Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Lv 42,948 points

Sehnsucht

Favorite Answers15%
Answers585
  • Ciao a tutti, riscrivo dopo tanto tempo?

    Sono passati 7 anni dalla prima volta che ho postato la mia prima domanda su questo sito. Mi lamentavo del fatto che fossi invisibile alle donne. Anno dopo anno ho cominciato a parlare dei miei problemi con i miei genitori, dei miei problemi di studio, della mia bruttezza, motivo per il quale le donne mi hanno sempre ignorato. Adesso di anni ne ho 27 e tante cose sono cambiate. Mi sono laureato, non vivo con i miei perchè ho trovato lavoro dall'altra parte d'Italia. Ma solo una cosa non è cambiata: il mio rapporto con le donne. Non ne ho mai avuta una in questi anni e mai ne avrò. Ho deciso di accantonarle definitivamente e dedicarmi solo al mio lavoro. Sono troppo brutto per loro, dal momento che l'aspetto fisico è la prima cosa che conta e senza di quello non si va da nessuna parte. Un consiglio che do a chi adesso a 20, 21, 22, 23 anni si lamenta di non avere successo con le donne è questo: lasciatele perdere, se siete brutti non vi vorranno mai. Piuttosto dedicate il vostro tempo a voi stessi, ai vostri amici, ai vostri studi. Le donne vogliono solo un bell'aspetto fisico alla fine. In questi anni ho avuto conferma di tutte le mie credenze. Sono brutto, siete brutti. Non perdete tempo con le donne.

    18 AnswersFidanzamento e matrimonio3 years ago
  • Indeciso se andare al compleanno di una ragazza di comitiva...?

    Una ragazza di comitiva fra qualche giorno dovrebbe festeggiare il suo compleanno, ma io sono indeciso se andarci o meno. Oramai con lei, nonostante continui ad uscire in comitiva con me, non ho praticamente più nessun dialogo. Oltre qualche parola e convenevole di turno non si va, sempre e solo se parte da me l'iniziativa. Con gli altri ragazzi invece scherza e parla tranquillamente, è lei che calcola loro, mentre io per lei praticamente non esisto. Per favore non uscite con la boiata che è interessata a me...arrivando al punto, tra qualche giorno festeggerà il suo compleanno e su Whatsapp ha mandato un messaggio in una nostra chat di gruppo...la maggior parte degli amici ha detto che andrà...io invece mi sono semplicemente limitato a visualizzare e non ho ancora risposto perchè non so che fare...perchè dovrei andare per non essere calcolato minimamente, come lei fa sempre con me? Inoltre credo che la mia assenza le sarebbe del tutto indifferente, come anche la mia presenza...inoltre, per quanto riguarda la chat, ignoro o rispondo?

    1 AnswerAmici5 years ago
  • Crisi di mezza età a 24 anni...possibile??

    Ciao a tutti, ho 24 anni e sono a pochi esami dalla laurea. Complimenti, direste voi, certo, ma il problema è un altro. Non sono soddisfatto di me stesso. Oltre lo studio non ho niente, non ho una fidanzata, mai avuta una, ma non me ne è mai importato più di tanto, adesso non me ne importa proprio nulla, non ho nessun hobby o interesse, mai avuto nessuno, vivo delle giornate tutte uguali, solo nel week end esco con gli amici. Naturalmente, anche il sabato e la domenica studio. La vita è diventata un mortorio tremendo, non ho nessuna soddisfazione oltre lo studio, è tutto quello che ho. Mi sento davvero vecchio, perchè a 25 anni la giovinezza, per come la vedo io è finita e si entra nell età adulta, età adulta che io affronterò dopo non aver fatto praticamente nulla, dopo aver solamente studiato, nessuna vacanza con gli amici, nessuno sport praticato, nemmeno una volta sono andato a mare negli ultimi 5 anni, solo studio, studio e studio. Una vita piatta e monotona. Ho la sensazione che andrà sempre così in futuro e questo mi spaventa, questo è lo specchio della mia vita futura, priva di tutto tranne che di lavoro. Giorni tutti uguali oggi e giorni tutti uguali anche domani. Il niente oltre lo studio oggi, il niente oltre il lavoro domani. Fino a poco tempo fa speravo davvero di migliorare un po la mia vita, ma adesso mi sto rendendo conto che non ho più la possibilità. Vedo colleghi che sono anche loro prossimi alla laurea ma che sono felici della loro vita, fatta anche di sport,

