Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and the Yahoo Answers website is now in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
è forse queso il cristianesimo che fa dell'italia una nazione cattolica?
ho postato una domanda affiancando il beato zingaro zeffirino giménez malla, martire, e il passo della bibbia genesi 18 (23-33) all'odierna persecuzione e volontà di martirizzare i rom indiscriminatamente.
ho chiesto anche, per chi lo volesse, di specificare la propria religione. le risposte le potete vedere da voi: http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=An...
sono queste le persone che si dichiarano cristiane nei sondaggi? quelle che brucerebbero il beato, la bibbia, e che propongono di cambiare religione pur di non avere un santo gitano?
genesi XVIII (23-33):
23Ed Abrahamo si accostò, e disse: Faresti tu pur perire il giusto con l'empio? 24Forse vi son cinquanta uomini giusti dentro a quella città; li faresti tu eziandio perire? anzi non perdoneresti tu a quel luogo per amor di cinquanta uomini giusti, che vi fosser dentro? 25Sia lungi da te il fare una cotal cosa, di far morire il giusto con l'empio, e che il giusto sia al par con l'empio. Sia ciò lungi da te; il Giudice di tutta la terra non farebbe egli diritta giustizia? 26E il Signore disse: Se io trovo dentro alla città di Sodoma cinquanta uomini giusti, io perdonerò a tutto il luogo per amor di essi. 27Ed Abrahamo rispose, e disse: Ecco, ora io ho pure impreso di parlare al Signore, benchè io sia polvere e cenere. 28Forse ne mancheranno cinque di quei cinquanta uomini giusti; distruggeresti tu tutta la città per cinque persone? E il Signore disse: Se io ve ne trovo quarantacinque, io non la distruggerò.
29Ed Abrahamo continuò a parlargli, dicendo: Forse vi se ne troveranno quaranta. E il Signore disse: Per amor di que' quaranta, io nol farò. 30Ed Abrahamo disse: Deh! non adirisi il Signore, ed io parlerò: Forse vi se ne troveranno trenta. E il Signore disse: Io nol farò, se ve ne trovo trenta. 31Ed Abrahamo disse: Ecco, ora io ho impreso di parlare al Signore: Forse vi se ne troveranno venti. E il Signore disse: Per amor di que' venti, io non la distruggerò. 32Ed Abrahamo disse: Deh! non adirisi il Signore, ed io parlerò sol questa volta: Forse vi se ne troveranno dieci. E il Signore disse: Per amor di que' dieci, io non la distruggerò. 33E quando il Signore ebbe finito di parlare ad Abrahamo, egli se ne andò; ed Abrahamo se ne ritornò al suo luogo.
6 Answers
- Anonymous1 decade agoFavorite Answer
caro maroc..
hai detto bene, è proprio questo il cristianesimo italiano.
ipocrita.
- 1 decade ago
Non si puo strumentalizzare la Sacra scrittura solo dove e quando ci fa comodo; La vicenda dei Rom, è molto delicata e tirando in ballo la religione si possono solo complicare le cose; a mio avviso il problema principale sta nello stile di vita dei Rom, che dovrebbero un pò modernizzarsi per portarsi nel terzo millennio e lasciarsi alle spalle i tanti anni di nomadismo selvaggio; I nomadi sono persone che non accettano la sovranità dello stato insediandosi in zone che autogesticono in tutto e per tutto, amministrativamente e anche come istruzione dei bambini; Nel 2008 una situazione simile di degrado non è ammissibile in uno stato moderno come il nostro; le roulotte devono per forza convertirsi in casette con servizi, acqua corrente, energia elettrica, numero civico, scuole aperte a tutti, maggiore apertura dei rom e delle comunità italiane coinvolte; Le leggi dello stato italiano devono venire rispettate, il concetto di proprietà privata deve essere sempre rispettato, e allo stesso tempo le istituzioni devono mostrare concretamente di avere solidarietà costruttiva verso i rom e non solo regalargli un pezzo di terra dove fare tutto ciò che vogliono. Io sono cattolico e sono favorevole agli italiani e i rom onesti, sono contrario agli italiani e i rom disonesti.
- Anonymous1 decade ago
esatto!!!! siamo kristiani grazie ai franki
- Anonymous1 decade ago
Precisamente
- SAFIRYALv 41 decade ago
innanzitutto sono daccordo con quello che ha detto nastynick e poi vorrei dirti che per anni la chiesa, (intesa come istituzione) ci ha inculcato spesso molte cose che hanno fatto comodo a loro.
Ed io sono stufa di essere tra quel gregge pecorone.
Spesso, nel corso degli anni gli ecclesiasti (non tutti, spero che ce ne sia qualcuno diverno, purtroppo io non ne ho mai incotratato) hanno approfittato della figura di Gesù Cristo per i loro loscho introiti e intrallazzi, tralasciano il discorso "Inquisizione Spagnola".
Non trovi che quello che sti dicendo tu assomigli un po' all'eresia del "diverso", proprio come fecero in quell'occasione, correggimi se sbaglio.
"Nel 1139 Innocenzo II al Concilio Laterano proclamò che solo la chiesa aveva il diritto e la capacità di stabilire chi fosse eretico e chi no,a questo principio tardarono però a seguire i fatti. Nel 1184 il papa Lucio III convocò a Verona una grande assemblea di principi e prelati alla presenza dell'Imperatore nella quale si stabilì che gli eretici,da quel momento in poi,non sarebbero solo stati repressi,ma sarebbero stati ricercati. Nasce così l’INQUISIZIONE."
........solo la chiesa aveva il diritto e la capacità di stabilire chi fosse eretico e chi no.......ma pensa......
http://www.filosofiaedintorni.net/inquisizione.htm
Per quanto riguarda chi ha detto di bruciare la Bibbia e chi cambierebbe religione pur di non aver un santo gitano, sono solo idiozie dalle quali io mi dissocio completamente.
- Anonymous1 decade ago
Le religioni sono il frutto di società retrograde e arcaiche.
Per questo vanno abolite. TUTTE.