Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
ЅhaDε ⑨ AsheD_LGBT*.. friendly
sono un ragazzo del'92; frequento la facoltà di Scienze Naturali, adoro l'arte, la natura, leggere scrivere e disegnare. In in futuro spero di poter lavorare libero nel Verde. Sostengo la causa LGBT* e mi iscrissi proprio per dare una mano. Sono anche appassionato di pc ecco la mia attuale config: http://farm3.staticflickr.com/2829 Vivo un gatto e un'infinità di libri; ho già un labret e un dilatatore. Sono tremendamente logorroico ma il resto scopritelo da voi;) intervista (ftm) di qualche anno fa http://www.giornaleilcalabrone.net/spazio-aperto/462-il-terzo-sesso.html ho iniziato la terapia ormonale il 28-3-11 inizialmente con iniziezioni intramuscolo di sustanon per poi passare al nebid il 30-10-13 ho ottenuto la sentenza che mi autorizza ad operarmi pagina mia e del mio Fratellino http://www.facebook.com/pages/Diario-di-un-ftm/155261037918932 Info-Trans* PER TUTTI https://www.facebook.com/GuidaTransIstruzioniperluso
Qualcuno sa dirmi quali sono i requisiti per fare il commesso in un centro commerciale tipo Mediaworld?
A parte il diploma del liceo che già possiedo, servono attestati o altre specifiche competenze per essere assunti?
5 AnswersLavoro e carriera - Altro6 years agodomanda per tutti.. entrate!?
Dunque, volevo sapere voi utenti di LGBT cosa pensavate del poliamore, ovvero di quelle relazioni con più persone contemporaneamente, naturalmente con il loro consenso.
Lo chiedo a voi per un semplice motivo: quando ho provato a parlarne in giro la reazione è stata molto simile a quando si parla delle coppie omosessuali o delle persone bisessuali: "no non è vero amore" "vuol dire che quella persona (che si relazione con altre due nda) non sa scegliere/ non sa cosa vuole"
e via discorrendo.
personalmente mi urta molto il fatto che siccome loro vivano un relazione mongama vogliano dettar legge e decidere in maniera assoluta che una persona non possa amarne due perchè altrimenti è una "profonda amicizia" -> mia madre diceva la stessa cosa quando mi credeva lesbica eh.. "no ma non sei innamorata di tizia, le vuoi solo molto bene" e mi son sempre trattenuto dal chiederle se lei voleva portarsi per caso a letto le sue "migliori amiche"...
Ma possibile che quando si parla di qualcosa che non rispecchia gli stereotipi si debba cadere nella sagra del luogo comune con radici religiose?
14 AnswersLesbiche, gay e bisessuali e transgender7 years agopremi vodafone you gennaio 2014 ?
qualcuno di voi ha già visto di persona che tipologia di premi offre realmente la promozione di questo mese?
Nel senso: io non ho una macchina e ho già degli ottimi auricolari, ero interessato a qualche custodia/cover ma il mio timore è che come al solito siano tutte per i modelli di punta samsung e apple e quindi che non riesca atrovare niente per il mio lumia 520....
Avevo letto poi che alcuni accessori erano in sconto invece che gratis, ma sono solo per tablet?
3 AnswersCellulari e piani tariffari7 years agoDopo anni e anni ho cambiato l'immagine del profilo, cosa ne pensate?
Dato che sono anni e anni che sono su ya non mi arrendo, riporpongo al mia domanda chiedendovi un parere e invitandovi a segnalare questa caterva di troll perchè prima o poi la finiranno anche loro.
Dunque sono passati più o meno 856 giorni da quando ho iniziato la terapia ormonale sostitutiva (tos) e i cambiamenti fisici si stanno manifestando eccome..
Mi farebbe enorme piacere poter leggere le vostre risposte e mi fa incazzare che nella mail possa solo trovare una breve anteprima di quanto da voi scritto :(
Rinnovo l'invito a proporre domande o in generale questioni a tematica T che vi sono sconosciute o poco chiare e confermo che non ho nessuna intenzione di abbandonare per ora questa community
7 AnswersLesbiche, gay e bisessuali e transgender8 years agoma vi pare giusto che per colpa degli omo-transofobi?
NOI italiani pagheremo la bellezza di 120 milioni di euro di SANZIONE perchè siamo nella merd@ per quanto riguarda i diritti umani?? Io sapevo da mesi e mesi dell'incombenza di questa sanzione, quindi lo sapevano pure i politici, che però hanno strumentalizzato i diritti LGBT per avere soltanto i voti e farsi i cavoli loro.
http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/06/22/diritti...