    5 AnswersPsicologia5 years ago
  • Non credo di volerla invitare al mio compleanno...?

    Fra qualche settimana sarà il mio compleanno e vorrei festeggiarlo con i miei amici. C'è però una mia amica, che esce con noi in comitiva, che però non sono sicuro di volere invitare. L'anno scorso lei venne e si divertì molto, ma eravamo in ottimi rapporti allora, adesso i rapporti si sono molto raffreddati, non parliamo praticamente quasi mai, a volte ha atteggiamenti acidi con me e risponde male. Non cercate significati nascosti tipo come che è interessata a me, lasciate perdere per cortesia. Sono indeciso sull'invitarla o meno perchè ho la sensazione che non si trovi più bene con me. Avevo pensato anche di chiedere consiglio a qualche amico e amica ma vorrei evitare che la voce giunga a lei. Che mi consigliate voi??

    2 AnswersAmici6 years ago
  • Dovrei ritirarmi dall'università?

    So che può sembrare una follia, ma sono al 5 anno di farmacia (laurea magistrale) e mi mancano 6 esami alla fine. Oggi però non sono riuscito a passare un esame relativamente facile. non ci volevo credere. sto pensando di ritirarmi, credo che sia uno spreco di tempo e di denaro. forse non andrò mai da nessuna parte.

    10 AnswersUniversità6 years ago
  • Non è vero che ognuno di noi ha talento in qualcosa...?

    In realtà, secondo me, la gente talentuosa in qualcosa costituisce lo 0.01% dell'umanità. la restante percentuale è gente mediocre senza capacità particolari. e tra questi ci sono anche io. che ne pensate??

    3 AnswersStudi di genere6 years ago
  • I sogni non sono fatti per diventare realtà...che ne pensate?

    Non mi riferisco a quelli che faccio la notte, ma a quei sogni che sono semplicemente una proiezione di quello che noi vorremmo essere o di quello che noi vorremmo avere, ma non è mai ciò che noi siamo o ciò che noi abbiamo. Ci allontanano troppo dalla realtà e da quello che siamo. Per esempio io sognavo di diventare un attore, poi per la mancanza di tempo e di denaro, non ho mai potuto tentare di frequentare qualche corso di recitazione e adesso è troppo tardi. la realtà ci aiuta a discernere prima o poi quello che siamo da quello che vorremmo essere. non è sempre una cosa bella, ma prima o poi va accettata. voi che ne dite??

    3 AnswersPsicologia6 years ago
  • Le relazioni sentimentali e le storie d'amore sono davvero così importanti??

    Non ho mai avuto una ragazza per motivi vari (aspetto fisico, mancanza di tempo, nessun interesse, non frequento posti dove si possono trovare) e se prima mi premeva trovarne una, adesso non me ne importa più nulla, sto maturando anche l'idea che alle ragazze non piaccia essere corteggiate, ne fare sesso e che odiano chi si approccia se non è come vorrebbero loro. dal momento che però non mi interessa nulla di queste cose, vorrei sapere secondo voi è così importante avere una relazione con una donna?? è così importante sbloccarsi con loro dal punto di vista sentimentale?? secondo me no, si può vivere benissimo anche senza sesso e senza relazioni di nessun tipo con le donne. ditemi la vostra.

    2 AnswersSingle e appuntamenti6 years ago
  • Vita noiosissima a 23 anni...ma è giusto che sia così...?

    Non ho mai avuto hobby di nessun genere, ho sempre dedicato me stesso solo allo studio, non ho mai avuto ragazze o fidanzate, ma me ne importa sempre di meno...sto tutto il tempo a studiare e solo il fine settimana esco con gli amici. facciamo sempre le stesse cose, ma mi sta benissimo. la differenza però tra me e loro è questa. adesso mi ritrovo a pochi esami dalla laurea e ho notato che lo studio è tutto quello che ho, non ho interessi di nessun genere a differenza loro che, hanno anche una vita oltre lo studio e oltre me, hanno i loro interessi insomma, e anche loro lo hanno notato, hanno notato che sono diventato sempre più silenzioso e sempre più chiuso. io invece dedico la mia vita solo allo studio e, sebbene fino a poco tempo fa non mi dispiaceva avere una vita che di fatto era vuota, adesso comincio un po' a preoccuparmi. ci sarebbe qualcosa che mi piacerebbe fare, ma oramai credo che sia troppo tardi e che non mi debba più distogliere dal dovere, è giusto che a 23 anni io oramai abbia una vita così piatta e che debba chiudere per sempre con i divertimenti futili preparandomi a quella che sarà la mia vita futura, che è poi quella di ogni persona adulta. insomma, oramai è tardi per dedicarsi anche a quello che si piace. se però prima mi fossi dedicato anche a quello che mi piaceva e non avessi fatto così adesso non starei messo bene ad esami. avrò una vita approssimativa e monotona, ma la devo accettare e mi devo accontentare di quello che (non) ho.

