Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

amae asked in Animali da compagniaCani · 1 decade ago

Tre cani difficili continua?

conoscendo le difficoltà di Sherry nel rimanere da sola, quando eravamo al lavoro, le abbiamo lasciato due dei tre cuccioli, un maschio, di nome Lord, ed una femmina di nome Sciatuscia.

Insieme vanno abbastanza d'accordo, ma i figli (ora di due anni) non vogliono assolutamente che noi accarezziamo la madre oppure non la lasciano mai correre e giocare al parco o al mare, mordendole la coda o le zampe. Perchè questo comportamento? Noi non mostriamo differenze tra di loro e cerchiamo di accarezzare e di coccolare tutti e tre...

5 Answers

Rating
  • 1 decade ago
    Favorite Answer

    purtroppo voi in questo non centrate molto, tra i 3 cani si è formato un branco ed in questo la madre non ha + il dominio sui suoi figli, diciamo che da capobranco che era è diventata l'ultima ruota del carro!

    il problema di fondo è che voi dovreste prendere in mano la situazione, in quanto è vero che tra loro si creano delle gerarchie interne mail vero capobranco in un nucleo familiare coposto da cani dovrebbe essere il padrone!

    nulla è perduto però!

    iniziate con lasciare a turno i cani scorazzare, può sembrare crudele ma sei tu il capobranco quindi decidi tu chi esce e chi rimane!

    la pappa, questione importante! devono mangiare dopo di te e vista la situazione meglio se ognuno ha la sua ciotola, controlla che nessuno vada in quella dell altro a rubbare cibo.

    quando vedi che i due cuccioli non lasciano stare la madre dai un sonoro NO ad alta voce, se vedi che i due non ubediscono riportali al guinzaglio quando si sn calmati liberali.

    insegna ai cuccioli il comando seduto. quando accarezzi la madre dai il seduti ai due, premiandoli quando lo fanno ..

    sono piccoli consigli, non conoscendo e non vedendo la situazione difficile poterti dare una mano + dettagliata, il mio consiglio è d portare l'intera famigliola prima ad un corso di obbedienza base , potrebbe risolversi con solo un pò + di regole! se poi il problema persiste sarà lo stesso addestratore che t dirà d portarli da comportamentalista ok?

    carezze

  • anna c
    Lv 4
    1 decade ago

    gelosia pura.probabilmente non arginata all'inizio,ha ragione magic angel.

    Ti ho risposto nell'altro post,questo potrebbe essere un problema .vedi?

    vanno educati,attenzione a volte gli diamo tanto amore....ma in maniera sbagkliata io per prima ,in bocca a llupo

  • 1 decade ago

    L'Husky come razza, è un cane molto particolare. è molto indipendente e se non educato in tenera età, difficilmente si atterrà a tutte le regole da adulto. In quanto ai figli, una volta cresciuti, il concetto madre - figlio non è più riconducibile in quanto da adulti, tutte le speci animali non riconoscono come prioritario il legame di parentela. è importante il comando del branco per loro, e all'interno, ci saranno delle lotte per assumere il ruolo di capo. E' evidente che i due cuccioloni abbiano la supremazia sulla madre, e non sempre, anzi quasi mai, è detto che che in quanto tale abbia per sempre il controllo sui figli. Essendo i due fratelli un maschio e una femmina, hanno il comportamento della coppia Alfa, come nei lupi, e di conseguenza quando Sherry prova a prendere delle iniziative la riportano nei ranghi in quanto, essendo di gerarchia superiore, decidono loro quando può giocare, mangiare, correre ecc... Spero di averti chiarito alcune cose comportamentali che a noi a volte, sembrano strane. Ciao

  • 1 decade ago

    sono gelosi,anche se li tratti tutti allo stesso modo vogliono sempre che la tua attenzione cada solo su 1 di loro,anch'io ho una trovatella(xò in confronto alla tua mi ha disrutto solo piante e ha graffiato tutta la macchina e non va daccordo con altri animali che non conosce)anch'io gli ho lasciato una dei sui 7 cuccioli,e ora la madre ha 4 anni la figlia 3......da quando era piccola la figlia,la madre è sempre stata gelosa e non voleva che lei ci venisse vicino.....col passare del tempo xò la gelosia sta diminuendo.....spero che capiti lo stesso anche a te......tu continua comunque a trattare tutti allo stesso modo.....ciao....

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • Anonymous
    1 decade ago

    sono gelosi come i bambini piccoli e vogliono attenzioni solo per loro....

    tienili al guinzaglio e lasciali lì fermi a guardare la madre che corre

Still have questions? Get your answers by asking now.