Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Lv 55,252 points

Z.F.

Favorite Answers14%
Answers1,061

Z.F. Answeriano Politica&Governo classe 2007-2009. Poi sono guarito.

  • Sgt. Pepper's o The Piper at the Gates of Dawn ?

    Quale di questi due album di rock psichedelico, usciti nello stesso anno (1967), e che hanno fatto la storia del rock, reputate il migliore ?

    - Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band - The Beatles

    - The Piper at the Gates of Dawn - Pink Floyd

    2 AnswersRock e Pop1 decade ago
  • La ricostruzione favorirà l'abusivismo edilizio ?

    Dopo il terremoto in Abruzzo, 230 morti, 1500 feriti, 20 000 sfollati.

    Molte case distrutte. Quando verrà il momento di ricostruire, ci sarà chi ne approfitterà per guadagnare costruendo abitazioni di pessima qualità ? E queste abitazioni, che crolleranno alla prossima scossa, e dovranno essere nuovamente ricostruite, alimenteranno ancora gli appetiti voraci di chi ha già speculato ? La mafia, forse la maggiore impresa edile d'Italia, si infiltrerà e radicherà anche qui in Abruzzo ?

    Temo proprio che la risposta sia sì.

    Che ne pensate ?

    6 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade ago
  • Perchè i fesscisti dicono "nobis" ?

    Sì, quello era un motto degli Arditi, ma dovrebbero sapere che l'adesione degli Arditi al fascismo non fu totale, ma neanche maggioritaria. Non a caso sono esistiti anche gli Arditi del Popolo (socialisti massimalisti, comunisti, anarchici), e anche loro usavano il motto "A noi !"

    Forse i fesscisti dovrebbero capire di non essere dei coraggiosi arditi ma solo dei vigliacchi che hanno provocato la rovina dell'Italia ?

    2 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade ago
  • Volevo chiedere alle answeriane in questo 8 marzo cosa pensavano ... ?

    Innanzitutto buon 8 marzo a tutte le donne.

    Volevo chiedere alle answeriane cosa pensavano della pubblicazione di ieri dell'Osservatore Romano, quotidiano della Santa Sede, in cui è scritto che, per l'uguaglianza e l'emancipazione femminile ha fatto di "più la lavatrice che la pillola".

    4 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade ago
  • Cannavaro ci è o ci fà ?

    In un intervista :

    "Per il cinema italiano spero che Gomorra vinca l'Oscar. Ma non penso che gioverà all'immagine dell'Italia nel mondo. Abbiamo già tante etichette negative. Ancora oggi un mio compagno di squadra - racconta Cannavaro - mi ha detto: 'Italiano? Mafioso'. E' facile che un problema locale venga generalizzato"."

    5 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade ago
  • Ultras neofascisti traditori della patria ?

    Gli ultras neofascisti che a Sofia, durante la partita Italia-Bulgaria, hanno provocato risse, fatto saluti romani, rievocato un regime che ha portato l'Italia alla sconfitta e alla gogna internazionale, bruciato bandiere straniere, hanno disonorato l'Italia e gli italiani ?

    1 AnswerPolitica e governo - Altro1 decade ago
  • Omicidio a Casal di Principe ?

    Camorra: un omicidio nel Casertano

    La vittima e' lo zio di un collaboratore della giustizia

    (ANSA) - CASERTA, 5 OTT - Un uomo, Stanislao Cantelli, 60 anni, zio del collaboratore di giustizia, Luigi Diana, e' stato ucciso oggi a Casal di Principe (Caserta).Uno o due sicari, secondo una prima ricostruzione, hanno esploso contro Cantelli numerosi colpi di pistola uccidendolo all'istante. L'agguato e' avvenuto vicino ad un circolo ricreativo di corso Umberto I. Sulla dinamica dell'agguato stanno indagando i carabinieri e agenti della Squadra Mobile di Caserta. Casal di Principe e' controllato dal clan 'casalesi'.

    Ma a Casal di Principe, dopo la strage camorristica di qualche giorno fa, lo Stato non aveva dichiarato guerra alla criminalità organizzata ?

