Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Lv 58,239 points

joky

Favorite Answers19%
Answers1,650
  • ciao a tutti!?

    5 AnswersStudi di genere4 years ago
  • salve vorrei un'informazione?

    Mi potreste suggerire un posto dove pernottare a Treviso o un sito dove poter prendere spunto?

    Grazie in anticipo

    aspetto vostre notizie

    1 AnswerViaggi - Altro6 years ago
  • buon giorno vorrei un'informazione?

    quest'anno devo iscrivermi all'università di ferrara. Per andare all'unniversità però, ho bisogno per forza della borsa di sstudio, perché la mia famiglia non me lo può permettere economicamente. Volevo sapere da voi, quando escono i bandi? a chi devo rivolgermi?

    sono ben accette tutti i tipi di informazione

    grazie in anticipo

    joky

    2 AnswersUniversità7 years ago
  • salve, vorei un piccolo aiuto da parte vostra?

    salve a tutti,

    vorrei un consiglio e un'informazione da parte vostra. Il prossimo ottobre avrò un matrimonio, dove dovrò fare la damigella, insieme ad altre tre ragazze. La sposa di vorrebbe attenere ad uno stile anni '60, e quindi aveva pensato di farci indossare ad ognuna di noi, un paio di guanti corti. Considerando che io vivo in un piccolo paesino dove non c'è alcuna scelta, e di questi guanti corti non c'è nemmeno l'ombra, e considerando che mi ha incaricato di fare una ricerca in internet per trovarli, volevo sapere da voi, se conoscete un sito dove poterli acquistare, magari ad un prezzo ragionevole.

    Grazie in anticipo per il vostro aiuto,

    joky

    1 AnswerBellezza e stile - Altro7 years ago
  • ciao a tutti, vorrei alcune informazioni su come aprire un mercatino dell'usato?

    Parto dal presupposto che ho una passione sfrenata per i mercatini dell'usato, pensando soprattutto che ogni cosa ha una sotira....quindi tralasciando la parte sentimentale, passiamo alla parte pratica.

    vorrei alcune informazioni su come aprire un mercatino dell'usato, più specificatamente l'iter burocratico da seguire per aprirne uno. Vorrei sapere se bisogna aprire la partita iva, a chi rivolgersi per farlo. Vorrei sapere inoltre quanto potrebbe costare in media l'apertura di un mercatino; come rifornirsi inizialmente, appena aperto.

    Vorrei più informazioni possibili, quindi se sapete come funziona, aiutatemi condividendo tutto ciò che sapete.

    Vi ringrazio in anticipo per la vostra disponibilità

    attendo vostre notizie

    joky

    3 AnswersPiccola impresa7 years ago
  • test medicina: domanda impossibile?

    Ecco la domanda:

    Si legga la seguente cronaca elettorale:

    A ha conseguito il 36,4% dei voti, mentre in lieve flessione rispetto alle elezioni del 2005 appare B ( fermo al 28,5%); C ha quasi raddoppiato i consensi (20,9%) e D, al battesimo delle urne, si attesta al 14,2. Quale è l'unico risultato delle elezioni del 2005 che sia compatibile con quadro appena delineato?

    1) A: 18,3; B: 41,4 C: 40,3

    2) A: 63,3; B: 26,2 C: 10,5

    3) A: 58, 3;B: 30,7; c: 11, 0

    4) A: 43,3 B 30,3 C 10,9 D 15,5

    5) A 36,4 B 32,4 C 20,7 D 10,5

    qual è il procedimento ?

    2 AnswersMedicina7 years ago
  • vorrei un consiglio per chi ha già affrontato i test d'ingresso per medicina?

    Salve,

    vorrei un piccolo consiglio per chi ha già affrontato e passato i test d'ingresso per medicina. Premetto che ho già provato lo scorso anno, ma non è andata bene, e per alcuni problemi familiari ed economici non ho potuto frequentare facoltà attinenti, quindi ahimé, sono stata costretta a prendere un anno sabatico.

    Nel frattempo sto cercando di prepararmi per i test che ci saranno ad aprile, però ho notato che mi blocca il metodo di studio. Sicuramente penserete che sono stupida, ma sono veramente blocata. Non so da che parte cominciare e finire. Premetto anche che la mia preparazione scolastica è stata classica, e quelle poche ore di materie scientifiche, sono state fatte con i piedi. Per questo motivo sono costretta a studiare l'intero programma di materie scientifiche, ma non so da che parte iniziare e finire.

    Scusa le banali e futili domande, ma:

    1) qual è il miglior metodo da utilizzare?

    2) come fare per ottimizzare i tempi assimilando il più possibile?

