Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Lv 31,460 points

Toast

Favorite Answers29%
Answers312
  • DIFLUCAN TEMPI DI REAZIONE?

    Salve,

    pensavo di aver contratto la candida, visto che l'ho avuta già due volte in passato...e curata con il Canesten. Questa volta però il dottore ha detto che secondo lui non si trattava di candida quindi mi ha prescritto una visita dermatologica. Prima di fare la visita però mi ha detto di predere DIFLUCAN giusto per capire se è un infezione da candida o similare...se il diflucan non dovesse funzionare mi ha consigliato quindi la visita specialistica. Ho preso la prima pillola di diflucan e dopo 24 ore non vedo risultati entusiasmanti. Ora prendo la seconda ed ultima poi dovrei aspettare. Mi domandavo, essendo solo due pillole ed essendo un farmaco molto forte, quanto tempo bisogna aspettare per vedere gli effetti positivi o in caso contrario quanto devo aspettare dopo la seconda pillola per stabilire che la cura non ha funzionato e recarmi quindi dal dermatologo.

    Grazie

    1 AnswerSalute della donna5 years ago
  • PAGAMENTI EQUITALIA ON LINE HELP !?

    In data 03 Dicembre effettuo un pagamento on line sul sito di equitalia per una una cartella seguendo le istruzioni, genero il RAV e pago. Ricevo subito nella mia mail la ricevuta dell'avvenuto pagamento dal servizio PAGONET di equitalia.

    Oggi 05 Dicembre, 2 giorni dopo quindi, se controllo il mio estratto conto, noto che la suddetta cartella risulta ancora nella lista "da saldare" . Quanto tempo impiega per essere processato il pagamento definitivamente e quindi finire nella lista "saldati" ? Grazie mille ! Massimo punteggio al migliore !

    3 AnswersAffari e finanza - Altro6 years ago
  • Lombosciatalgia Help !?

    I primi sintomi erano un irrigidimento del polpaccio, dx prima e sx poi...si erano attenuati con qualche seduta dal fisioterapista ma poi è comparsa una lombosciatalgia. In poche parole sono andato dal fisioterapista con un apparente lieve disturbo al polpaccio e alla fascia lombare ma da quando ho cominciato ad essere manipolato come una pallina di pasta per pizza, ho male ovunque, oltre al fatto che mi è comparsa questa sciatalgia che voglio sforzarmi di credere che già c'era e che non è opera del fisioterapista. E' normale che ovunque ti manipoli il fisioterapista ti faccia male ? E che ad ogni seduta ti faccia male una parte diversa ?? Il medico dice che i primi giorni è così ma poi il dolore si trasformerà in beneficio. Ma io penso, se prima non mi faceva male non era già un beneficio ? Riassumendo, sono entrato in terapia con un lieve irrigidimento al polpaccio e ora esco dall'ambulatorio che sono un rottame. E' normale ? Mi hanno rassicurato che col giusto trattamento, passerà in circa 3-4 settimane

    2 AnswersSalute - Altro7 years ago
  • PRENOTAZIONI EDREAMS NON ARRIVA CONFERMA !!!?

    Salve,

    ho prenotato un viaggio su eadreams, mi è arrivata la prenotazione NON ANCORA CONFERMATA...ovvero una conferma d'ordine.

    Quanto ci metteranno a mandarmi la conferma ? Ho pagato con 2 carte di credito differenti, una prepagata, e l'altra carta di credito normale. Per la prima mi è arrivato subito l'addebito mentre dall'altra non risulta ancora alcuna transazione.

    Grazie

    10 punti al migliore !

    1 AnswerViaggi aerei7 years ago
  • CAMMINARE TROPPO?

    Salve,

    è risaputo che una costante attività fisica anche senza impegno come la passeggiata è molto importante. Io però penso di camminare troppo. Ogni giorno ormai da anni faccio lunghissime passeggiate con il cane e, effettuato in due turni, percorriamo anche oltre 5 km al giorno per un totale di 4 ore e mezza circa. Sembra stupido ma alcuni mi hanno detto che camminare eccessivamente nel corso degli anni potrebbe causare problemi all'anca. E' vero ? o è una bufala ?

    All'inizio cominciai ad approfittare del cane per fare un po' di movimento visto che mi ero accorto di usare troppo la macchina, ma poi mi son accorto che ho praticamente abbandonato l'auto tranne che per andare a lavoro e nel tempo libero se non prendo il cane e vado a camminare mi sento un uccello in gabbia. Senza cane non riesco a fare una passeggiata salutare, penso sia anche perché da soli ci si annoia in questa attività.

