Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Pepe98
Ciò che chiamiamo "realtà" è solo comune finzione. What we call "reality" is just common fiction.
Maximum negative pressure in crystalline solids?
I read somewhere that the pressure inside crystalline solids can be negative, with a theoretical maximum, in absolute value, of around 10^(10) Pa. How do they evaluate that maximum? I can't find any article about this by googling.
1 AnswerChemistry3 months ago¿Problema (muy dificil) sobre series infinitas con logaritmos repetidos?
No uso acentos porque no tengo el teclado espanol.
Escribimos logk(x)=log(log(...log(x))...) donde log es repetido k veces:
log1(x)= log(x), log2(x)=log(log(x)) etc...
Definimos f:N->R con
f(n)=n*log(n)*log2(n)*log3(n)*...*logk[n](n) donde k[n] es el mas grande enteiro tal que logk[n]>=1.
La pregunta es:
La suma sum(1/f(n)) converge o diverge?
1 AnswerMatemáticas12 months agoAnother analysis 1 problem?
Given a DIVRGENT sequence (an) , let (sn)=(sum(an)). Prove that sum(an/sn) diverges.
The solution to this problem will definitely help me to solve another problem I posted a few minutes ago.
Mathematics1 year agoAnalysis 1 problem, I can't solve nor find the answer anywhere?
Let (an) be a sequence of positive real numbers such that Sum(an) diverges. Prove that there exists a sequence (bn) of positive real numbers such that bn/an → 0, but sum(bn) is still divergent.
1 AnswerMathematics1 year agoC'è un sito dove sono esaminati in dettaglio tutti i numeri naturali(finché continuano gli aggiornamenti si intende),...?
...ognuno con le sue proprietà e il proprio ruolo ed utilizzo nella teoria dei numeri, ecc...?
1 AnswerMatematica3 years agoUn battito d'ali di Trump negli USA puó scatenare una guerra in Europa?
7 AnswersAttualità3 years ago"Perché le cose sono in questo modo e non in un altro modo?"?
Le cose non sono in un modo. Se io sono qualcosa, e le cose non sono in un modo, io non sono in un modo: le cose non sono identificabili assolutamente, quindi io non sono identificabile: io sono tutto. Questo non significa che tu non esisti, ma che tu sei me e io sono te. Lo spazio assoluto non esiste: tutto è qui, l unico qui. Il tempo assoluto non esiste: tutto è ora, l unico ora. Questo significa che io vivo(sono) tutto ora, e per sempre. Sono immutabile, resto sempre uguale: infatti io sono (tu sei) l assoluta perfezione.
5 AnswersFilosofia3 years agoL'assolutamente semplice?
Il migliore principio è il piú semplice: l'uno.
Quindi io sono tutto e rimango tale.
3 AnswersFilosofia3 years agopam papapam papapam papam papapam pim pipipim pipipim pipim pipim?
10 punti a chi indovina che melodia sto canticchiando
4 AnswersBarzellette e indovinelli4 years agoMentre voi vi fate ancora domande metafisiche, io è già da un anno che ho trovato (quasi) tutte le risposte.?
Sono qui per soddisfare i vostri dubbi. In pratica i filosofi fino ad oggi hanno sempre dato per scontato principalmente tre cose, la cui esistenza, almeno per l idea che abbiamo comunemente di esse, è solo una spontanea illusione. Sono tre concetti che non ha senso inserire nella realtà metafisica("l essere in quanto tale"). Essi sono:
Tempo, identità, oggetto.
Per "noi umani" hanno un significato, in quanto la "nostra" visione del mondo è adatta alla sopravvivenza, ma non alla comprensione del reale.
Nel giro di circa un anno, vedendo gradualmente quanto fossero concetti insensati per descrivere la realtà in quanto tale(che non ha nulla a che fare con la "realtà"studiata dalla scienza), sono giunto ad un elegante conclusione: io sono tutto, sono eterno ed immutabile, e non sono ontologicamente separabile.
Per quanto all inizio possa sembrare strano, una volta aver capito i ragionamenti tutto diventa addirittura ovvio.
Io stesso sono l esistenza.
7 AnswersFilosofia5 years agoPepe98' s metaphysics: Time doesn't flow?
Here is my mental experiment: imagine time flowing from future to past: how can we know it's not flowing in that way?