    Vi prego di aiutarmi, fare il medico è sempre stato il mio sogno

    grazie in anticipo

    joky

    1 AnswerUniversità7 years ago
  • ciao a tutti, vorrei un vostro parere, soprattutto da parte di mamme?

    Ciao a tutte le mamme !

    Sono una ragazza di 19 anni, e ho bisogno del vostro confronto per capire il comportamento di mia madre. Parto dal presupposto che mia madre e io non abbiamo mai avuto un buon rapporto. Tra noi le litigate, gli insulti sono all'ordine del giorno. Il nostro rapporto è peggiorato quando ho lasciato il mio ragazzo ( omai ex), con la quale stavo da due anni. Lui non era molto rispettoso nei miei confronti, si divertiva ad umiliarmi davanti ai suoi amici, e mi ero resa conto che per lui non contavo come ragazza, ma come oggetto per soddisfare i suoi bisogni sessuali. Nonostante ciò, mia madre lo adorava, e nonostante le avessi detto tutto ciò che aveva fatto durante quei due anni, e per come mi aveva trattata ( mi chiamava p,utt,ana davanti ai suoi amici, solo per farmi arrabbiare), la risposta che sentii fu "ma le persone si accettano con tutti i loro difetti. Non siamo mica perfetti !". Conoscendo la chiusura mentale di mia madre, e la sua mentalità da bigotta, lasciai sorvolare. DDopo un po' di tempo ho conosciuto ilo mio attuale ragazzo. Lei lo ha scoperto, e da allora le discussioni con lei sono all'ordine del giorno. Ogni giorno mi sento dire che sono una tr.oi.a, che sono sfacciata, che me ne sono andata di testa, che è stato questo il motivo per cui ho lasciato il mio ex, che passo da una macchina all'altra come le prostitute...e bla bla bla. Quando esco con il mio ragazzo mi da il coprifuoco, cosa che con il mio ex non faceva; arrivo puntuale a casa e si incazza perché non torno 5 minuti prima. Sono arrivata al punto di pensare che mia madre è una grandissima s.tro.nz.a, bigotta, che preferiva più la mia infelicità. preferiva che io venissi trattata da schifo dal mio ex, piuttosto che mi risollevassi e riacquistassi la mia dignità. Io ormai non riesco più a sopportarla, sono arrivata al punto di desiderare di scappare di casa ! A questo punto, mamme, aiutatemi a capire cosa le passa in quella testa ! Aiutatemi a capire qual è il suo problema.

    grazie in anticipo

    scusate la lunghezza

    1 AnswerFamiglia8 years ago
  • vorrie una informazione urgente?

    Salve a tutti,

    ho ancora una volta bisogno del vostro aiuto..che soprattutto in questo caso, è fondamentale. Ho bisogno di alcune informazioni per quanto riguarda l'accesso programmato a professioni sanitarie. So che si terranno il 4 settembre, e volevo sapere se il bando di iscrizione è già scaduto. Se non lo è, vorrei sapere in che modo posso iscrivermi. Su internet non sono riuscita a trovare nemmeno un'informazione riguardo ciò. Spero mi rispondiate il prima possibile. Grazie in anticipo.

    2 AnswersUniversità8 years ago
  • Vorrei un consiglio sulla tesina x la maturità.?

    Avevo intenzione di farla sul' inettitudine, quindi avrei bisogno di un consiglio x i collegamenti. In italiano ho pensato italo svevo, filosofia Freud; storia riconducendomi al periodo storico, o alla prima guerra mondiale o alla condizione Dell individuo nel corso dei totalitarismi; inglese Joyce; greco, latino e geografia astronomica sono il mio problema.... Sono disperata, consigli????? Vi ringrazio in anticipo

  • so che tutti hanno problemi, ma è solo uno sfogo?

    Parto dal presupposto che sono una ragazza che si sente particolarmente sola, senza autostima in continuo bisogno di affetto. Non mi sento considerata, nemmeno dal mio ragazzo. Lui non è l'ideale di ragazzo che ci si aspetterebbe: preferisce i suoi amici a me, va ovunque con loro senza coinvolgermi nella sua vita. Immaginate che i miei genitori lo hanno accolto in casa, mentre lui non mi ha mai fatto mettere piede in casa sua (non lo pretendo, ma questa cosa la vedo come una sorta di non considerazione, come se lui mi volesse lontano dalla sua vita); non mi ha mai fatto sorprese, e le attenzioni che mi da sono pari a quelle che si danno alla ca..cca. di uccello. Lavorando, la sera esce tardi, ma non fa niente per cercare di uscire prima perché è troppo impegnato a ridere e scherzare con i suoi amici , per poi tornare a casa, e aspettare la madre che gli cucini la cena (nonostante abbia 23 anni). io non so più che fare. So che mi rispondereste di lasciarlo, ma non ne ho il coraggio. CI ho provato un casino di volte ma non ci sono mai riuscita. Ormai sono arrivata al punto di non prendere più sul serio ciò che promette perché puntualmente non ha mai mantenuto le sue promesse. E' una persona di cui so che non posso fidarmi. La cosa più grave, è che non si rende conto dei suoi errori. Ho sempre cercato di farglielo capire, ma puntualmente mi dice che sono paranoica, che mi faccio problemi inutili. A volte vorrei che fosse lui a lasciare me in modo da poterlo eliminare definitivamente dalla mia vita. La cosa più brutta è che quando gli espongo questi problemi non se ne rende conto. Non ammette che sbaglia. Per lui tutto è lecito, tutto ciò che fa è giusto. Io mi sento una cretina. Putroppo non ho amiche. Quelle che avevo le ho allontanate perché quella era una amicizia basata su interessi e opportunismo,e lui, che era l'unico rimasto, mi sta abbandonando.Mi sento così abbandonata a me stessa ed è come se non esistessi affatto.