    3 AnswersDieta e fitness7 years ago
  • UN BUON DENTIFRICIO DESENSIBILIZZANTE ?

    Mi consigliate un dentifricio desensibilizzante per i denti sensibili ?

    Io ho i denti molto sensibili, nessuno me li può toccare, tanto che quando faccio la pulizia dal dentista...una volte ogni morte di papa ( x fortuna ho un ambiente molto basico in bocca quindi non tendo a produrre ne tartaro ne carie ), mi deve fare l'anestesia sopra e sotto.

    Non ho dolori ma capita che a volte come in questo momento avverta un lieve disturbo ad alcuni denti come se mi facessero male. Nulla di invalidante però è pur sempre un piccolo disturbo che svanisce nel giro di un giorno massimo 2 per poi ripresentarsi in futuro. E' dovuto alla mia ipersensibilità, questo disturbo può essere scaturito da qualche dolce particolare, o anche dall'aria stessa. Si vedono alla TV un paio di dentifrici "miracolosi" ma volevo chiedere prima se qualcuno ha il mio stesso problema e cosa usa. Non voglio nulla di aggressivo per i denti. Grazie

    2 AnswersOdontoiatria estetica7 years ago
  • IL MIO CANE MI HA MORSO?

    IL mio cane è molto affezionato a me, siamo sempre insieme, andiamo a spasso ogni giorno e camminiamo dai 2 ai 5 km al giorno sempre insieme...libero per i campi, al guinzaglio per la strada ecc ecc. Ieri abbiamo incontrato un cane più grosso che si è scagliato contro il mio cane e io per dividerli ho afferrato il mio e l'ho tirato a me proteggendolo con le braccia.

    A quel punto il mio cane mi ha morso la mano, non una sola volta ma ripetutamente e io gli gridavo "sono iooo sono iooo scemo" ... per togliere la mano ho dovuto dargli un pugno in testa.

    Tralasciando che mi ha lacerato la mano e son dovuto andare dalla guardia medica e medicarmi e farmi fare l'antitetanica, la mia domanda è : perché si è accanito su di me che l'ho salvato ?

    Effettivamente subito dopo gli ho fatto vedere cosa aveva combinato e sembrava molto confuso.

    So che può sembrare stupido a chi non ha cani, ma anche loro esprimono dubbi, pentimento ecc ecc...anche adesso se gli chiedo "perché mi hai morso ?" lui vorrebbe leccarmi la ferita e scodinzola.

    Alcuni dicono che è stata solo una reazione nervosa dovuta allo spavento, altri che non si è reso conto subito che ero io ma nel suo cervello pensava di mordere l'altro cane, altri invece dicono che mi ha morso per punirmi per aver permesso che quel cane si avvicinasse troppo a lui perché lui si fida di me e sa che io dovrei proteggerlo. Secondo voi ? E' stata solo una reazione nervosa ?

    8 AnswersCani7 years ago
  • 80 euro in busta paga promessi da Renzi Help !?

    Tutti abbiamo sentito dei famosi 1000 euro netti in più all'anno per chi ha un reddito inferiore ai 1.500 euro mensili che si tradurranno in circa 80 euro in + al mese in busta paga.

    La mia domanda è : come me ne accorgerò ? essi risulteranno in positivo perché in poche parole avrò 80 euro in meno di trattenute oppure ci sarà una voce specifica fra i vari dettagli della busta paga che permetterà di individuare questo bonus ? Vi spiego, se una persona ha sempre lo stesso stipendio facilmente capisce di avere 80 euro in + ma nel mio caso se essi non figurano fra le voci di accredito è un pò + complicato perché il mio stipendio non è mai uguale ma può variare sensibilmente anche di diverse centinaia di euro ogni mese ( turni notturni, domenicali, festivi, straordinari ecc ecc )

    Quindi come lo vedrò ?

    3 AnswersItalia7 years ago
  • SPIA BATTERIA LAMPEGGIANTE?

    Poco fa mi è successa una cosa strana. Sono rimasto a parlare in auto per un bel pò...penso almeno 20 minuti con le quattro frecce accese e il motore spento.

    Ho notato che la spia della batteria ha iniziato a lampeggiare così ho subito acceso il motore per scongiurare uno scaricamento.

    A motore avviato la spia si è spenta e non si è mai più accesa.

    Nel libretto di istruzioni dell'auto nella sezione spie, la spia della batteria viene indicata solo come "fissa" e indica un'anomalia del circuito di carica della batteria ( morsetti sporchi o allentati, cinghia dell'alternatore allentata o rotta ) Ma della spia "lampeggiante" non c'è ombra nel libretto d'uso.

    Ho una peugeot 207 del 2009. Potrebbe essere un semplice avviso perchè le 4 frecce erano accese da troppo tempo ?

