Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

SUPER
Lv 5
SUPER asked in Musica e intrattenimentoOroscopo · 1 decade ago

Astrologia....??

Premetto che non sono molto credente di queste cose, ma poco fa ho risposto ad una domanda riguardante l'oroscopo e sono curioso....

Chi di voi sa calcolare l' ascendente solare e quello lunare??

La pietra porta fortuna?

Di quale elemento è il vostrosegno??

(acqua terra fuoco aria)....

Io che sono nato al settimo mese, il 05/11/80 alle ore 23.55....

Che ascendenti ho??

In che modo dovrebbero influenzarmi???

Beh tutto cio' che si potrebbe sapere....

Update:

in italia...provincia di treviso......

3 Answers

Rating
  • Favorite Answer

    SCORPIONE ASCENDENTE LEONE

    L'ascendente in LEONE dona un'incredibile capacità organizzativa, ma anche un atteggiamento prevaricatore e snob.

    Il desiderio di successo è molto forte e può portare a sacrificare qualunque altro aspetto della vita a favore della carriera.

    Chi ha l'ascendente in leone e' spesso preoccupato delle apparenze e cerca di fare di tutto per migliorare se stesso e chi gli sta vicino.

    Sono persone molto sicure, vincenti e dinamiche, ma anche generose e di buone d'animo.

    Il loro punto debole è il sistema cardiovascolare: possono avere una tendenza all'ipertensione arteriosa o una fragilità dei vasi sanguigni.

    SCORPIONE

    Segno Femminile, d’Acqua, fisso.

    Domicilio di Marte e Plutone, esilio di Venere.

    Esaltazione di urano, caduta della luna.

    E’ la stagione del pieno autunno, quando la natura vive la dissoluzione, la fase distruttiva del suo ciclo vitale, necessaria perché si prepari la successiva rinascita. Lo scorpione che rappresenta il segno , è un animaletto notturno, con un veleno mortale nel pungiglione, che usa, unico in natura, anche per uccidere se stesso quando è in pericolo. Il segno grafico dello Scorpione è composto dalla M, simbolo dell’acqua primordiale e della vita, e dalla freccia, portatrice di morte. Nel ciclo evolutivo dell’uomo si riferisce alla trasformazione che si realizza attraverso la crisi, la perdita dello stato raggiunto. Come processo psichico è la capacità di rigenerare se stessi, di abbandonare una parte di sé per aprirsi a nuove esperienza.

    PIANETA GOVERNATORE e MITOLOGIA

    Marte, come principio di violenza, temerarietà e dinamismo, e soprattutto Plutone, dio degli inferi, signore delle tenebre ma anche dell’oro, delle ricchezze segrete nascoste nella profondità della terra.

    Oltre la mito di Plutone, il dio invisibile che regge l’oltretomba, si riconosce in analogia con lo Scorpione il mito di Orione, il cacciatore violento e rozzo, che, avendo offeso la dea Diana, ucciso dalla puntura velenosa di uno Scorpione, per punizione divina, viene poi trasformato nella costellazione che porta il suo nome.

    PERSONALITA'

    Influenzata dalla potenza aggressiva e dalla forza creatrice del segno la personalità scorpionica è complessa, animata da imperiose passioni, estrosa e individualista. I nativi del segno hanno un’intuizione profonda e penetrante che coglie con immediatezza il senso palese o recondito di ogni situazione, e li rende accorti, lungimiranti, spesso quasi medianici nelle loro percezioni. E’ bandita ogni superficialità, ogni sfumatura dal loro modo di essere e di sentire, che esclude mediazioni tra la ragione e l’istinto: estremisti in tutto, sono portati a soluzioni drastiche, a scelte irreversibili che a volte sono dannose in primo luogo per loro stessi. Ma come il loro emblema, l’animaletto che si trafigge da sé, non esitano a portare fino alle estreme conseguenze le reazioni dettate dal loro temperamento intenso e assoluto. Vivono il rapporto con il mondo esterno in uno stato d’allarme, che preclude al conflitto, pronti come sono a cogliere ogni più segreta motivazione del comportamento altrui, per controllare le situazioni e utilizzare tutte le loro strategie più efficaci per garantirsi il potere sugli altri. Essendo fondamentalmente introversi non esteriorizzano le loro emozioni, se mai le scaricano spesso violentemente, dopo averle a lungo covate nel loro animo. Reattivi quanto mai, e suscettibili, spesso scambiano per provocazione anche le più comuni divergenze e drammatizzano lievi contrasti che potrebbero essere facilmente risolti con un atteggiamento più morbido.

