Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

qual'è secondo voi la spada più elegante? io penso la katana giapponese e voi?

Update:

io non guardo le lamiere giapponesi dei negozi, sono stata in Giappone ed ho visto katane antiche meravigliose, tra cui quelle di tokugawa nel museo di okazaki a lui dedicato.

21 Answers

Rating
  • 1 decade ago
    Favorite Answer

    le lame giapponesi hanno una qualità superiore e non sono paragonabili alle lame prodotte a macchina in occidente (le ultime buone lame erano quelle di Toledo, prodotte fino al XVIII secolo secondo una tradizione che risaliva alle lame di Damasco).

    l' "Odaki" o spadone a due mani era bella ed efficace negli spazi aperti;

    il " "katana" o "uchigatana" era una lama più corta (circa 70 cm ) idonea a combattimenti in ambiente ristretto e poteva essere usata con il "wakizashi" pugnale lungo circa 50 cm.

    Sono indubbiamente le più belle armi bianche mai costruite, semplici, eleganti ed efficienti.

  • 1 decade ago

    tutti ad adorare quelle lamiere giapponesi (gran parte di quelle che arrivano in Italia non sono niente di più)... cosa sono in termini di eleganza rispetto ad un'originale sciabola da cavalleria settecentesca?? O anche alle odierne spade da ufficiale adottate dall'esercito, elegantissime nella loro semplicità.

  • Anonymous
    4 years ago

    Ero innamorata di lui da sempre ma era piú grande... arrivata ai 17 anni ( quasi) finalmente son riuscita a fargli capire che lo amavo... Siamo stati insieme 3 settimane ... poi... nn ero andata a scuola... siamo andati al mare e prima di tornare a casa siam passati da casa sua x darmi una ripulita é entrato sotto l. a. doccia ma ha fatto l'errore di nn chiudersi a chiave (ancora oggi mi chiedo se fosse una dimenticanza o se aveva capito) ed io l'ho seguito...;)) indimenticabile... era tutto ció che avevo sempre voluto... l. a. advantageous é stata drammatica peró :DD Bye ;)

  • Anonymous
    1 decade ago

    Belle lame furono prodotte fino al XV secolo a Damasco (processo di damaschinatura); la tradizione araba fu continuata per circa due secoli in spagna a Toledo;

    le ultime buone lame, non solo da parata, furono quelle di Solingen (per le SS e SA, furono distrutte a fine guerra facendoci passare sopra i carri armati e la fabbrica demolita).

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 1 decade ago

    Ci sono moltissime spade che fanno bella figura:

    katana,spadone a 2 mani scozzese,sciabole dei secoli XVIII e XIX ,spade di medio e estremo oriente ecc.........

    La più bella spada di tutti i tempi (ed a giudicare la storia,anche la spada che ha collezionato più vittorie in assoluto) rimane sempre

    IL GLADIO

    Che sia modello mainz,fuhlam o Pompei poco importa:

    Esprime una forza,una fermezza ed uno spirito unico.

    Saluti.

  • 1 decade ago

    concordo con te anke per me è la katana

  • Anonymous
    1 decade ago

    sì è sicuramente la katana, però quelle che vengono dal Giapone non quelle esposte nelle vetrine che costano 50€ che sono tutto tranne che katane.

  • 1 decade ago

    la katana è favolosa!!!!

  • Anonymous
    1 decade ago

    Concordo con te..è molto elegante, è anche molto maneggevole è dinamica..io ne ho una davvero bella ed è esposta e ci faccio un figurone..ma comunque avvolte la sguaino e mi sento un vero guerriero giapponese mi piace davvero,..comunque c'è ne sono tante belle armi come ad esempio la daga giapponese che è più corta di una spada ma più lunga di un pugnale,(era un arma secondaria che veniva utilizzata negli scontri o nelle guerre ed è pure molte bella), io ne ho due...Adoro le armi bianche (stella per te..bella domanda)..ciao..ciao..

  • Stelia
    Lv 5
    1 decade ago

    gladio romana

Still have questions? Get your answers by asking now.