    2 AnswersRiparazione e manutenzione7 years ago
  • TRENTO, MACERATA, CHIETI, MATERA?

    Volendo visitare una di queste tre città in oggetto, per tre giorni dal check in 11 check out 14 Novembre.

    Indipendentemente da dove vivete, quale scegliereste se doveste partire da soli ?

    Quale delle quattro riserva i luoghi sia naturalistici che artistici più belli da visitare ? E soprattutto dove si mangia meglio ?

    5 AnswersItalia - altro8 years ago
  • RAGNO ZOROPSIS SPINIMANA VELENOSO ?

    All'inizio erano piccoli, goffi e appesantiti, cadevano a terra, alcuni per la sola caduta morivano o forse inscenavano una morte apparente. Io pensavo fossero cimici in via di sviluppo perché il modo di fare era molto simile. Ora sono diventati grandi come il palmo di una mano ! Fanno impressione agli occhi di chi li vede, ma non tanto ai miei, che ho grande rispetto per i ragni essendo animali molto importanti per la nostra esistenza su questo pianeta. Mi domando solo se i ragni appartenenti alla specie Zoropsis siano velenosi anche in piccola parte, magari urticanti per la pelle. Credo che quelli che popolano il mio giardino siano delle Zoropsis Spinimana. o deduco dopo aver sbirciato qualche foto in google. L'altra mattina ce n'era una sopra il mio portafogli e stava ferma immobile...era grande come tutto il portafoglio lo giuro. Ironia della sorte pensai "ragno porta guadagno"..così l'ho preso con un bicchiere e l'ho fatto accomodare fuori. Alcuni di loro sono così grossi che quando camminano sul legno del parquet fanno addirittura il rumore con le zampe "tic tic tic tic" ... generalmente cmq vivono fuori in giardino e sono contento perché quando le femmine depongono le uova almeno nel raggio di due case non c'è nemmeno una zanzara!!!!

    Insomma mi basterebbe sapere se l'eventuale puntura di questi ragni può arrecare qualche danno all'uomo. Non dico la morte o lo shock anafilattico ma magari anche una reazione urticante un bubbone lungo da guarire.

    Di seguito la foto. Non è la mia ma è identica.

    http://www.google.it/search?gs_rn=25&gs_ri=psy-ab&...

    1 AnswerAnimali da compagnia - Altro8 years ago
  • CALCIOMERCATO TEMPO REALE?

    Apparte calciomeracto.com esiste un sito aggiornato in tempo reale dove si vede squadra per squadra tutta la campagna acquisti con tutti i trasferimenti per la stagione che sta per iniziare

    Grazie.

    2 AnswersCalcio - Altro8 years ago
  • PERCHE' I TOSAERBA ANNO CILINDRATE COSI' GROSSE ?

    Chi di voi non ha mai avuto, visto o utilizzato un tagliaerba classico ? Quelli col motore a scoppio per capirsi.

    Li vedi piccoli, stile carretto e anche il motore è piccolo...sembra quello di un CIAO. Io pensavo che i cc fossero addirittura inferiori ad un motorino....pensavo tipo 35 cc al massimo. Invece proprio adesso che sono alla ricerca di un tagliaerba, scopro che anche quelli piccoli calssici da portare a mano hanno cilindrate molto grosse. IL più piccolo che ho trovato è un 125 cc...ma a cosa serve tutta questa potenza ad un tagliaerba con motore a 2 tempi che nemmeno deve correre ? Alla fine deve solo far girare la falciatrice. Grazie

    5 AnswersGiardinaggio8 years ago
  • FRUTTA SECCA FA BENE O MALE?

    Buongiorno !

    la frutta secca in generale fa bene ? Non la compro mai, sono le solite cose che mangio solo a natale, ma mi sono accorto che avendola sotto mano ne vado pazzo. Pinoli, arachidi, castagne, Noci, Pistacchi etc etc.....tipo se comincio non mi fermo più. So che le noci hanno delle qualità che giovano alla salute, ma vorrei chiedervi specificatamente per i Pistacchi, Arachidi e Pinoli...grazie.

    18 AnswersVegetariani e vegani8 years ago
  • TEMPERATURA ACQUA PEUGEOT 207?

    Salve a tutti,

    ho una peugeot 207 1.4 75cv eco gpl comprata nuova nel 2009.

