Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
4 Answers
- 1 decade agoFavorite Answer
Non c'è nessuna differenza per il consumatore... in Italia abbiamo sul sistama trifase 400V e sul mono-fase 230V, negli Stati Uniti c'è la 110V, la differenza sta solo nella dimensione dei cavi, che va in base alla potenza richiesta
P(potenza)=V(volt)*I(corrente), la tensione è costante, se aumenta P aumenta I e viceversa.
Più I è grande più si ha neccessità di avere un cavo che la possa portare, altrimenti si rischia il surriscaldamento dei cavi e nel peggior caso, si possano sciogliere.
Infatti un sistema a 230V costa meno perchè c'è bisogno di meno rame rispetto ad un sistema a 110V.
Ricordo che la società che fornisce energia elettrica ha fatto l'aumento del voltaggio da 380V è passata a 400V sul sistema trifase, essendo che il mono-fase è un rapporto tra il trifase, è divenuta 230V, per il motivo che ho detto prima richiesta di potenza, essendo che non potevano cambiare tutti i cavi hanno fatto questo aumento, però sul voltaggio!
- 1 decade ago
non c'è differenza. perchè quello che paghi è il chilowatt e non i volt . poi in italia x il privato c'è la 220 , la 110 volt non è in uso. ciao
- Anonymous1 decade ago
il costo( la 220 al prezzo piu elevato)
il pericolo(la 220 è piu pericolosa)
cmq qui in Italia l'uso civile è tutto 220