Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Giampi
Penso di intendermi di cagnacci soprattutto per quanto riguarda il comportamento, e mi piace fotografarli: http://www.flickr.com/photos/cagnacci/
Immaginare tutti i passi dell'evoluzione che hanno portato le formiche ad essere così organizzate?
In particolare mi piacerebbe sapere come hanno fatto ad arrivare a comportamenti innati e così specifici.
Immagino che all'inizio abbiano trovato vantaggioso lo stare insieme, e forse ancora prima le singole formiche facevano una tana. Ma capire come adesso seguano una scia tatticamente lasciata da un altra, o come siano arrivate ad allevare afidi come mucche o funghi, e le specializzazioni e il modo di proliferare , mi è difficile da comprendere, che strumenti mette in atto la selezione per poter arrivare a ciò oltre al tempo e alla casualità? Oppure, dato solo tempo, grandi numeri e casualità degli errori del DNA, si riesce a ricostruire ogni singolo errore/evoluzione e come si è inserito nei meccanismi del formicaio? Ma anche semplici cose, tipo perché una formica guardiana si mette nei punti giusti e fa le cose giuste...
1 AnswerAntropologia5 years agoQuali prove abbiamo sulla gravità?
Qualcuno può dire che sia tangibile perché una mela cade, io dico che ci può essere un altra spiegazione sul fatto che la mela vada verso la Terra e sull'attrazione dei pianeti , e che prove ci sono per tutte le teorie di questa fantomatica gravità, i gravitoni si sono poi visti? 😀
Mi sapreste elencare tutte le presunte prove a sostegno della gravità?
10 AnswersSpazio e astronomia5 years agoLa materia oscura è parte dell'universo ?
Wikipedia dice: L'Universo è comunemente definito come il complesso di tutto lo spazio e di ciò che contiene,[1][2][3][4] il che comprende tutta la materia e l'energia, i pianeti, le stelle, le galassie e il contenuto dello spazio intergalattico.
È considerata energia? O è intesa ne "il complesso di tutto lo spazio"? O forse non è conteplata? Perché potrebbe essere anche al di fuori dell'universo, può essere che l'universo sia nato dentro un mare di energia oscura, e che da allora si espande inglobandola
6 AnswersSpazio e astronomia5 years agoCome fanno le piante acide a sopportare la pioggia neutra?
So che le piante sono sensibili ai cambi di ph e che non assorbono i nutrimenti se non rientra in un certo valore, e che nella scala ogni 0.1 di ph in più o meno raddoppia o si dimezza l acidità, quindi anche uno 0.1 è importante, quando innaffio il mio mirtillo porto l acqua a 6.5 con ph down ma poi piove presumibilmente acqua a 7.0 ed il terreno è per acidofile. Come mai sta crescendo bene nonostante questo? Merito del terreno? Ma altre piante non acidofile che stanno in casa sono molto più sensibili ai cambi di ph, e alcune hanno il terreno che mantiene il giusto ph, però basta dargli una volta acqua a 5.5 invece che a 6.2/ 6.5 per vederle quasi morire
2 AnswersGiardinaggio5 years agoFare occhielli in telone a tenuta acqua?
Sto progettando un gazebo di ferro con sopra un telone da piscina. Vorrei farlo col tetto che si incurva in due lati a mezzo cerchio, e prosegue con angoli a formare un triangolo in cima.Forse non è chiaro ma non importa, il problema è che per assicurare il telone a queste doppie curve dovrei mettere degli occhielli aggiuntivi nel mezzo del telone, e quello che mi chiedo è come essere sicuro di non fare passare acqua dai buchi degli occhielli. Mi viene in mente solo il silicone ma non mi pare una bella cosa è durevole.
Come posso fare?
1 AnswerFai-da-te6 years agoPerché l igrometro davanti al ventilatore segna più umidità?
Dopo varie prove sono certo di questo. Può essere che sia perché compatta l aria? E può essere che aria umida contribuisca a calare la temperatura corporea sostituendosi al sudore, perché essendo più fresca l aria umida rispetto al sudore (perlomeno se la temperatura dell aria non supera i 37), e bagnando il corpo lo vada a rinfrescare? Se fosse così non parlerei solo di "sensazione"