Voi cosa ne pensate?? Secondo voi le persone transofobe od omofobe che conoscete cosa farebbero sapendo che va pagata questa salatissima multa?
Aggiungo una cosa: visto che lo stato è laico solo sulla carta, e di fatto c'è sempre lo zampino della chiesa OVUNQUE perchè sta multa non la pagano loro??? del resto si potrebbe multare la chiesa per incitamento all'omofobia e simili con le stronzate di messaggi che passano.
9 AnswersLesbiche, gay e bisessuali e transgender8 years agoSapete dirmi se ci sono novità riguardo l'uscita un nuovo ipod classic?
Fin ora ho usato svariati ipod nano ma per motivi di spazio ero interessato a qualcosa di capiente, solo che volevo evitare lo schermo touch e menate varie quindi pensavo di puntare sul classic ma ho notato che il prodotto risale al lontano 2009; secondo voi dopo 4 anni di tempo rilasceranno un modello nuovo che ne so più capiente / con connettore diverso etc oppure finirà fuori produzione?
Grazie per le risposte
1 AnswerMusica e riproduttori musicali8 years agoSi parla tanto di omo/transfobia ma intanto..?
Io trovo ci sia ancora troppa Xenofobia, tanta rabbia repressa e sopratutto tanto razzismo.
Sono rimasto sconvolto vedendo qua e la i commenti rivolti alla nomina di C. Kyenge, ministro dell'integrazione.
Quello che intendo dire è che non bisogna stupirsi se i nostri diritti sono campati per aria, in Italia c'è ancora il rifiuto per chi non è come la massa, e mi sembra quasi ridicolo che nonostante i segnali si ignori tutto.
Dal piccolo delle mie esperienze noto sempre una profonda mancanza di rispetto, una cosa che prima veniva insegnata fra le mura domestiche, ma ora sembra un concetto sconosciuto a molti.
È così difficile creare le condizioni per eliminare il razzismo?
Mi rendo conto che moltissime persone intorno a me odiano e disprezzano gli altri per futili motivazioni: etnia, lingua, orientamento sessuale e via dicendo.
Stupidamente ero convinto che ormai certe cose fossero acqua passata inveceno.
Anche voi avete questa stessa sensazione? Ovvero di trovarvi in una nazione ancora più razzista di ciò che sembra, e cosa pensate si possa fare per migliorare la situazione??
10 AnswersLesbiche, gay e bisessuali e transgender8 years agoporto e trasporto di coltelli et similia..?
Volevo chiedervi un paio di delucidazioni in merito alle restrizioni sull'avere con se oggetti dotati di lama o accuminati.
Sono studente universitario di scienze naturali e fra i vari laboratori ed attività inerenti con gli studi mi toccherebbe spostarmi con delle cesoie, un malepeggio (http://www.edilbrico.net/public/01_142968_82956925...
E sopratutto un coltello Opinel 8
Il punto è il seguente: sono sprovvisto di auto quindi mi recherei in campagna con amici dotati di un'auto, ma sia all'andata che al ritorno o nello spostamento fra una sede e l'altra durante l'attività di studio, avrei tutto il materiale in una banale borsa a tracolla o alla cintura.. però volendo fare un esempio se io lascio i campioni raccolti in casa ma ho con me gli attrezzi, o ancora i campioni restano in casa dell'amico di turno, non potrei assolutamente dimostrare che non sto girando armato.. Oppure basterebbe dimostrare che in quanto universitario di tale facoltà mi servono determinati attrezzi? ( potrebbe anche capitare di non doverli usare tutti)
l'opinel nasce come coltello da agricoltori, secondo voi farebbero storie se fosse nella mia borsa dell'università?
Ovviamente ho più di 18 anni, fedina penale pulita e non ho problemi mentali di sorta.
Avevo letto in giro che in sostanza se per ipotesi sto avvitando qualcosa, mi citofonano ed esco di casa scordandomi un cacciavite in tasca, potrei venir multato in quanto non sarebbe dimostrabile l'impiego fuori casa del cacciavite, sono esagerazioni o no?
