Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and the Yahoo Answers website is now in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

maroc
Lv 7
maroc asked in Politica e governoImmigrazione · 1 decade ago

un santo zingaro: cosa pensate del beato ceferino giménez malla, martire, in questi tempi di martirio dei rom?

vorrei in particolare un commento da chi dice "bruciamoli tutti"...

che vogliano reintrodurre i roghi?

ecco la vita del beato zeffirino:

http://www.paginecattoliche.it/modules.php?name=Ne...

Update:

ah dimenticavo, per tutti coloro che avranno voglia di rispondere, gradirei sapere se vi definite cristiani

Update 2:

genesi XVIII (23-33):

23Ed Abrahamo si accostò, e disse: Faresti tu pur perire il giusto con l'empio? 24Forse vi son cinquanta uomini giusti dentro a quella città; li faresti tu eziandio perire? anzi non perdoneresti tu a quel luogo per amor di cinquanta uomini giusti, che vi fosser dentro? 25Sia lungi da te il fare una cotal cosa, di far morire il giusto con l'empio, e che il giusto sia al par con l'empio. Sia ciò lungi da te; il Giudice di tutta la terra non farebbe egli diritta giustizia? 26E il Signore disse: Se io trovo dentro alla città di Sodoma cinquanta uomini giusti, io perdonerò a tutto il luogo per amor di essi. 27Ed Abrahamo rispose, e disse: Ecco, ora io ho pure impreso di parlare al Signore, benchè io sia polvere e cenere. 28Forse ne mancheranno cinque di quei cinquanta uomini giusti; distruggeresti tu tutta la città per cinque persone? E il Signore disse: Se io ve ne trovo quarantacinque, io non la distruggerò.

Update 3:

29Ed Abrahamo continuò a parlargli, dicendo: Forse vi se ne troveranno quaranta. E il Signore disse: Per amor di que' quaranta, io nol farò. 30Ed Abrahamo disse: Deh! non adirisi il Signore, ed io parlerò: Forse vi se ne troveranno trenta. E il Signore disse: Io nol farò, se ve ne trovo trenta. 31Ed Abrahamo disse: Ecco, ora io ho impreso di parlare al Signore: Forse vi se ne troveranno venti. E il Signore disse: Per amor di que' venti, io non la distruggerò. 32Ed Abrahamo disse: Deh! non adirisi il Signore, ed io parlerò sol questa volta: Forse vi se ne troveranno dieci. E il Signore disse: Per amor di que' dieci, io non la distruggerò. 33E quando il Signore ebbe finito di parlare ad Abrahamo, egli se ne andò; ed Abrahamo se ne ritornò al suo luogo.

13 Answers

Rating
  • Anonymous
    1 decade ago
    Favorite Answer

    il pregiudizio verso di loro nn lo cancelli nemmeno se dimostri che quest uomo,in vita, che aveva le ali e l'aureola in testa.

    nn sono cristiano,credo che ci siano persone che fanno del bene nel mond,indipendentemente dal colore della loro pelle.

    odio tutte le religioni,ma a questo punto mi ritengo più cristiano io,del "credente" che vuole eliminare con le ruspe i rom dato che nn conosce il detto "ama il prossimo tuo come te stesso".

  • Anonymous
    1 decade ago

    Mio nonno emigro' in america negli anni 50 e tutti gli americani lo trattavano male perche' generalizzavano facendolo passare per mafioso,resistette un anno e poi ritorno'.Quindi ricordiamoci sempre del nostro recente passato.

  • Anonymous
    1 decade ago

    SON CATTOLICO PRATICANTE CONVINTO

    POLITICAMENTE SOCIALISTA(A detta di molti DOVREI ESSERE ATEO MA COME VEDI LE DUE COSE POSSONO TRANQUILLAMENTE CONVIVERE!)

    Se ha fatto del Bene è giusto che sia premiato

    per tanti NEMMENO MADRE TERESA doveva essere BEATIFICATA IN QUANTO DI ORIGINE ALBANESE

    IL BENE E IL MALE STANNO DAPPERTUTTO CARO MAROC

  • 1 decade ago

    I santi, di qualunque nazionalità siano, non mi interessano. Sono stati fatti tali solo perché alla Chiesa fa comodo proporre modelli o figure su cui speculare, come sta facendo ora, secondo me, su Padre Pio. Sarà un caso che vengono nominati i santi nei periodi in cui la Chiesa si trova in difficoltà o nei quali vuole potenziare la sua politica????

    So già che riceverò molti pollici in giù!

  • Anonymous
    1 decade ago

    Anche gli zingari non sono sempre giustificabili, però quelli che li bruciano sono ancora peggio di loro.

  • 1 decade ago

    Ti faccio leggere questa lettera scritta da un rumeno

    http://www.effedieffe.com/interventizeta.php?id=23...

    Che dirti...io sono cristiana, nell'antico testamento c'è scritto

    "Porgi l'altra guancia", ma non ritengo giusta questa frase.

    Mt. 23:1 Sulla cattedra di Mosè si sono assisi gli scribi e i farisei, Gesù disse: "Fate ed osservate ciò che vi dicono, ma non quel che fanno. Poichè dicono, ma non fanno. Legano infatti pesi opprimenti, difficile a portarsi sulle spalle degli uomini; ma essi non li vogliono rimuovere nemmeno con un dito. Fanno tutto per essere visti dagli uomini. Infatti hanno sempre più larghe le loro filatterie e più lunghe le frange; amano i primi posti nei conviti e le prime file nelle sinagoghe; amano essere salutati nelle piazze ed essere chiamati dalla gente Rabbì".

    Con tutto il rispetto per il santo zingaro, mi devi scusare, ma in questi ultimi tempi, non credo più agli uomini di chiesa (ipocriti) e alla loro morale sottoforma di "predica", ma credo solo in Dio-Gesù Cristo e in ciò che Lui ha detto.

  • Anonymous
    1 decade ago

    Oggi i Rom sono i nuovi cristi....ovvero i nuovi capri espiatori dove noi possiamo scaricare le nostre colpe e le nostre paure! Sì sa che molti vivono di piccoli furti, ma altri lavorano, son poeti e registi....Ma guarda, tanto per gli ignoranti, gli itagliani, i Rom son tutti uguali!

  • Anonymous
    1 decade ago

    una rondine non fa primavera,come un martire zingaro non scagiona i disonesti ladri stupratori........se essi avrebbero voluto vivere in pace e onestamente conoscono i metodi, però è più comodo vivere da prepotenti perché il lavoro è fatica e questo loro lo conoscono bene..............

  • 1 decade ago

    1) non sono cristiano: me ne sbatto della nazionalità dei santi

    2) non voglio criminali stranieri a casa mia, ne abbiamo a sufficienza perfino in Parlamento

    3) non voglio che il mio paese ripeta l'errore degli Stati Uniti: pitali di m.e.r.d.a mafiosa dall'italia per 50 anni, ora hanno Cosa Nostra nel loro territorio

  • 1 decade ago

    Sono d' accordo a sbatterli fuori tutti, dal primo all' ultimo, se non vogliamo i fuochi usiamo le ruspe.

    Mi definisco "credente"

Still have questions? Get your answers by asking now.