Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Meglio un lavoro che piace ma rende poco o...?

...o un lavoro ben pagato che ti fa schifo???

28 Answers

Rating
  • Anonymous
    1 decade ago
    Favorite Answer

    Fino ad un paio di mesi fa facevo un lavoro che odiavo ma che mi faceva guadagnare molto ma io mi sentivo uno schifo, perciò ora scelgo di guadagnare meno ma di avere più amore per me

    Ciao Quantic

  • 1 decade ago

    E'senz'altro succulenta l'idea di lavorare e guadagnare molto.

    E'la stessa che spinge così tanti ragazzi ad iscriversi a lauree come medicina (fregando il posto ad altri che desiderano intraprendere tale facoltà per passione) e mollando dopo 1 anno...

    Io voto per fare ciò che piace come hobby per non dimenticare se stessi ed i propri desideri e fare un lavoro che non dispiaccia troppo e che faccia guadagnare il giusto per vivere normalmente.

  • ?
    Lv 5
    1 decade ago

    il mutuo lo pago con la soddisfazione? l' università con le speranze?

  • Anonymous
    1 decade ago

    evidentemente non sei tra quelli che dal 2002 in poi hanno vissuto il declino.....

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • Anonymous
    1 decade ago

    Io avevo un lavoro che mi piaceva tantissimo ma l'ho lasciato per venire a Londra dove c'e' il mio ragazzo...ho un nuovo lavoro, mi pagano molto meglio...ma sono triste....non ho stimoli...

    La mattina mi svegliavo e avevo voglia di andare a lavorare...adesso mi pesa alzarmi dal letto :(

  • 1 decade ago

    Una via di mezzo non c'e? ... tipo un lavoro che fai anche se non ti entusiasma e che ti fa sopravvivere senza agi ne' tormenti?

    Il mio e' cosi'..... e mi sento fortunata.....

    Source(s): @ Bernardino.... ardimi tutta..... pronta la pira? -------------------------------------------------------------------------------- Mi ha appena contattata una certa Maurizia per propormi un colloquio di lavoro a domicilio..... e' successo anche a voi, o la mia risposta e' cosi' sfigata che si e' mossa a compassione? Che gente c'e' su Answer ....eheheheheheh
  • 1 decade ago

    dipende quanto poco...se basta per una dignitosa sopravvivenza fino alla fine del mese, direi il primo; se non basta ma si riesce ad arrotondare in qualche modo lo stesso, sempre il primo. Non so proprio se riuscirei a fare un lavoro che detesto, in realtà.

  • 1 decade ago

    Considerando che a lavorare bisogna andarci per anni e anni direi un lavoro che piace ma rende poco.. A lungo andare un lavoro che detestiamo diventa pesante da sopportare.

  • 1 decade ago

    credo ke sia meglio un lavoro ke piace ma rende poco, xkè si fa cn piacere e kn passione mentre l'altro magari è tipo cm la skuola... sempre una rottura!!! hihihi =)

  • 1 decade ago

    Io uso questa regola: ho bisogno di arrivare a fine mese.

    Ora, ristretto il campo ai lavori che soddisfano questo bisogno(che per una psicologa, ti assicuro, sono molto pochi...:-( ), cerco un lavoro che si avvicini il più possibile a quello che mi piace fare. O, quantomeno, che non mi dispiaccia!!!!

    Insomma, non esiste solo bianco o solo nero....

Still have questions? Get your answers by asking now.