Nel caso il porto d'armi servirebbe a qualcosa? (avevo già una mezza idea di prenderlo perchè volevo imparare a sparare)
2 AnswersLegge ed etica8 years agodomandone esistenziale entrate tutti quanti! {SV}?
vi invito tutti a leggere il link, purtroppo sono 8 pagine di word e non posso incollarvele tutte.
Vi invito ad aprire gli occhi, a prendere coscienza di ciò che non ci viene detto e vi prego diffondete la notizia. l'autore sono io.
https://www.facebook.com/notes/gaia-la-nostra-madr...
NON c'è tempo da perdere!
7 AnswersLesbiche, gay e bisessuali e transgender8 years agoma a voi non da fastidio..?
che i diritti LGB siano diventati una pura questione politica per accaparrarsi i voti?
Di problemi direi che ce ne sono tantissimi, invece i nostri politici perdono tempo a girarsi e rigirarsi la patata bollente in mano sperando di prendere quella manciata di voti in più e poi sciacquarsene le mani come sempre..
E voglio sottolineare come la tematica T* rimanga sempre e comunque in ombra, perchè ciò che fa scalpore non è la donna o l'uomo che vuole esser riconosciuto come tale prima degli interventi, ma l'immagine di due omosessuali con un bambino, o che si baciano.
Voi cosa ne pensate? Ritenete che il fatto che se ne parli continuamente aiuterà pian piano a rendere l'argomento meno tabù?
DDR:
fra quanto si arriverà al non dare importanza all'orientamento sessuale di chi si ha intorno?
7 AnswersLesbiche, gay e bisessuali e transgender8 years agoA chi non sa nulla della transessualità?
Sì mi rivolgo proprio a chi non sapendo nulla dell'argomento ne va parlando in giro, mi chiedo come si possano fare affermazioni anche spesso pesanti su qualcosa che non si conosce, e sopratutto dimenticandosi che siamo persone.
Mi chiedo cosa costa cercare prima un paio di domande su yahoo o anche solo leggere due righe da wikipedia.
Troppo spesso si ignora proprio la motivazione che porta al bisogno di transizionare, e ci si limita a storpiare gli aspetti pratici come il cambiamento in se.. sopratutto non capisco questo accanimento contro chi NON ha ancora completato o non completa la transizione: l'iter non è qualcosa di obbligatorio, è un percorso molto ampio e complesso..
Mi chiedo come ancora adesso, alla fine del 2012 si possa considerare una persona di serie B solo perchè affronta un determinato percorso.
E chiedo al popolo lgb come mai non si fa mai carico delle istanze trans* nonostante i movimenti trans* sostengano comunque la causa lgb... ok sono due tematiche diverse, ma solo uniti si può fare qualcosa..
10 AnswersLesbiche, gay e bisessuali e transgender8 years agoOmosessualità: controllo della popolazione? [seria per tutti]?
studiando zoologia emerge che nelle popolazioni animali dioiche (a sessi separati quindi), se troppo numerose in un'ambiente e quindi superiori allo spazio/risorse che l'ambiente offre, avviene un fenomeno particolare: la maggior parte degli individui nasce con un orientamento opposto o comunque lo sviluppa e di conseguenza si limitano le nascite di nuovi cuccioli, con la progressiva diminuzione del numero di individui, aumenta la quantità di prole mantenendo in sostanza stabile la popolazione.
Quello che non si sa è in che modo un cucciolo o un feto possa sapere che ci sono troppi individui.. ma vari esperimenti sui topi danno questo ruolo all'omosessualità...
Voi cosa ne pensate? sopratutto cosa potrebbe accadere se in un futuro anche gli omosessuali avranno figli e quindi di fatto NON contribuiranno più a questo controllo del numero di individui?
mi sto seriamente chiedendo se il fenomeno continuerebbe in concordanza con l'aumento della popolazione mondiale o se cambierebbe qualcosa risultando inefficace.
Voglio sottolineare che sto facendo un discorso scientifico, quindi estraneo alle questioni sentimentali, burocratiche etc
11 AnswersLesbiche, gay e bisessuali e transgender9 years agoPerchè ci si concentra solo sui (alcuni) diritti degli omosessuali? {per tutti}?