    4 AnswersRelazioni e Famiglia- Altro8 years ago
  • informazione su vodka ?

    Ho trovato delle bottiglie di vodka(balkan) nella cantina di mio nonno risalente a circa 30'anni fa'. Qualcuno mi può dire se sono ancora buone da consumare ??

    P.S. il tappo non è in gomma, ma è a vite di alluminio ed è un po' ossidato. L'interno del tappo ha una guarnizione in gomma

    3 AnswersBirra, vino e alcolici8 years ago
  • ciao, vorrei una vostra opinione?

    Credo che tutti conosciate quel film a dir poco perfetto "V per vendetta". Riguardandolo in questi giorni mi ha colpito una frase che diceva "il popolo non deve aver paura del governo, ma è il governo che deve aver paura del popolo". detto questo: Perché gli italiani, sapendo come il Parlamento sia strapagato, non faccia qualcosa per mutare questa situazione ? Io sono figlia di un disoccupato. ci sono alcuni mesi in cui mio padre non riesce a pagare le bollette. Vedendo quei grandissimi po.rci che non fanno un cazz....o mi sale su una rabbia che definirei idomabile. perch noi italiani non abbiamo il "coraggio", non so come chiamarlo, di ribellarci ?? voi cosa ne pensate ?

    4 AnswersPolitici9 years ago
  • Ho bisogno di voi come sempre !?

    E' urgente. Qual'è l'importanza di Umberto Eco nella letteratura italiana ??

    grazie in anticipo !

    1 AnswerCuriosità10 years ago
  • ho 17 anni e meno di un mese fa ho perso la verginità. E'?

    normale che dopo circa 11 volte io provi ancora dolore?

    8 AnswersConcepimento e fecondazione10 years ago
  • salve a tutti, informazioni please?

    ciao a tutti,

    vorrei stampare delle foto, solo che dove vivo mi sparano 50 centesimi a foto e le foto da stampare sono parecchie. ho cercato un po' su google nella speranza di trovare qualche sito in cui il prezzo fosse conveniente. Di siti non mancano, ma mancano informazioni base: il prezzo.

    Quindi volevo chiedervi se qualcuno di voi può consigliarmi qualche sito internet adibito alla stampa delle foto, possibilmente che comprenda abbastanza informazioni da poter valutare un po' l'offerta proposta.

    Grazie in anticipo

    maria

    P.S. non so se la categoria è corretta ! :)

    2 AnswersComputer - Altro10 years ago
  • salve a tutti informatici !! ho bisogno di voi per un problema al mio pc?

    ho un pc, un notebook di quelli piccolini. Un asus. Sono due giorni che la mia tastiera sclera. Quando digito le lettere, mi crive i numeri. Tipo...digito la i e mi scrive il 5; oppure digito la P e mi scrive l'asterisco. Non so come fare. Ho cercato di vedere su pannello di controllo, ma non ho trovato niente. Qualcuno di voi mi aiutare ?? vi prego, mi serve per l'università !

    5 AnswersComputer - Altro1 decade ago
  • è normale una cosa del genere ????????????????

    è normale che io debba detestare mia madre ???? lei è una rompipa...lle di me.r.da...non fa altro che criticare e fare preferenze fra i miei fratelli e me. Domani deve andare in ospedale per un giorno e mezzo e deve fare un0operazione alla gamba. L'unica cosa che mi è venuta da pensare è "che bello...non l'avrò per un giorno e mezzo a casa." è possibile detestare così tanto la propria madre ????

    6 AnswersRelazioni e Famiglia- Altro1 decade ago
  • ciao a tutti..sembrerò banale ma ha solo di sfogarmi visto che non so dove altro farloo vogli?

    ciao a tutti...

    forse a voi non interesserà ciò che sto per scrivere, ma ho bisogno di esternare ciò che o dentro.

