza il "filtro" del dubbio o del ragionamento (che si sviluppa più avanti)... quindi le risposte alle domande religiose avvengono in "automatico" come se fossero delle poesie memorizzate (es. le preghiere) e non come frutto di un ragionamento.

    Voglio sapere cosa ne pensate e non voglio copia incolla di versetti della bibbia o altre stronzate simili... rimanete in tema per cortesia!

    7 AnswersReligione e spiritualità9 years ago
  • la morte è la chiave della vita?

    Credo che tutte le specie viventi siano regolate dalla morte...

    La morte è l'unica nostra certezza, tutti prima o poi la raggiungeremo, uomini, piante, animali, lo stesso nostro pianeta ha gli anni luce contati...

    Le catene alimentari sono regolate dalla morte dell'anello inferiore.

    Le capacità riproduttive di una specie sono maggiori quanto è minore la loro capacità di difendersi dai predatori.

    L'alimentazione di una specie determina la morte dell'alimento (animale o vegetale)

    La morte è costantemente presente intorno a noi, quotidianamente... solo che non non la vediamo.

    Anzi, la esorcizziamo con stupide relgioni che ci vogliono dare l'illusione della vita eterna o della reincarnazione.

    La morte è la "naturale" fine del ciclo chiamato vita, è spesso crudele nel modo di manifestarsi ma ha la sua funzione che è primaria per la continuazione dei viventi. E' solo grazie alla morte che c'è la vita.

    10punti al commento più coerente

    8 AnswersReligione e spiritualità9 years ago
  • I cristiani sono necrofili?

    Il simbolo del cristianesimo è mutato da un innocuo pesce a una croce insanguinata con un cadavere sopra... esistono reliquie di ogni santo e di ogni martire, pezzi di ossa, ampolle di sangue...

    Il papa polacco lo hanno svuotato e smembrato e i suoi pezzi sono conservati e utilizzati come simbolo di culto... Addirittura esistono 18 pezzi del prepuzio (pelle della circoncisione del pisellino) di gesù in giro per l'europa!...

    Ma non è una malattia pregare davanti aprepuzi di gesù?

    Non ci sono gli estremi per rinchiuderli tutti in manicomio?

    ecco il santo prepuzio di gesù

    http://it.wikipedia.org/wiki/Santo_Prepuzio

    7 AnswersReligione e spiritualità9 years ago