    4 AnswersPsicologia6 years ago
  • I miei amici mi vogliono portare alle vetrine ad Amsterdam, ma io non voglio andare.?

    Domani partirò per l Olanda con dei miei amici per festeggiare il Capodanno. Ora, dal momento che non ho mai avuto una ragazza e nemmeno fatto sesso con una, loro vogliono portarmi alle vetrine per farmelo provare, nella vana speranza di sbloccarmi. Io però non voglio andarci, ma non per un qualsivoglia principio morale falso ed ipocrita, semplicemente non voglio andare con una ragazza delle vetrine perchè non è la mia mancanza di esperienza sessuale che mi blocca, ma il mio bruttissimo aspetto. Come mi devo comportare?? Lasciate perdere il discorso ipocrita sulla bellezza, sul fatto del carattere e di trovare una ragazza seria adatta a me, voglio solo capire come mi devo comportare.

    1 AnswerSingle e appuntamenti6 years ago
  • Si può conquistare una ragazza a cui non piaci caratterialmente?

    la domanda è praticamente quella del titolo...c'è questa tipa che mi piace ma a cui io caratterialmente non interesso. che si può fare??

    4 AnswersSingle e appuntamenti6 years ago
  • Decidono le ragazze, quindi provarci non ha affatto senso...?

    Se alla fine sono sempre le ragazze che decidono se starci o meno con un ragazzo che senso ha provarci?? Far fare la figura dei morti di fi..ca?? E' come dire buttati dal balcone, magari cadi bene e non ti fai male. Perchè quindi non si fanno loro avanti??

    14 AnswersSingle e appuntamenti6 years ago
  • Per essere un po' st..ronzetto devi essere bello?

    mi è capitato di leggere più risposte qui su yahoo answers che davano dei consigli a dei ragazzi per conquistare una ragazza. molto spesso ho notato che si consigliava di essere un po' st..ronzetto perchè si, alle donne piace lo st.ronzo. ma io mi chiedo, se sei un ragazzo poco piacevole fisicamente, che risultato porterebbe essere così?? qui non abbiamo la possibilità di vederci in viso, quindi non sarebbe troppo avventato come consiglio??

    1 AnswerSingle e appuntamenti7 years ago
  • Perchè si da per scontato che l'amore arrivi per tutti??

    si legge spesso di ragazzi che chiedono consigli perchè ad una certa età non hanno mai avuto successo con le donne e le risposte sono sempre le solite del tipo:

    - troverai anche tu l'amore

    - siamo tanti nel mondo ci sarà anche qualcuno adatto a te

    - l'amore prima o poi arriva per tutti

    -troverai quella giusta.

    insomma sempre le stesse risposte o consigli assurdi e inverosimili.

    il problema è che questi ragazzi si ritrovano ad avere scarso successo sin dalla prima giovinezza fino ad età avanzata, sebbene cerchino sempre di seguire i consigli e non siano ossessionati dalla ricerca dell'amore. chi invece dice che probabilmente non arriverà per loro l'amore, che è possibile anche rimanere soli a vita, viene additato male. ma che senso ha fare una cosa del genere?? se ad esempio un ragazzo arriva a 35 anni senza mai aver concluso nulla nonostante i suoi tentativi, vuol dire che forse l'amore non fa per lui ed è meglio che si dedichi ad altro. non è affatto scontato che l'amore arrivi per tutti, ma perchè nessuno lo vuole ammettere, aldilà della volontà di non voler far deprimere la gente sfortunata in amore???

    4 AnswersSingle e appuntamenti7 years ago
  • Che vuol dire questa risposta?

    Mi è capitato un paio di anni fa di chiedere su Yahoo answear e su qualche altro sito e forum in tempi più recenti se vi fossero dei vantaggi nel non piacere a nessuna ragazza. La risposta che ho avuto è sempre stata:"Se ad una ragazza piacerai, piacerai per quello che sei e quindi le piacerai davvero."

    Che cosa vuol dire?? Quel "se" all'inizio implica che potrei non piacere mai a nessuna?? E perchè dovrei piacere davvero a questa ipotetica ragazza?? Insomma che vuol dire questa risposta??