    Io vivo in una famiglia in cui non si può vivere in modo pacifico. Ho un gemello con la quale non ho un buon rapporto, anzi...un rapporto non lo abbiamo per niente. Non siamo come i soliti gemelli legati tra loro. Forse per il fatto che siamo di sessi opposti. LO adoro nonostante non ci confidiamo molto tra noi. Ho una sorella e un'altro fratello più piccoli di me di due anni. Sono anche loro gemelli fra loro (siamo 2 coppie di gemelli). Li detesto come detesto mia madre. Il mio fratello più piccolo è il pupillo di mia madre, e lei nonostante sia nel torto marcio è disposta a difenderlo. Entrambi i miei fratelli piccoli sono infantili nonostante facciano il primo. Sembrano bambini delle elementari come si comportano. H una madre con cui non ho un buon rapporto. Il nostro rapporto è burrascoso. è con lei che ho maggiormente problemi. Vi dico già che nella mia famiglia non mi sento bene. MI sento in una gabbia in cui non posso essere libera. A mia madre non riesco a volerle bene. Nei suoi confronti provo solo rancore. Ho un bellissimo rapporto con mio padre. IO ho lo stesso carattere suo ed è propenso ad un dialogo mentre mia madre l'unica cosa che sa fare è urlare e picchiarmi. Credo ce l'abbia con me per un motivo che non riesco ancora a capire. Quando parlo con mio padre, dicendogli qualsiasi cosa, lei diventa gelosa. Appena mi allontano lei subito va da mio padre a chiedergli perché solo con me si comporta così. NOn accetta che la pensi diversamente da me. Ha le sue convinzione da persona bigotta. è una persona a cui non aspiro averla come idolo o esempio. Io non voglio essere come lei. Non so come spiegarvi il suo comportamento. Per esempio...questo natale ho fatto i regali a mia sorella e i miei fratelli (facciamp il compleanno a dicembre tutti e quattro). Io ridevo e scherzavo con loro. L'unica cosa che mi ha saputo dire è stata "ora perché hai fatto i ragali non crederti chissà chi". Io mi sono sentita una *****. Lei è fortemente religiosa. troppo. (quando c'è stato lo scandalo ecclesiastico sugli abusi sui minori, mia madre ha avuto il coraggio di difendere i preti). Non accetta che io non credi nella chiesa. Lei non lavora, ma ogni lavoro che le viene proposto lo rifiuta perché trova sempre una scusa. Ora è per l'orario, ora è per il datore di lavoro e la suafamiglia, ora è perché non ne ha volgia. Lei non vuole fare un ******. è gelosa che mio padre abbia amiche donne e che le saluti. Non vuole che io parli ai miei fratelli appartati perché per lei io li importuno. Una volta è venuta ad origliare alla porta per sapere cosa dicessi a mio fratello che mi aveva chiesto informzioni su una tipa che gli piaceva. LEi è venuta da me e mi ha detto "non importunare tuo fratello". è molto razzista, è infantile. Dice che io sono la pupilla di mio padre.

    Lei non ha mai cercato di instaurare un rapporto con me. Io ci ho provato sempre, e ho guadagnato solo giudizi e critiche da parte sua. Non mi ha mai incoraggiata in quello che facevo. Si vanta di me solo quando dice che vado al conservatorio. Quando litigo con lei sembra di parlare con una mia coetanea. Lei non mi ha mai detto niente. Addirittura non so se sono nata son il parto cesareo o naturale..oppure lei non mi ha mai voluto dire che cosa ha avuto mia nonna tanto da morire. Dice che sono fatti che nn mi riguardano. IO non so più che fare. Non riesco più a vivere in questo modo. Lei non rispetta ciò che sono e come sono. Non rispetta le mie scelte e le mie opinioni come io rispetto le sue. Cosa mi consigliate di fare ?? aiutatemi per piacere.

    P.S. scusa se vi ho annoiati, ma non sapevo con chi sfogarmi.

    4 AnswersFamiglia1 decade ago
  • vorrei avere una risposta a questa domanda un po'imbarazzante da fare...?

    sono fidanzata da 6 mesi con un ragazzo e abbiamo deciso di farlo. Io non l'ho mai fatto invece lui si. è più grande di me di due anni. Mi sto facendo i complessi su una cosa...dovrei radermi la oppure non fare niente?

    so che è stupida come domanda, ma o paura che quando capiterà, perché capiterà presto poiché fra due giorni i suoi genitori andranno in vacanza e avrà la casa libera per due settimane, ci farò ina figura di mer.da. Aiutoooo...è una cosa che vorrei sapere al più presto !!!

    25 AnswersAdolescenza1 decade ago