    Non c'era stato un imponente dispiegamento di forze ?

    Con la guerra dichiarata alla camorra, maggiore dispiegamento di forze di polizia, i paracadutisti della Folgore mandati appositamente lì, com'è possibile che siano riusciti a uccidere un uomo in un circolo al centro del paese in pieno giorno ?

    1 - la camorra è invincibile ?

    oppure

    2 - lo Stato ci sta prendendo per il c.ulo, e i paracadutisti in assetto da guerra urbana sono solo una montatura per far credere agli italiani di avere la situazione sotto controllo quando invece il governo non ha la più pallida idea di cosa fare per eliminare il problema ?

    6 AnswersForze dell'ordine1 decade ago
  • Perchè i crimini di guerra italiani non furono mai puniti ?

    Etiopia 1935-1936

    Roma, 27 ottobre 1935. A.S.E. GRAZIANI

    Sta bene per azione giorno 29 stop Autorizzato impiego gas come ultima ratio per sopraffare resistenza nemico et in caso di contrattacco. Mussolini.

    (Uso di armi chimiche e uccisione indiscriminata di combattenti nemici)

    Roma, 28 dicembre 1935 A.S. E. Maresciallo BADOGLIO

    Autorizzo V. E. all’impiego anche su vasta scala di qualunque gas et dei lanciafiamme. Mussolini.

    (Uso di armi illegali su combattenti e popolazione civile)

    Roma, 19 gennaio 1936. A.S.E. Maresciallo BADOGLIO

    Manovra est ben ideata et riuscirà sicuramente stop Autorizzo V. E. a impiegare tutti i mezzi di guerra – dico tutti – sia dall’alto come da terra stop. Massima decisione. Mussolini.

    (Violazione di tutte le norme di diritto bellico e del senso di umanità)

    Roma, 5 giugno 1936. A.S.E. Graziani.

    Tutti i ribelli fatti prigionieri devono essere passati per le armi.

    Mussolini.

    (Uccisione indiscriminata di prigionieri di guerra)

    Roma, 8 giugno 1936. A.S.E. Graziani.

    Per finirla con i ribelli…impieghi i gas. Autorizzo ancora una volta V.E. a iniziare e condurre sistematicamente la politica del terrore e dello sterminio contro i ribelli e le popolazioni complici"

    (Uso di armi illegali, sterminio, terrorismo e violazione di tutte le norme internazionali a riguardo delle occupazioni militari)

    "La rappresaglia deve essere effettuata senza misericordia su tutti i paesi del Lasta... Bisogna distruggere i paesi stessi perché le genti si convincano della ineluttabile necessità di abbandonare questi capi... lo scopo si può raggiungere con l'impiego di tutti i mezzi di distruzione dell'aviazione per giornate e giornate di seguito essenzialmente adoperando gas asfissianti. Graziani."

    In Etiopia i campi della Croce Rossa furono bombardati 19 volte (così tante da escludere qualsiasi possibilità di errore).

    I ribelli venivano uccisi lanciandoli da aerei in volo.

    Jugoslavia

    Il generale Orlando ordinò : "... è necessario eliminare: tutti i maestri elementari, tutti gli impiegati comunali e pubblici in genere (A.C., Questura, Tribunale, Finanza ecc.), tutti i medici, i farmacisti, gli avvocati, i giornalisti, ... i parroci, ... gli operai, ... gli ex-militari italiani, che si sono trasferiti dalla Venezia Giulia dopo la data suddetta."

    Mario Roatta, nella circolare 3C del '42 ordinò che fossero immediatamente uccise non solo tutte le persone con le armi in pugno, che imbrattassero le ordinanze o che sostavano nei pressi di opere d'arte, ma anche "le persone abitanti nelle case vicine", che dovevano essere considerate "corresponsabili degli atti di sabotaggio" (quindi se voi abitavate vicino a uno che si fermava davanti ai monumenti, dovevate essere passati per le armi); inoltre la circolare prevedeva "internamento di intere famiglie, uso di ostaggi, distruzione di abitati e confisca di beni ... arrestare in blocco gli studenti di Lubiana ... arrestare studenti e disoccupati ... prescindendo dalla loro colpevolezza ...)

