Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

cri asked in Gravidanza e genitoriGravidanza · 1 decade ago

Per chi ha avut un figlio..?

Da cosa vi siete accorte che eravate in attesa? (ovviamente escludendo il test di gravidanza!) Vorrei sapere quali sono i primi sintomi che si sono presentati.

20 Answers

Rating
  • milady
    Lv 4
    1 decade ago
    Favorite Answer

    Naturalmente la mancanza delle mestruazioni.

    Poi il seno che si gonfia e fa un pò male.

    Dopo un mesetto circa arrivano le nausee e il fastidio a sentire alcuni odori o profumi(che magari prima ti piacevano!),o addirittura verso alcuni cibi.Stanchezza,sonno.

    Ma questi sono tutti sintomi molto soggettivi.

    Infatti io stessa ho avuto 3 gravidanze tutte diverse tra loro.

    Auguroni!

  • stella
    Lv 4
    1 decade ago

    prima di tutto dal seno che si gonfiava e faceva molto dolore,poi dalle nausee e vomito,stanchezza,voglia di fare spesso sesso!!

    baci da stella ciao

  • 1 decade ago

    Avendo mia moglie affrontato 2 gravidanze, d cui 1 fortemente a riskio, poi conclusasi meravigliosamente, t posso dire ke è difficile da dirsi xkè, anke nella stessa donna, le gravidanze sono sempre diverse 1 dall'altra e comportano sempre sintomi diversi 1 dall'altra.

    Nella maggior parte dei casi sono nausea, vomiti, voglia d vomitare quando senti alcuni profumi o odori, stankezza, fastidio al solo sentire l'odore della pelle del tuo lui anke se ha appena fatto la doccia, frequente voglia d fare la pipì, ecc......, ma quello ke t ho detto lo devi prendere sempre con le pinzette xkè, come t ho detto prima, nn tutte le gravidanze sono uguali anke nella stessa donna.

    Comunque, se 6 in attesa, spero ke Dio t benedica x quella ke sarà, x te e x il tuo lui, 1 nuova vita. Ciao e spero d esserti stato utile.

  • 1 decade ago

    Prima di tutto il seno si è indurito e mi faceva un male cane, anche solo a sfiorarlo, quindi nei giorni successivi ho iniziato a dormire nei posti più impensati, una volta mi sono addormentata al semaforo in attesa del verde... che figure!!!

    Un'altra cosa che mi ha fatto insospettire è stata la voglia irresistibile di mangiare qualsiasi cosa e a qualsiasi ora del giorno e della notte!!1

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 1 decade ago

    nonostante sapessi che aspettavo, i primi sintomi sn stati forte sonnolenza e sbalzi d'umore, alterazione del desiderio sessuale.

  • 1 decade ago

    Io ho cominciato a pensare di essere incinta solo dopo un ritardo nel ciclo. Quando ho scoperto di essere incinta ho potuto capire il perché dell sonnolenza che avevo da un mese. Un sonno... Inoltre avevo cominciato a sentire delle fitte nella pancia, credevodi avere il virus intestinale. Invece erano i primi effetti della gravidanza, il mio corpo stava cambiando. Ho avuto una gran sonnolenza per almeno 3 mesi.

  • 1 decade ago

    Dalla mancanza delle mestruazioni, dal seno dolorante, dalla fame e dal sonno. Questo prima di fare il test. Ma all'inizio erano sintomi molto simili alla fase premestruale quindi facilmente confondibili.

  • 1 decade ago

    ciao io quando sono rimasta incinta la prima cosa che si sa e che non ti viene il ciclo e a me era strano xche non mi aveva mai capitato di non averlo poi ho comprato il test era positivo il simtomo ti viene dopo i 40gg a me le nausee mi erano venute al secondo mese poi dipende dalle gravidanze a chi non porta niente a chi sta nel letto con nausee che ti bruciano lo stomaco e che ti fanno rimettere a chi da fastidio il profumo,l'odore del cibo,le sigarette qualche profumo di un detersivo,cmq ci sono tante cose ,si ti fanno stare male quando non puoi sentire qualche odore ma tutto questo puo essere solo fino i tre mesi oppure di piu,io fino a tre mesi avevo i disturbi poi mi sono goduta tutta la gravidanza e stato un'amore e una bella esperienza ciao auguri vivissimi

  • Kunta
    Lv 6
    1 decade ago

    la prima cosa strana è stata la mia reazione quando bevevo il caffè anche al mattino, ero sempre agitatissia...poi sono iniziate le nause!!

    poi avevo il pensiero fisso...ho fatto il test è ho capito!!

  • 1 decade ago

    Il seno gonfio e dolorante

Still have questions? Get your answers by asking now.