Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
last
Tutte, le religioni hanno scheletri nell’armadio?
Perché possiamo e siamo incoraggiati a leggere libri e riviste con tanto di fotografie e documenti vari che dimostrano gli errori commessi delle nostre religioni, ma ai TDg è vietato farlo, pena la scomunica?
Perché vogliono che ammettiamo l’errore dei capi delle altre religioni ma s’irritano quando ti “permetti” di mettere al vaglio l’operato dei loro capi?
Molto probabilmente cancelleranno anche questa mia domanda. Paura della verità? La verità che tanto ne parlano, ma tanto fanno tacere?
Avete alcuni esempi?
7 AnswersReligione e spiritualità1 decade agoLa marea nera si abbatte sulle coste. E allora?
Barack Hussein Obama disse che pagheranno i responsabili dell’inquinamento di petrolio di questi gironi. Milioni di dollari?
Tanto non le mancano i soldi per pagare (appena avranno definito di chi è la colpa - il solito pingpong), ma basta?
Siamo consapevoli che in America per avere ammazzato una sola persona si può avere anche la condanna a morte. Premetto che sono contrario a questo provvedimento, ma non posso farne a meno di chiedere. Persone che mettono al repentaglio il turismo, la natura, migliaia di animali indifesi (molti in via di estinzione), piante, prezzi esorbitanti del petrolio … che provvedimento bisognerebbe prendere?
Mi devo convincere che se un criminale ammazza una persona ed è morto di fame va alla sedia elettrica, se è milionario, può anche distruggere mezza natura e se la cava con un “max multa” e basta?
5 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade agoTrovate giusto che la religione debba per forza condizionare la vita dei suoi addetti?
Trovate giusto che la religione debba per forza condizionare la vita dei suoi addetti?
Fin dove la religione può far ingerenza nella vita di un suo membro dettando le scelte di conduzione famigliare, sentimentale, comportamentale e via dicendo …?
Avete qualche esempio positivo o negativo che sia?
14 AnswersReligione e spiritualità1 decade agoEvangelizzare significa parlare di chi o di cosa?
Circa otto mesi fa un utente ha detto quanto riporto in basso.
Una sola cosa mi stupisce da questa sua risposta.
Desiderano che gli altri siano pronti a rivedere le loro vedute, le loro dottrine ma guai a indagare sulla loro.
Perché chiedono che gli altri esaminino i propri errori della loro religione, ma è loro vietato di investigare il loro passato? E se è messo alla luce, inventano mille scuse per non accettare la realtà dei fatti?
Perché non dovrebbero? I testimoni di Geova predicano dappertutto. Andiamo anche nei conventi, se è questo che vuoi sapere. Ti dirò che ho avuto a che fare anche con ecclesiastici e suore di larghe vedute e che hanno ammesso con sincerità che nella religione cattolica ci sono molte cose che andrebbero cambiate. Addirittura un prete, insegnante di religione ammise: "I testimoni di Geova sono veri cristiani. Solo che vanno trovando il pelo nell' uovo". Naturalmente noi non andiamo trovando il fantomatico pelo nell' uovo, ma ci atteniamo ai principi biblici.
4 AnswersReligione e spiritualità1 decade ago