Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Lv 612,254 points

Daniele

Favorite Answers75%
Answers857
  • Quale computer portatile acquistereste, fra questi due modelli?

    Avrei intenzione di acquistare un notebook.

    Dato che sarebbe il mio primo portatile, ne preferirei uno piccolo e maneggevole con un costo non eccessivamente elevato; non chiedo grandi prestazioni, ma ho bisogno che abbia connessioni wifi (per navigare in internet) e bluetooth, almeno un paio di porte USB (per collegare lettore CD esterno, stampante,...) e il touch screen (non sono molto bravo ad usare il touchpad).

    Dopo aver esaminato i siti delle principali catene di elettronica e aver visitato diversi punti vendita della mia zona, confrontando caratteristiche e prezzi dei vari modelli disponibili, penso che questi siano i più rispondenti alle mie necessità. Sono molto simili, in alcuni casi sono venduti anche allo stesso prezzo.

    1) ASUS F102BA-DF057H http://www.unieuro.it/informatica/computer/noteboo...

    2) HP Pavillon 10 touchsmart-10-e-002sl   http://www.unieuro.it/informatica/computer/noteboo...

    In base alle descrizioni delle caratteristiche e ai software già installati, mi sembra sia preferibile acquistare il secondo.

    Tuttavia, non ho mai avuto prodotti di marca ASUS o HP; per cui non conosco l'affidabilità di queste aziende e la qualità dei loro modelli.

    Anche in relazione a vostre esperienze e conoscenze personali, quale di questi modelli preferireste acquistare?

    Ringrazio in anticipo per le risposte.

    4 AnswersLaptop e Notebook7 years ago
  • È possibile installare la stampante Samsung CLP-365W su un PC con Windows 8?

    Ho una stampante Samsung CLP-365W che non ho mai utilizzato: volevo connetterla allo smartphone con il WiFi, ma almeno per la prima volta è necessario installarla sul computer, che ancora non possiedo.

    Ora sto valutando di acquistarne uno portatile. Come noto, i computer attualmente in vendita hanno tutti il Sistema Operativo Windows 8.

    Purtroppo, sulle specifiche tecniche della stampante, fra i Sistemi Operativi compatibili non è indicato Windows 8, che non era ancora uscito quando è stata costruita la stampante.

    Secondo voi, è possibile installarla comunque su Windows 8? È possibile trovare un driver aggiornato a Windows 8?

    Ringrazio tutti coloro siano in grado di darmi una risposta.

    1 AnswerStampanti7 years ago
  • Samsung Galaxy Ace Duos. Aiuto! C'è qualcuno che conosce bene questo modello o ne possiede uno?

    Ciao a tutti.

    Vorrei cambiare il mio Smartphone con uno più moderno e ne avrei bisogno uno con queste caratteristiche:

    - che sia di marca Samsung

    - che sia possibilmente un dual sim

    - che abbia tassativamente il flash player

    Tutto questo senza dover spendere un patrimonio...

    Analizzando prezzi e specifiche tecniche dei vari modelli, ho visto che il Galaxy Ace Duos (GT-S6802) dovrebbe essere la soluzione migliore.

    Purtroppo, però, non riesco a capire se questo smartphone ha il flash player o meno: i siti con i dati tecnici che conosco ( http://www.pianetacellulare.it/ e http://www.puntocellulare.it/schede-cellulari/cell... ) non illustrano questa caratteristica, sul sito della Samsug la scheda di questo modello non c'è. Inoltre, sul sito Adobe ho trovato una pagina con la lista dei modelli compatibili con flash player, ma sono elencati pochissimi modelli tra i più famosi. Però non sono sicuro se la lista sia aggiornata e se siano stati inseriti tutti i modelli .

    Per questo vorrei chiedere se c'è qualcuno che ha comprato questo modello e saprebbe dirmi se è in grado di visualizzare correttamente le pagine internet realizzate con flash.

    Vi ringrazio se saprete rispondermi. Per me è molto importante saperlo prima di acquistarlo: tenete conto che voglio cambiare il mio principalmente perchè non ha flash player...

    2 AnswersCellulari e piani tariffari8 years ago
  • Dubbi scheda di memoria per Huawei Vodafone 858. Sapreste aiutarmi?

    Volendo acquistare una nuova scheda di memoria per il mio telefono, ho provato a guardare in un grande magazzino di elettronica.

    Ho visto che c'erano MicroSD da 2GB e MicroSDHC da 4GB.

    Non essendo molto pratico, ho chiesto ad un commesso, facendogli vedere anche il telefono. Mi ha detto di prendere la microSD perchè il telefono non sarebbe stato in grado di leggere quella dell'altro tipo. E così ho fatto.

    Preso dalla curiosità, mi sono fatto prestare una MicroSDHC da 4GB da un'altra persona e ho provato a montarla. Il telefono è riuscito a vedere la giusta capienza ed ho potuto aprire alcune immagini che c'erano salvate sopra.

    Per questo vorrei chiedere: secondo voi, me l'ha letta soltanto per caso e magari un'altra volta potrebbe non funzionare più o funzionare solo parzialmente oppure va bene anche una scheda microSDHC e si è sbagliato il commesso?

    Inoltre, nello stesso negozio, ho visto delle microSDHC da 16GB a un prezzo molto conveniente. Se il telefono fosse in grado di leggere le microSDHC, riuscirebbe a supportare tale capacità di memoria o ha un limite di espandibilità più basso? Sapreste dirmi quanto è?

    Grazie mille per le vostre risposte...