    Mentre corro la temperatura resta costantemente attorno ai 90 gradi segnati dalla lancetta del termostato. Ovviamente in inverno impiega molto tempo a raggiungere questa temperatura mentre nei torridi mesi estivi ( come adesso ) la raggiunge in pochi minuti. Questa notte, serata per niente calda, dopo una lunga corsa sono rimasto fermo col motore al minimo per un pò a parlare e alla mia ripartenza si è sentita la ventola di raffreddamento scattare come accade spesso in estate. Solamente che stavolta ho notato la lancetta della temperatura che saliva saliva saliva ed è arrivata a 110°. Dopo pochi secondi, grazie alla ventola, si è abbassata ed è tornata alla normale temperatura di 90°. Cosa è successo ? la ventola in estate la si sente spesso partire, forse non c'ho mai fatto caso alla lancetta, ma è normale che si alzi così tanto per pochi secondi e poi scenda ?

    2 AnswersRiparazione e manutenzione8 years ago
  • TARTARUGHE DI TERRA ... RISCHIANO DI ESSERE PREDATE ?

    Salve,

    più di qualche volta ho risposto e dato consigli ad altri utenti riguardo problematica con le tartarughe.

    A casa ho uno stagno con 3 tartarughe d'acqua che sguazzano felici da 20 anni ( comprate nel 1993 ) e sono enormi oltre che voraci. Credo che loro abbiano poco da temere. Da un estremità all'altra del guscio misurano circa 30 cm. Sono tartarughe dalle orecchie rosse.

    IL problema però mi è sorto per la tartaruga di terra, ne ho una delle stesse dimensioni ( forse un cm più corta ) e vive con noi dal 1971. Non le è mai successo niente quindi non avrei motivo di preoccuparmi; solo che ho letto in molti post che i roditori possono cibarsi della tartaruga, specie quelli grandi perchè più aggressivi. Nei post si parlava delle tartarughe baby che sono molto vulnerabili anche per altri predatori come uccelli e gatti ma non si parlava di tartarughe grandi come la mia. Solo che un ratto puà essere ben più grosso della mia tartaruga di terra e credo che sia in grado di aggirare il guscio per mangiarla dentro. Devo preoccuparmi ? Cioè se in 42 anni non le è mai successo nulla vivendo in campagna. ( e di topolini qui ce ne sono eccome ) ... ratti per fortuna ne ho visti ben pochi....ho sempre pensato che raggiunta una certa dimensione la tartaruga diventasse un animale poco predabile senza particolari rischi da correre in natura. Infatti un animale così longevo non dovrebbe essere allo setesso tempo così vulnerabile.

    Ricapitolando, lasciamo stare quelle di acqua che se un ratto entra dentro allo stagno se lo mangiano ( una volta si sono mangiate un pulcino sfortunato facendomi trovare solo il becco ) .... secondo voi quella di terra, che è lunga circa 27 cm e alta circa 12, che ha sempre vissuto in giardino libera in estate e inverno scavandosi il suo letargo spontaneamente e uscendone allo stesso modo....dovrei preoccuparmi ? corre dei rischi ?

    2 AnswersRettili8 years ago
  • CASA CHE VIBRA LA NOTTE?

    Salve,

    da un paio d'anni la mia casa la notte vibra, queste vibrazioni le avverto la notte, e di sicuro perchè sono piccole vibraziani che necessitano di silenzio e immobilità per essere avvertite, quindi non escludo che si verifichino anche durante il giorno. Premettendo che questo susseguirsi di vibrazioni è stato presagio di ben due terremoti ( Verona ... di lieve entità nel 2011 mi pare...e l'Emilia...una tragedia nel 2012 come tutti sapete ) Siccome apparte questi due eventi sismici, le vibrazioni continuano, anche ora che vi sto scrivendo. Alcune di esse sono + forti e la plafoniera sul soffitto trema emettendo un chiaro tintinnio. Le avverto solo al piano superiore in camera mia dove ho il pavimento in legno, sento la sedia che mi trema sotto il sedere. Abito a ridosso di una linea ferroviaria frequentatissima, la Venezia-Udine e passano treni di continuo, alcuni per fortuna pochi..anche la notte. E' ovvio che in qui momenti la casa trema tutta però mi chiedo come mai la sento tremare anche se il treno non passa. La mia ragazza dice che forse i treni smuovono le fondamenta e la mia casa sta silenziosamente collassando su un lato. Infatti il terrazzo è tutto storto ma era già così quando ci son venuto a vivere. Magari ci metterà trenta, quaranta anni ma secondo lei crollerà. Io mi chiedo quindi, è possibile che si stia verificando tutto questo ? E' resistita al terremoto del Friuli nel 1976 che qui si avvertì con una forza incredibile e quello dell'emilia che arrivò se pur lieve, con una certa forza. Cosa devo fare ? devo preoccuparmi ? devo chiedere ai vicini se anche la loro casa trema ?

    7 AnswersManutenzione e riparazione8 years ago