5 AnswersFisica6 years agoDegluttisce di continuo e in modo plateale, è stanco?
come da oggetto, per due mesi lo abbiamo curato come una tracheite, da una lastra sembrava ci fosse una massa tra vertebre e gola che comprimeva la trachea ma una tac non ha trovato nulla. Ora dopo tre mesi di cortisone è passato a prendere uno steroideo lo stargate perché sembra un collasso tracheale.. ma non siamo sicuri. Ci vorrebbe una gastroscopia che prima o poi gli farò ma non ho più tanti soldi, aspetto a vedere se lo stargate fa effetto. Visto che i sintomi del collasso tracheale non sono proprio tipicamente quelli di tirare su la testa ed abbassarla degluttendo e tirando fuori la lingua, anche per minuti, chiedo se qualcuno di voi ha avuto a che fare con un cane che fa questo
2 AnswersCani6 years agotraduzione di I love my dog?
di sotto il testo, sto impazzendo a trovarla, è abbastanza facile tradurla anche per uno che sa l'inglisch come me, ma vorrei una cosa puntigliosa.
testo:
I love my dog as much as I love you
But you may fade, my dog will always come through.
All he asks from me is the food to give him strength
All he ever needs is love and that he knows he'll get
So, I love my dog as much as I love you
But you may fade, my dog will always come through.
All the pay I need comes shining through his eyes
I don't need no cold water to make me realize that
I love my dog as much as I love you
But you may fade, my dog will always come through.
Na, na, na, na, na, na, nana...
I love my dog as much as I love you
But you may fade, my dog will always come through.
Na, na, na, na, na, na, nana...
I love my dog, Baby, I love my dog. Na, na, na...
I love my dog, Baby, I love my dog. Na, na, na...
video che ho fatto:
2 AnswersTesti9 years agoproptosi del globo oculare?
Il mio cane ha scagnato con un incrocio con uno tsi shu, hanno fatto qualche secondo di cagnara senza morsi ne graffi ma all'altro cane è uscito in parte l'occhio, ora lo hanno rimesso a posto, ho pagato tutto io.
Mi domando se gli possa essere uscito da solo in quanto quando i cani fanno le facce da cattivi mostrano il bianco degli occhi e lui li ha gia' in fuori, altrimenti non me lo spiego visto che botte a terra non ne ho viste, e il cane non aveva nessun segno, il mio cane da buon teacher Dog non morde mai.
L'altro si era arrabbiato perchè il suo padroncino distribuiva a destra e a manca premietti a tutti i cani dell'area nonostante gli dovessimo di non farlo. Mi dispiace per il cagnolino che comunque sta bene, deve solo stare a riposo, avrei potuto fregarmene ma ho pagato tutto
1 AnswerCani9 years agocome si può capire la temperatura di un corpo esposto al sole sapendo la temperatura del sole all'ombra, forma?
forma del corpo, la posizione geografica, l'orario, sapendo che il cielo era sereno e sapendo anche il periodo dell'anno, e se occorre il tipo di materiale esposto?
4 AnswersFisica9 years agoche temperatura raggiunge un ferro al sole?
due domeniche fa alle 14 nei pressi di bologna, ferro quasi nudo senza vernice (una vernice similzinco quindi grigio chiara ma ormai venuta via)esposto al sole diretto che non aveva nubi, il termometro segnava 34 gradi all'ombra, quanti diventano?
E secondo voi cosa comporta essere a contatto (piedi nudi) per due minuti circa con questo ferro scaldato?
1 AnswerFisica9 years agoveleno formiche e cane?
ho il cane che mangia solo la notte, devo quindi tenergli la ciotola con i crocchi la notte.
Fa casino quando mangia, butta dei crocchi per terra.
La mattina mi trovo colonie di formiche lì dalla pappa e ultimamente anche in giro per tutta la casa, ma sono attirate dalla sua pappa.
Volendo debellare l'invasione senza rischiare di fare del male al mio Buck, ho preso quelle scatoline dove le formiche entrano e in teoria prendono del veleno e lo portano al loro nido, ma dopo quasi una settimana vedo ancora tante formiche.
Allora per non fare nomi.. ho preso il Baygon in polvere, ma non me la sento di spargerlo, c'è scritto di metterlo direttamente dove sono le formiche, e il loro "punto di ritrovo" come ho detto è attorno alla ciotola del mio cane. C'è anche scritto di non esporre gli animali al veleno.
Quindi come posso fare, cosa posso mettere e dove? se il Baygon uccide per contatto è inutile che lo metto lontano dalla ciotola
7 AnswersCani9 years agorestringere col lavaggio un copricoperta di lana?
si può fare con la lavatrice, senza rovinarlo?
