Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Ho un bimbo di 5 mesi e mezzo?
sin dalla nascita è sempre stato abituato a vedere e stare con altre persone e bambini e non mancano giornate in cui sta solo con me. Ora sta diventando sempre più possessivo e piange disperatamente quando parlo al telefono o con qualche amica o, alcune volte, con il padre. Che fare?
11 Answers
- 1 decade agoFavorite Answer
Sta cominciando a soffrire della cosiddetta "ansia da separazione" che colpisce i bimbi tra i 6 e i 9 mesi, anche quelli più espansivi; praticamente fino ad ora, tu eri un suo prolungamento; adesso invece, capisce che siete due entità distinte e ha paura di perderti.Non preoccuparti e stagli vicino facendogli capire che tu ci sei sempre per lui, senza farti prendere dal nervosismo o dal panico, altrimenti lui lo prende per un rifiuto e farà ancora più fatica ad accettare questa "separazione" dei ruoli. Auguroni!
Source(s): Enciclopedia del bambino da 0 a 1 anno - 1 decade ago
e piccino,e vuole le sue attenzioni,e si rende conto di cui ha attorno...sopratt la mamma...
cerca di farlo giokare kn qlcs...di fargli fare qlcs k lo attiri piu di qlc'asltro...e te parli al telefono tranqui
- ver@Lv 61 decade ago
E' il suo modo per attirare l'attenzione, è normale che pianga!
Ci sono correnti di pensiero secondo cui i bambini non bisognerebbe mai farli piangere, (e sono d'accordo) ma in alcune circostanze non si può fare altrimenti, non è che non posso rispondere al telefono o non posso più parlare col padre quando torna dal lavoro perchè piange , deve anche imparare a saper aspettare o a "cavarsela da solo"...
Prova a distrarlo con qualche giochetto da mordicchiare o un libro di stoffa!
Io ho avuto molta difficoltà con la seconda filgia, secondo lei era il momento di mangiare proprio quando dovevamo andare e prendere la sorella all'asilo, piangeva disperata mentre facevo il bagnetto alla sorella...
Purtroppo non è sempre possibile soddisfare immediatamente i loro bisogni, e devo ammettere che purtroppo l'ho dovuta lasciata piangere spesso, ed è comunque cresciuta senza traumi.
- croftclaraLv 41 decade ago
è ora che i bambini si attaccano alla mamma....è normale, il mio mi cerca continusmente con lo sguardo a rischio di farsi venire il torcicollo! Tu stringilo più a te, riempilo di coccole e baci e quando piange non arrabbiarti ma mostrati sempre sorridente. E poi, quando parli con qualcun altro, tienilo in braccio così non si sente messo da parte ed impara a capire che c'è anche un mondo attorno a se.
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- 1 decade ago
ho lo stesso problema col mio di 4 mesi. vuole solo me, piange come se gli spegnessimo le sigarette addosso quando sta in braccio al papa' o ai nonni. E io li' presente... spero solo che cambi col tempo. lascisrlo piangere m sembra oltre a crudele anche controproducente. cerco piuttosto d fargli vedere che se sta in braccio a un altro io sono sempre li' a giocare con lui e a sorridergli.
in bocca al lupo a tutte le mamme e i papa' davvero presenti (come mio marito)
- 1 decade ago
bisogna lasciarlo piangere un po' senza però ignorarlo, i bambini a quell'età cominciano a sviluppare la fase dell'egocentrismo, se li assecondi diventi schiavo, loro non percepiscono altro al di fuori di loro stessi, ecco perché bisogna lasciarli piangere un po' senza però frustrarli troppo, affinché imparino l'attesa e che il mondo non gira attorno a loro, non è facile ma se ci riesci ne troverete giovamento entrambi. Buona Fortuna
- marriotnyLv 41 decade ago
è nella fase in cui si rende conto di quello che ha attorno. anche a me è capitato. alla fine disperata l'ho lasciata piangere fino a quando non smetteva da sola. poi la volta successiva ricominciava e durava sempre meno. mi si stringeva il cuore a vederla così ma non potevo fare altriemnti.
- 1 decade ago
io penso sia una cosa normalissima lui è geloso di te che sei sua madre anche il contatto con l padre può spaventarlo nonostante e abituato al contatto con la gente. ma quaesta gente non deve venire in relazione con l'unico punto fermo che lui a e di quale is fida sua madre non spaventarti ma soprattutto non far spaventare lui perchè anche il più piccolo gesto potrebe metterlo in guardi anche a solo 5 mesi e stai sicura che non te lo toglierai mai da sotto la tua gonna. parlo per esperienza ho una bimba di un anno e io non posso nemmeno dare un bacio al padre quando torna da lavoro de sederli vicino e la cosa preoccupande e che sto per avere la seconda bambina e non so lei come reaggirà dato che non vuole stare neanche con i nonni.
- winxLv 51 decade ago
salve io ho un bimbo di 2 anni e ancora adesso se mi alontano piange,nn ci posso fare nulla è sempre stato cosi da quando è nato,ma io sin dall inizio ho provato a lasciarlo piangere anche se sinceramente nn riuscivo a vederlo star male,ma comunque ci provavo e ci provo ancara oggi ma sinceramente è sempre la stessa storia nn è cambiato!
sono stata da un medico privata e mi ha detto che quando comincera la scuola cambierà ,io spero che sia cosi,anche xche si sta male sia ad avere il bimbo sempre vicino alle mie gambe ma sia a sentirlo piangere se nn lo prendo in braccio o se me ne vado!!
vedrai che prima o poi cambieranno!!lo spero......
baci da winx ciao