Più il tempo passa più vedo articoli di giornale, interventi nei blog, video sul tubo, domande su yahoo, che discutono dei diritti delle persone omosessuali, tralasciando un sacco di cose:
si parla di coppie da sposare e dell'adozione e si tralasciano i seguenti argomenti:
-legge che permetta di punire in maniera mirata tutti quei casi di omo/trasnfobia
-legge che impedisca ai chirurghi di intervenire sui genitali bambini piccoli nati intersessuali (con genitali non ben definiti e quindi ambigui)
-aggiornare la legge 164/82 ce sancisce in che modo si effettua la transizione (mtf e ftm)
A parer mio queste 3 istanze sono molto più importanti delle coppie per i seguenti motivi:
l'ultima è una legge ormai obsoleta, che porta un sacco di casini, ma se vogliamo è anche la meno importante delle 3
la seconda la considero una violazione dei diritti umani.
la prima io la consdiero la BASE per arginare il fenomeno del razzismo e compagnia, perchè non credetevi che la gente (parlo dei più chiusi) starà a guardare in silenzio; sicuramente ci saranno tanti episodi di razzismo, quindi mi chiedo:
● come diavolo si può tanto urlare ai matrimoni e alle adozioni, senza prima tutelarsi legalmente?? Eppure un sacco di gente considera una stronzata questa legge.
Un'altra cosa che tanto mi fa male è che si parli di orgoglio gay (gay pride) e non LGBT.
● Voi una volta informati di queste altre istanze, le portereste avanti anche se non vi competono, oppure non vi cambierebbe nulla e per quale motivo, le lascereste da parte??
5 AnswersLesbiche, gay e bisessuali e transgender9 years agoComportamento strano del gatto con la saponetta chi mi sa dire qualcosa?
In pratica io da sempre uso le saponette, sempre di quelle vegetali, prima ne avevo una di marsiglia aromatizzata all'arancia e cannella non ha mai manifestato interesse per l'odore di questa, ma l'altra sera si era finita e ho voluto aprire una artigianale che mi hanno regalato, ho anche controllato gli ingredienti non c'è nulla di strano, è all'olio di oliva ed è aromatizzata all'avena.
Effettivamente ha un odore molto intenso, stamattina ha iniziato ad annusare la confezione che avevo scordato da parte, e poi cercava di strofinare il muso sulla stessa, ma ho pensato che fosse normale, con la carta lo fa spesso; mi sono lavato le mani e quando mi si è avvicinata ha cambiato ocmpletamente comportamento, da star quasi ferma, ha freneticamente cercato in tutti i modi di leccarmi le mani e di strofinarci il muso, se le allontanavo mi afferrava il braccio, addirittura cercava di mordermi, e se la allontanavo e la rimproveravo mi si mostrava irrequieta.
Ps alla saponetta non si avvicina, ma annusa moltissimo e si lecca ripetutamente il muso ma se io strofino le mani anche asciutte su di essa e poi le avvicino al gatto vuole leccarmi, esattamente nei punti in cui la mano era stata strofinata con la saponetta, ( es. se strofino due polpastrelli punta solo quelli)
A cosa è dovuto questo interesse "morboso" per l'odore della saponetta? Ho anche pensato che al sapone in se non si avvicina perchè sa che non deve farlo..ho paura che possa in qualche modo intossicarsi, ma mi sorprende il repentino cambio di comportamento..
Anticipo un grazie a chi saprà rispondermi in maniera corretta^^
4 AnswersGatti9 years agochi mi sa aiutare? conversione pollici cm?
dunque
1 inch =2,54 cm e 1 cm =0,39 inch
fin qui ci sono, ma non riesco a capire se i valori
3/4'' 4/5'' e 7/8''
facciano riferimento rispettivamente a 3.4; 4.5; 7.8 pollici
oppure se intendono dirmi " tre quarti di pollice" e così via
e quindi non riesco a capire a quanti cm corrispondono
(si parla del diametro di sfere ndr)
grazie in anticipo a chiunque sarà in grado di aiutarmi!
2 AnswersMatematica9 years ago" accertato: la bisessualità esiste" era necessario?? (per tutti)?
il titolo della domanda si riferisce ad un articoletto di poche righe che ho trovato sul focus di dicembre 2011
Mi sono chiesto se era necessario uno studio da parte di fantomatici scienziati n non menzionati, che consideravano la bisessualità una " omosessualità mascherata"
non comprendo perchè sempre più spesso leggo di studi di infima utilità e davvero non ne capisco il senso. Se una persona è attratta fisicamente e mentalmente sia da un uomo che da una donna
perchè uno dovrebbe farsi venire lo scrupolo che sia un modo per non dichiararsi omosessuali?