    Questa lista non è completa, dato che non ho citato tutti i crimini commessi in Jugoslavia nei campi di concentramento e i crimini commessi in Francia, Grecia ed Europa orientale.

    In totale più di 1200 ufficiali italiani furono incriminati dalle autorità competenti per crimini di guerra, ma nessuno fu condannato. Inoltre l'Italia fu l'unica potenza dell'Asse a non avere un processo in un tribunale internazionale per investigare sui crimini compiuti.

    Perchè ? E, con tutti questi crimini mai puniti alle spalle, la nostra Nazione si dovrebbe sentire ipocrita quando si parla di storia o di diritti umani ?

    9 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade ago
  • Manifestare contro la grandine ?

    Due giorni fa, a Napoli ...

    Berlusconi, nessun autunno caldo

    Manifestare contro governo e' prendersela con la grandine

    (ANSA) - NAPOLI, 7 AGO - Non ci sara' alcun autunno caldo e nessun 'assalto alla diligenza della finanziaria' afferma da Napoli il premier Silvio Berlusconi. 'Le opposizioni possono fare anche le manifestazioni, ma se sono contro la finanziaria e' come manifestare contro la grandine'.E il premier fa suo l'auspicio del presidente della Repubblica di un ritorno di clima sereno e di confronto per attuare le riforme.

    "manifestare contro la grandine" è un nome in codice per "polizia e militari faranno un pestaggio interforze degli scioperanti d'autunno" ?

    11 AnswersGoverno1 decade ago
  • Colpo di stato in Mauritania ?

    Prima del 2005 la Mauritania aveva un governo dittatoriale, filoamericano, filoisraeliano, che appoggiava gli USA nella guerra al terrore. Poi i militari rovesciarono il governo. Nuove elezioni furono indette l'anno scorso e giudicate libere ed eque dagli osservatori internazionali.

    Il nuovo governo mantenne però una politica estera più distaccata dagli USA, allontanandosi dalla guerra al terrore, ecc.

    Il presidente, il premier e il ministro dell'interno del nuovo governo sono stati arrestati da generali dell'esercito questa mattina.

    Secondo voi dietro questo putsch c'è lo zampino degli USA, che cercano di riprendere con la forza la loro influenza sui paesi africani ?

    2 AnswersOrganizzazioni internazionali1 decade ago
  • Chiesa ed eliocentrismo ... ?

    Nel 1992 il Vaticano riconobbe l'errore dell'Inquisizione nel giudicare Galileo e accettò l'eliocentrismo (cioè il fatto per cui è la terra a girare attorno al sole e non il contrario).

    16 anni fa gli uomini avevano già esplorato lo spazio, avevano inviato uomini sulla Luna, sonde su Venere, Marte e Giove, avevano costruito potenti telescopi e avevano formulato teoria sull'espansione dell'universo e sul big bang da parecchio tempo.

    Vi sembra possibile che, fino a 16 anni fa, mentre nel mondo la scienza faceva passi da gigante e accadeva tutto ciò, la Chiesa ufficialmente pensasse ancora che fossero il Sole, la Luna e i pianeti a girare attorno alla Terra ?!

    Vorrei una vostra opinione su questa mentalità arretrata della Chiesa cattolica.

    8 AnswersReligione e spiritualità1 decade ago
  • Revoca del mandato dei parlamentari ... ?

    Proposta di sostituzione dell'articolo 67 della Costituzione (Ogni membro del Parlamento rappresenta la Nazione senza vincolo di mandato) con il seguente

    2 AnswersLegge ed etica1 decade ago
  • La frase più orrenda e crudele detta da un leader politico ... ?

    Qual'è, secondo voi, la frase più orrenda e crudele detta da un leader politico moderno (dalla scoperta dell'america a oggi) ?

    21 AnswersStoria1 decade ago