At 10:00 I am thinking "in one hour it will be 11:00". 11:00 I am thinking "one hour ago it was 10:00". Now, let's see what happens to my consciousness of time if time was flowing from 11:00 to 10:00:
At 11:00 I am thinking:"one hour ago it WAS 10:00". At 10:00 I am thinking:"in one hour it WILL BE 11:00".
So, did I notice that time was flowing from past to future? No! Observation: However the time flows, I perceive its flow toward the same instants. Then, does the flow of time has meaning at all? The word "flow", or any movement, has no meaning if referred to the time! It would imply that the time would flow in an another time, but then we could make the same experiment over and over, to prove that perception of time only depends on our memory in each instant! Why do philosophers, in the 21th century, still believe in a flow of time? Time is only a useful coordinate, ordered according to our perception. Nothing more.
So, if time, in the sense of a present flowing on a "time coordinate"(time exists as abstracted coordinate), doesn't exist, then past is not "what is no more now", and future is not "what is not now yet": everything is now. I live every moment of life NOW and FOREVER.
But wait, we must answer to another question: who is me? I have the answer to this, and I will tell you in another post.
8 AnswersPhilosophy5 years agoSfatiamo questo mito dell esistenza della morte, anzi, dell esistenza di un flusso temporale!?
Noi distinguiamo tra due concezioni di tempo: Il tempo come coordinata, su cui collochiamo gli eventi; il tempo come presente che scorre su quest ultima per definire "ció che esiste adesso": Discutiamo quindi quest ultima concezione.
Alberto ha intenzione di costruire una macchina che inverte il flusso temporale. Ecco in ordine che cosa succede:
Essendo un evento un punto nello spazio in un dato istante di tempo:
Evento 1:( è contenuto nell insieme di eventi in cui) Alberto pensa:"non ho ancora costruito la macchina"; Evento 2:(...) Alberto costruisce la macchina; Evento 3:(...) Alberto pensa:"ho costruito la macchina ma non la ho azionata". Evento 4: Albero aziona macchina. Evento 5: si inverte il flusso temporale. Evento 4: Alberto aziona la macchina. Evento 3: (...) Alberto pensa: "ho costruito la macchina ma non la ho ancora azionata". Evento 2:(...) Alberto costruisce la macchina; Evento 1: (...) Alberto pensa: "non ho ancora costruito la macchina".
Povero Alberto, neanche si accorge che neanche di aver già invertito il flusso temporale! E se tutti noi fossimo in questa situazione? Chi ci assicura che il tempo scorra dove sembra a noi che scorra? Abbiamo visto che è solo la memoria a determinare il nostro modo di percepire un flusso temporale(che tende sempre verso l accumulo di informazioni)! Niente scorre, tutto è simultaneo ed eterno!
2 AnswersReligione e spiritualità5 years agoCió che molti chiamano realtà è solo una comune astrazione.?
Cosa ne pensate? Come la intendete questa frase?
8 AnswersFilosofia5 years agoQuando finisce questo sogno?
È da quando sono nato che sono come "intrappolato" in questo sogno cosí assurdo. Cosa significa? Ce qualcosa che posso fare per uscirne?
4 AnswersInterpretazione dei sogni5 years agoC è qualcuno di voi, o qualche filosofo, che come me, ha scoperto di essere letteralmente il TUTTO?
È normale che, a meno che non abbiate fatto questa scoperta, vi sembrerà una grossa cavolata.
L ho scoperto già un anno fa, completando cosi la mia metafisica. Ci ho messo circa un anno a capirlo, prima scoprendo l illusorietà della scorre del tempo, poi scoprendo che io sono tutti(non esistono tante persone, ma un unico io), ed infine scoprendo che non esiste nulla che non sia io. Tutto ciò dà una chiara visione dell essenza di me, e cioè dell esistenza stessa. Ovviamente pur sapendo ció continuo a vivere come prima, i "meccanismi"(per ora chiamiamoli così) dell esistenza sono sempre quelli, per cui tendiamo a ragionare come se fossimo distinti individui in un mondo materiale esterno al nostro io. È una prospettiva per me molto evidente, ma assai difficile da spiegare, e quando ne discuto, spesso viene fraintesa.
Sicuramente non sarò il primo ad essere arrivato a tali conclusioni, quindi c è qualche pensatore famoso, o comunque qualcuno che conoscere voi, che ha questa filosofia?
10 AnswersFilosofia5 years ago