Ok, conosco io stesso persone omosex che per paura o comunque per mitigare il loro CO, si dichiarano bisex; ma da qui ad affermare che degli "scienziati" ipotizzino che la bisessualità non esista perchè lo consideravano un modo per coprire l'omosessualità mi sembra un tantino assurdo..
morale: sono io che esagero come al solito, o come sempre ci lasciamo trarre in inganno da cavolate?
Al punto da coinolgere i rivcercatori della Northwestern University?
DDR: avete buoni propositi per combattere omofobia e transfobia nell'anno nuovo?
14 AnswersLesbiche, gay e bisessuali e transgender9 years agoCosa fareste al mio posto? [ftm] entrate pure tutti!?
Vorrei sapere come vi comportereste di fronte a questa situazione
due persone una che sapevate a malapena come si chiamava e l'altra che era una vostra odiata compagna delle medie vi aggiungono ai contatti di facebook. Chiedendo il perchè, entrambe rispondono con una domanda chiedendo di voi con il nome anagrafico ( io essendo ftm ho dovuto usarlo alle medie, ma mi presento ove possibile come thomas o shade)
Dal momento che i ponti con certa gente erano stati tagliati o inesistenti e di sicuro nessuna delle due poteva collegare un nick e un nome ai dati anagrafici, qualcuno ha detto qualcosa, e doveva essere per forza qualcuno che mi ha conosciuto quando ho iniziato a vivere come Thomas fottendomene del resto..
La cosa interessante è che la tizia che quasi non conoscevo ha desistito subito chiedendomi scusa, l'altra è andata avanti ad usare il femminile certa che io fossi la persona che cercava, basandosi poi su poche cose, come un paio di interesssi e due amiche presunte in comune ( semplicemente due persone che lei aveva conosciuto alle medie ma che con lei non avevano nulla da spartire)
...Ho pensato più volte che prima o poi si sarebbe presentato qualcuno a chiedermelo, ma non in questo modo, dato che su fb non ho nemmeno la mia faccia come foto profilo..Ecco mi interesserebbe sapere voi cosa fareste se qualcuno di indesiderato che vi aveva già rotto le scatole all'epoca che si condivideva la stessa scuola, classe e città ora che si vive altrove cerca di rientrare in contatto con la scusa del " eri una eprsona simpatica e volevo riaverti fra gli amici" per poi finire con uno scadente " i ragazzi mi accettano sempre anche se parlo con le k"
10 AnswersLesbiche, gay e bisessuali e transgender9 years agocosa--> si stava meglio quando si stava peggio: Ennesimo paradosso? [ftm]?
Buona sera answerini, inizio con una premessa visto che manco da secoli: nato al sud mi sono trasferito al nord (piemonte) per nona vere altri problemi di razzismo poichè sono un trans ftm (ovvero transiziono da femmina a maschio) ho iniziato la terapia da un po' e tanto per fare un esempio mi è cambiata un casino la voce e sta iniziando a spuntare la barba..vengo seguito al cidigem e mi avevano garantito che all'uni hanno i doppi libretti ( giù sono proprio all'età della pietra figurasi se pensano ai doppi libretti) in sostanza il doppio libretto unversitario mi consentirebbe di non usare mai i dati anagrafici di partenza in università es. gli esami..anche eprchè per mia fortuna non sono in un corso a frequenza obbligatoria= niente firme di presenza tutti i giorni.
Poi salta fuori che per immatricolarmi è necessario prima registrarsi online inserendo una caterva di dati e naturalmente per accedere bisgona usare la "formula" nome.cognome Inoltre la segreteria ha detto che ci vogliono la bellezza di 2 mesi per avere il libretto (i primi esami sono a febbraio) fin qui qualcuno potrà dire che si risolve non usando internet in uni..peccato che abbiamo laboratorio una volta a settimana e l'ultima volta per salvarmi da questo sputtanamento inutile ho fatto accedere la persona che lavorava in coppia con me...Ho dovuto dire io in anticipo al professore che avevo richiesto il libretto e di NON mettere il mio nome nell'elenco..