    4 AnswersCellulari e piani tariffari8 years ago
  • Segnalamento nella metropolitana di Milano: che cosa significa il semaforo con luce bianca?

    Qualche tempo fa, scendendo dalla metropolitana a Milano (se non ricordo male, mi trovavo nella fermata Duomo della linea gialla), notai che il semaforo aveva due luci accese: sopra c'era il bianco e sotto, mi sembra, l'arancio. Qualcuno saprebbe spiegarmi che cosa significa questa segnalazione? Ringrazio in anticipo chi mi risponderà...

    3 AnswersFerrovie9 years ago
  • Cablaggio interruttori Gewiss. Può andare bene questo tipo di cavi?

    Anni fa realizzai una "centralina" per comandare le luci di Natale composta da 3 interruttori 10 A a cui sono collegati cavi unipolari da 1 mm che ho pazientemente intrecciato tra loro. Purtroppo alcuni di questi sono troppo corti e ho dovuto fare delle "giunte" con prese e spine volanti.

    Ha sempre funzionato benissimo, però per aumentare la sicurezza vorrei cambiare i cavi. Considerato che il consumo non supera i 100 W per "linea", avevo pensato di utilizzare cavi 2 X 0,75 mm doppio isolamento (quello per piccoli elettrodomestici): secondo voi, sono sufficienti?

    Poi avrei un'altra domanda. Sulle istruzioni riportate sulla confezione di tali interruttori c'era scritto di non utilizzare cavi con sezione inferiore a 1 mm: secondo voi, questa misura è calcolata in base ai 10 A (amperaggio massimo) e quindi se ne prelevo di meno posso usare anche un cavo più piccolo; oppure il problema è la misura del morsetto e quindi se uso un cavo più piccolo di quanto indicato potrebbe sfilarsi da solo?

    Grazie in anticipo!

    2 AnswersManutenzione e riparazione10 years ago
  • Domanda per chi ha una mail su www.libero.it. Vi è mai capitato...?

    Mi rivolgo a chi possiede anche una casella mail su www.libero.it

    Da alcuni mesi sulla mia mail arrivano strani messaggi che fanno riferimento a registrazioni (che io non ho mai fatto) a siti di messaggi per single, uno strano gioco on line, un sito per adulti,...

    E adesso mi arrivano anche messaggi relativi a una postepay che non ho mai avuto e altri conti online. Addirittura mi è arrivato un messaggio da uno che neanche conosco che mi ringrazia: ma di che cosa?

    Per questo volevo chiedere è capitato anche a voi? Voi cosa ne pensate? Secondo voi può essere successo che qualcuno mi ha rubato la password e adesso usa la mia mail per "trafficare", oppure sono soltanto fastidiose iniziative pubblicitarie?

    Qualcuno conosce un indirizzo mail dell'assistenza online di libero a cui possa rivolgermi?

    Grazie per ogni vostra risposta sensata

    1 AnswerSicurezza10 years ago
  • Vorrei fare una piccola modifica all'impianto elettrico, ma ho qualche dubbio. Chi può darmi dei consigli?

    Nel corridoio/disimpegno ho una plafoniera comandata da 2 deviatori e 1 invertitore. Volevo aggiungere un altro invertitore: mi sembra si possa fare, vero? Lo so con i pulsanti sarebbe più semplice, ma

    1) non posso mettere il relè perchè non ho spazio nella scatola

    2) sui supporti di invertitore e deviatori ci sono anche gli interruttori per comandare le luci delle altre stanze e per mettere i pulsanti dovrei cambiare supporti, placche e tutti gli altri interruttori e deviatori (sono i Bticino magic del tipo più vecchio e non vanno d'accordo con quelli nuovi).

    Per fare la modifica che ho descritto sopra, ho già tutto il materiale a disposizione.

    Pensavo di staccare i fili che escono dall'invertitore verso il secondo deviatore e collegarli al nuovo invertitore e aggiungere una nuova linea da 2 fili tra i due invertitori, è giusto?

    Dato che l'impianto è un po' vecchio, nei muri ci sono ancora i fili da 1 mm; vorrei anche chiedervi si creano dei problemi se metto i fili da 1,5 mm tra i due invertitori? Grazie!!!

    2 AnswersManutenzione e riparazione10 years ago
  • Chi di voi sa dirmi perchè a Milano i binari sono stati verniciati di bianco?

    Ciao a tutti! Ieri e domenica scorsa, viaggiando su alcune tratte nel nodo di Milano, ho notato che solo su alcuni binari le rotaie sono state verniciate di bianco. Che abbia visto io, nelle tratte dalla Centrale fino a Rho e fino a Lambrate e oltre. Qualcuno sa dirmi il perchè? E perchè alcuni sì e altri no? Grazie in anticipo!

    4 AnswersFerrovie10 years ago
  • Vernice per strisce su un vialetto di cemento?

    Ho la necessità di verniciare di bianco l'estremità di alcuni gradini di un vialetto di cemento (il vialetto si trova all'esterno e non è riparato dalla pioggia) per renderli ben visibili anche al buio, in quanto non è molto illuminato.

    Ho già provato a usare lo smalto acrilico spray (la classica bomboletta), ma non è venuto molto bene e ha cominciato a cancellarsi dopo pochi mesi.

    Secondo voi è comunque la soluzione migliore? È meglio usare lo smalto da applicare con un pennello? O usureste un altro tipo di vernice?

    Vi ringrazio in anticipo per le vostre risposte...

    5 AnswersManutenzione e riparazione10 years ago