2 AnswersPulizia e igiene9 years agorouter vodafone e smart tv samsung, problemi di connessione?
ho il samsung 40 7000 che connetto via wifi al router della vodafone ma non riesco a non dover ogni volta reimmettere la password per la connessione, le ho provate un po tutte, ho assegnato un ip fisso alla tv e l'ho riservato dal router, niente da fare, mi tocca ogni volta rifare le impostazioni di connessione, trovare il router, mettere la password (wep per comodità), è fastidiosissimo passare tutto quel tempo a digitare col telecomando quel cappero di password che non posso neanche cambiare.
Lassistenza 190 vorrebbe 10 euro per aiutarmi...
1 AnswerReti9 years agosembra un cane anche al cane..?
oggi passeggiavo col mio cane in un posto nuovo, nel giardino di una chiesa c'era un presepe con le statue a grandezza naturale di gesù bambino, Maria, una pecora, etc, e c'era anche la statua di un cane..
il mio Buck gli è andato a nasare il sedere, lol :)
13 AnswersCani9 years agodomani traslochiamo, consigli?
domani io e il mio Buck cambiamo casa, lasciamo mammà. Ha già visto la casa nuova e i dintorni, abbiamo anche già dormito lì una notte. Ma ci vivremo solo da domani. E appena arrivati e dopo aver scaricato tutto, lo devo lasciare lì da solo per due/tre ore, scommetto che gli verrà l'ansietta.
E non potrà più dormire sotto al letto, non ha più spazio. Non avrà più neanche il suo divano. Ne ci sarà mamma.
la notte che ha dormito lì, prima di dormire mi guardava come a dire "allora, quando andiamo via?"
Quindi di certo si sentirà spiazzato e non so quando gli passerà.
Avete consigli da darmi?
5 AnswersCani9 years agoscurire legno betulla?
voglio far diventare color faggio un legno di betulla, qual'é il metodo migliore?
1 AnswerFai-da-te9 years agoMi elencate i difetti caratteriali delle varie razze che conoscete?
vorrei vedere ogni tanto dei contro e non solo dei pro che illudono, che poi alla fine il cane non viene dato via solo perché è stato pagato molto, ma la convivenza non è tra le più rosee
3 AnswersCani9 years agoStudiosi di cani, domanda..?
Non ricordo dove ho letto che i cani non riescono a mettersi nei panni di un altro essere per quanto riguarda... booh i punti di vista, il corpo, l'esempio erano i cani dei non vedenti che hanno bisogno di un lunghissimo addestramento altrimenti anche se sono consci di guidare un umano in tutto e per tutto passano sotto le panchine, etc, insomma non si fanno un immagine mentale di dove l'umano può o non può passare, imparano solo col tempo in modo meccanico cosa poter fare, gli insegnano con stratagemmi per via di questa loro carenza.
Volevo sapere il termine di questa.cosa, non é empatia, e se la pensano ancora cosí.
Secondo me non é vero, alcuni cani hanno questa proprietà e saprei anche dimostrarlo
4 AnswersCani10 years agoCi sono delle razze che se la vivono male per una selezione troppo spinta?
Nella vostra percezione, ci sono alcune razze che per via di una selezione troppo spinta non se la vivono bene come gli altri cani? intendo quelle, se ce ne sono, dove tutti gli esponenti respirano male, o non riescono a comunicare con orecchie e coda, o non si muovono bene.
Oppure la percentuale di malesseri non è del 100% ma è troppo alta, tipo il 50% degli esponenti che hanno qualche patologia.
Ad esempio non credo che sia ancora così, ma lo standard di una razza col muso schiacciato (che porta problemi di respirazione) diceva: "più è schiacciato e meglio è".
Oppure, le razze con la coda arricciata e insieme alle orecchie pendenti, è come se non avessero ne una ne l'altra nella comunicazione. E' stato dimostrato che cani con la coda tagliata sono coinvolti molto di più in zuffe, perchè vengono fraintesi non avendo la coda (e manco le orecchie se sono pendenti perchè non comunicano).
Cani che patiscono perennemente il freddo.
Cani che per la loro morfologia non hanno una camminata regolare, figuriamoci la corsa.
Se rispondete affermativamente (magari indicandomi qualche razza), non sarebbe meglio eliminarle? non dico alla Hitler, dico di non allevarle, lasciarle al loro destino, tanto al mondo ci sono 400 razze e la gente sceglie quello che gli offre il mercato. Lo si vede anche qui. Magari uno è indeciso tra un beogle o un jack russel, che sono diversissimi, quindi non è che i gusti sono precisi precisi netti netti, lo sono solamente se uno ha già avuto un cane di una certa razza, ma se questa razza non esistesse non si porrebbe il problema.
7 AnswersCani10 years ago