Altra sorpresina, poche settimane fa scopro che bisgona "iscriversi" online ai corsi e colmo dei colmi! la matricola viene censurata dagli asterischi mentre nome e cognome sono lì in bella vista..confido che quest anno essendoci più di 160 persone nessuno si metta a spulciare gli elenchi-.-"
Poi io comunque stavo usando un netbook per prendere appunti e vedere le slide senza diventare una talpa, e naturalmente per usufruire del wi-fi gratuito bisogna sempre registrarsi, anche per scaricare materiale devo registrarmi..e non è che posso fare l'eremita quando si fa a botte per trovare un posto la mattina...Morale ho già dovuto fare CO con una persona..e per fortuna ho fatto la "scelta" giusta perchè è molto scialla su tutto..però francamente dopo anni di lotte al liceo in cui ero sempre dichiarato e sempre lì a lottare con 29 persone non mi va di rimettermi a fare discussioni, spiegazioni e quant altro.. anhce perchè il 90% di questa classe è composto da gente che l'anno prossimo riproverà test per medicina e company ( il mio corso è scienze naturali)
Il succo è questo:
Io non ho problemi volendo a dichiararmi, ma dato che il protocollo onig prevede che io debba fare RLT( real life test) ovvero vivere secondo il genere scelto quindi da uomo, come possono pretenderlo che possa farlo e stare tranquillo se ogni volta ho paura che qualcuno legga i miei dati d'accesso???
Inoltre preciso che il doppio libretto serve proprio per non dire il nome ai docenti, ma di fatto loro mandano messaggi alla posta elettronica dell'uni quindi SEMPRE nome.cognome, mi sento senza via di scampo, la mia stessa psico è rimasta turbata eprchè nonostante i loro sforzi la burocrazia ci frega sempre...allora mi chiedo non è un paradosso? se non avessimo avuto internet a quest ora avrei solo documenti di carta e probabilmente anche senza secondo libretto per ora sarei stato più tranquillo...
trovo atrocemente paradossale questa situazione e purtroppo so che ci sono altri che stanno messi peggio perchè non riescono ad ottener i badge di accesso (per corsi a numero programmato) senza il nome anagrafico.
Perdonate se mi sono dilungato..e non fate caso all'eventuale disgrafia..
un saluto a tutti nuovi e vecchi ;)
4 AnswersLesbiche, gay e bisessuali e transgender10 years agoDocumenti necessari per l'immatricolazione?
Io devo iscrivermi per la prima volta all'università di Torino, però non ho idea di che documenti servono per immatricolarsi lì ( non posso farlo tramite internet in quanto ho necessità di richiedere un doppio libretto*)
Inoltre io ho un diploma di liceo artistico di 4 anni, e in aggiunta il diploma del corso integrativo che vale come 5° anno, ma servono entrambi o basta l'ultimo?
grazie anticipatamente
2 AnswersUniversità10 years agoProblema Euroclub Mondolibri?
Diverso tempo fa mi fermarono per strada facendomi domande sui libri, io che alla parola "libri" non capisco più nulla mi lasciai fregare e firmai il contratto. Poi fra mille cose e un trasloco ho perso tutti i fogli, non avevo nemmeno più la tessera (praticamente mai usata visto che non avevano libri che non avessi letto del tipo che piace a me).
Uno, due mesi fa mi chiamano dicendo che devo per forza ordinare, e alla fine cedo ordinando un solo libro( approfittando per recuperare almeno il codice utente), grazie a yahoo, avevo trovato il modo per disdire e per sicurezza mandai sia una mail, che una raccomandata con ricevuta di ritorno.
Mi è arrivata una mail di risposta, e io ci vedo un controsenso, perchè mi dice che per disdire il contratto devo comprare altri 7 libri e reinviare una lettera o mail, ma dopo un post scriptum mi avverte che hanno eliminato come richiesto i miei dati dal loro archivio personale ( anche se qua parla di indirizzo in loro possesso)
mi sento doppiamente preso per i fondelli, perchè non mi arriverà il catalogo, ma contemporaneamente risulterei ancora iscritto..
Cosa dovrei fare per cancellarmi completamente senza spendere altri soldi?
Ps a breve cambierò ancora indirizzo quindi a prescindere non avrebbero potuto inviarmi più nulla..
3 AnswersLibri ed autori10 years ago