    2 AnswersSingle e appuntamenti7 years ago
  • Sono brutto...come posso accettarlo e stare bene con me stesso?

    Ho 23 anni e la mia bruttezza che non è psicologica mi ha sempre impedito di avere qualsiasi storia. ho un aspetto raccapricciante, i capelli ricci e crespi che sembrano una parrucca, il colorito cadaverico, un occhio leggermente più grande dell'altro, sguardo inespressivo, colorito cadaverico ad eccezione di guance e naso perennemente rossi, gambe, braccia e petto pelosissimi, magro ma con la pancia, voce lagnosa. le ragazze non sono attratte da me, ma non mi interessa più, non voglio avere più una donna. sto diventando complessato e molti amici e amiche me lo hanno fatto notare. come posso convivere con la mia bruttezza, risparmiandoci frasi fatte??

    4 AnswersBellezza e stile - Altro7 years ago
  • alla fine l'aspetto fisico fa da padrone?

    Guardando nella mia comitiva, dove ormai sono uno dei tre soli ragazzi rimasti single, le ragazze sono tutte fidanzate con ragazzi d'aspetto piuttosto attraente. I single che siamo rimasti siamo piuttosto brutti d'aspetto. Certo, magari si direbbe di puntare sulle altre qualità, ma i miei due amici single e brutti sono molto estroversi e simpatici e sanno come catturare l'attenzione di una ragazza, solo che ogni volta che ci provano e naturalmente in maniera molto naturale e non eccessiva vengono rifiutati. E se nella mia comitiva la situazione è questa, guardando al di fuori, anche a livello di conoscenti, i ragazzi più carini sono fidanzati e quelli brutti sono tutti single, lo stesso vale per gli sconosciuti, i brutti sono tutti single.

    Vedendo poi i fidanzati di alcune colleghe mie dell'università ho notato che erano tutti ragazzi piuttosto attraenti. Alcuni mi hanno raccontato di ragazzi davvero brutti pieni di donne, ma io a questo non ho mai creduto per vari motivi: perchè a dirmelo sono stati un ragazzo bello, ed è normale per un bello avere queste convinzioni, una ragazza anche abbastanza bella, che però ha rifiutato il ragazzo brutto in questione e anche perchè io non ne conosco nessuno. D'accordo ora direte che il carattere è importante più dell'aspetto, conta di più il fascino e il saperci fare, ma scusate se ve lo dico, per me invece hanno lo stesso peso, contano alla stessa maniera.

    4 AnswersRelazioni e Famiglia- Altro7 years ago
  • oddio cado dalle nuvole...le ragazze possono anche dire di si??? :O?

    stavamo parlando del più o del meno con degli amici quando uno di loro dice che la ragazza con cui stava provando ha detto di si per un appuntamento...sono caduto dalle nuvole...DAVVERO LE RAGAZZE POSSONO ANCHE ACCETTARE UN INVITO?????!!!!!!!!!!! in che anno siamo???? che futuro è mai questo????

    4 AnswersSingle e appuntamenti7 years ago
  • leggete per capire, voglio tornare ad essere indifferente alle ragazze...?

    non ho mai avuto una ragazza e fino a poco tempo fa non me ne importava più nulla. per 3 anni sono stato benissimo fuori dalle competizioni e mi ero giurato che non ci sarei cascato più, vivevo spensierato e mi dedicavo allo studio con ottimi risultati, mi concentravo alla perfezione, mi divertivo con gli amici e la vita andava a gonfie vele, la sera qualche volta in settimana uscivo con gli amici, il sabato uscivamo la sera tutti insieme, e la domenica il pomeriggio mi guardavo la serie A e la sera uscivamo. la vita era perfetta...e tutto questo dopo aver accettato di non poter avere una ragazza. ma adesso da quando è cominciata l'estate tutto va sempre peggio, mi sono innamorato di una mia amica di comitiva, penso spesso a lei e temo per la mia carriera universitaria, sto perdendo tempo a pensare a lei, tempo che potrei usare per lo studio, guardo il suo profilo facebook e sospiro. la nostra amicizia ultimamente è molto traballante, lei mi è sempre piaciuta un po' ma non ci ho mai fatto caso più di tanto, era un interesse approssimativo e sono riuscito a sopprimerlo anche adesso. ora invece credo di essermene innamorato ma lei non ricambierà mai...perchè mi succede questo?? voglio tornare ad essere come prima, voglio tornare a fregarmene dell'amore ed essere razionale come prima...

    4 AnswersSingle e appuntamenti7 years ago