    Queste difficili personalità hanno però anche notevoli pregi: una forza d’animo eccezionale che li aiuta a superare qualsiasi prova nella vita, una visione intelligente e anticonvenzionale delle cose, ambizione e grande senso di responsabilità nei confronti degli altri. In qualsiasi loro espressione sono totali e danno anima e corpo in tutte le loro iniziative. Naturalmente in amore riversano tutta la loro carica istintuale e tutta la loro drammaticità . Non esistono sentimenti delicati o tiepidi coinvolgimenti per gli Scorpioni e al loro magnetismo sessuale è difficile resistere. Con loro si vive sempre in un clima di assoluto che impegna su ogni piano i loro partner.

    L'UOMO SCORPIONE

    I suoi strumenti di affermazione sono una carica energetica inesauribile, un’intelligenza acuta e una ferma determinazione, anzi un vero e proprio accanimento nel perseguire le mete. Non è un uomo che si adatta facilmente all’ambiente o accetta le situazioni che non lo soddisfano, per quieto vivere. Il suo è il segno della lotta e della trasformazione e nessuno sa meglio di lui rinnovarsi, modificare il suo stile di vita o ripartire da zero con grinta, quando riconosce la sconfitta. La sua personalità intensa dà il meglio di sé nei momenti critici che richiedono nervi saldi e un freddo realismo; pur essendo istintivo e passionale, sa essere anche estremamente controllato e rigoroso quando le situazioni lo richiedono. Sul lavoro è ambizioso, realizzatore, teso a conquistare una posizione di potere, di controllo sugli altri. Intransigente con il prossimo quanto lo è con se stesso, non indietreggia di fronte ai rischi e al superimpegno e tanto meno si preoccupa di procurarsi ostilità, specie da chi ha subito da lui qualche attacco poco gradito: la diplomazia è proprio assente dal suo quadro comportamentale. E’ l’uomo "tutto d’un pezzo" che rifiuta il compromesso e paga di persona, se le cose vanno male. A volte però non esita a ricorrere a mezzi poco ortodossi, nella machiavellica convinzione che il fine giustifica i mezzi.

    E’ in genere piuttosto generoso, anche se molto attento al lato materiale della vita, ha gusti essenziali, esigenze rispondenti più alla sua personalità che alle correnti sociali o alla moda. Non è molto attratto dalla vita di relazione e ha poche profonde amicizie. In campo sentimentale non accetta che sia messo in discussione il suo potere sulla donna che ama e se punta a una conquista, la prescelta sarà avvolta nella più vibrante passionalità, che non esclude il dramma della gelosia o le piccole vendette un po’ sadiche del partner Scorpione. E’ capace di grande attaccamento e se chiede tanto è disposto a dare altrettanto. Come padre è molto severo, a volte un po’ tirannico, ma nutre un amore viscerale per i figli.

    LA SALUTE

    Allo Scorpione si riconosce l’influenza sull’apparato genitale, l’intestino, gli organi sessuali maschili. I nativi del segno hanno una potente vitalità e incredibili capacità di ripresa dalla stanchezza e dalle malattie, che hanno in genere decorso acuto, ma si risolvono rapidamente. Sono soggetti a disturbi di carattere infiammatorio che possono interessare i punti deboli del segno. A volte presentano la predisposizione anche a disturbi circolatori specie agli arti inferiori. Non adottano regole di vita salutari e spesso i loro malanni sono il frutto di errate abitudini alimentari, disordini ed esagerato consumo di energie. Sono anche soggetti a cadute e incidenti causati anche dalla loro imprudenza.

    I RAPPORTI

    Nascono intese profonde con il Cancro e i Pesci, dalla sensibilità intensa come quella scorpionica. Con il Toro si scatenano passioni tempestose, ma durature, appaganti per entrambi, sensuali e gelosissimi. Con la Vergine e il Capricorno lo Scorpione s’intende e collabora efficacemente, sulla base di una forte stima reciproca. Incognite col Sagittario, spesso l’attrazione è solo epidermica. Possibile complementarità con la Bilancia. Molto complesso il rapporto con il Leone e l’Acquario, per via dei caratteri ostinati e polemici. Decisamente difficile l’incontro con l’Ariete e no i Gemelli, estranei al mondo dello Scorpione.

    PORTAFORTUNA

    Colore: nero e rosso

    Metallo: ferro

    Pietre: topazio, rubino, ossidiana, granata

    Numero: 8

    GIORNO: martedì

    Io sono capricorno (segno di terra) ascendente leone..

    Ank'io sono nata al settimo mese..

    Ciao!!

  • 1 decade ago

    Per essere precisa, puoi dirmi dove sei nato? Non dove vivi, dove sei nato. magari anke in privato.

    Io sono malatissima per queste cose! Le adoro!

    Vabbè, visto ke non me lo vuoi dire, ti dirò ke sei uno scorpione ascendente leone. Solo se sei nato all'estero le cose potrebbero cambiare. Bacione!

  • 1 decade ago

    vai su google scrivi quello che cerchi e la troverai tutto quello che ti serve

Still have questions? Get your answers by asking now.