Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Tre cani difficili?
Avete ragione, non ho spiegato le difficoltà perchè i cani sono tre e con problematiche diverse, ma ora cercherò di accennarvi qualcosa.
Circa tre anni fa io e mio marito abbiamo trovato Sherry, una bellissima cagnolina husky (non so esattamente come si scriva) siberiana, dal pelo fulvo, di circa 8 mesi e pura di razza. Dolcissima di carattere sia con le persone che con gli altri cani, ma con indole indipendente e molto dispettosa.
E' particolarmente crudele con gli altri animali e ci ha ucciso tartarughe e un gatto con il quale' davanti a noi, giocava. E' particolarmente astuta e, quando usciamo di casa, nonostante cancelli di ferro, reti, recinzioni ecc. ha sia ucciso questi animali, ma anche distrutto due macchine, piante e tutto quello che gli capita. Fino adesso non è servito sgridarla o ignorarla... Che fare?
sherry poi durante il secondo calore si è accoppiata con un pastore belga e ha dato alla luce tre bellissimi cuccioli e, sapendo di quanto soffrisse la solitudine...
2 Answers
- anna cLv 41 decade agoFavorite Answer
ahia che brutta situazione,beh 3 anni sono tanti,penso faccia parte della sua indole,tieni conto che la sua razza ha antenati nati liberi e selvatici,che sia astuta non c'è dubbio,i danni da cio' che dici potrebbe farli per ansia da separazione e ucciodere chi secondo lei le toglie attenzione.....se ti fosse possibile parlane con uno specialista,cmq davvero comlpimenti non so quanti avrebbero tollerato tanto.
Un'ultima cosa.....moltissimi lo comportamenti....sono causati da noi...
- 1 decade ago
I cani come sharry nono dovrebbero avere dei confini innaturali k potrebbero portarli 1 all'aggressività ....io direi di lasciarle lo spazio di cui necessita e non sgridarla troppo. infatti se la si sgrida troppo potrebbe aumentare la sua aggressività ....e poi, essendo k qst cane fosse prima randagio ( come penso k fosse visto k l'avete trovata) si sia abituata ad un vita allo sbaraglio senza regole e basata sulla soppravivenza. quindi cercate di volerle bene in qualsiasi situazione e vedrete k anke lei vi ricambirà : xkè i cani non dimenticano mai...