Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

hkyson
Lv 6
hkyson asked in Politica e governoPolitici · 1 decade ago

Puoi rispondere ad una domanda su Barack Obama?

Se Obama è il prossimo Presidente degli Stati Uniti seguente, qual sarà il suo effetto sulla la politica esterna e interna degli Stati Unite? E qual sarà la sua influenza sulla coltura americana?

10 Answers

Rating
  • 1 decade ago
    Favorite Answer

    Non rispondo su Obama in senso stretto, anche se condivido i timori per la sua buona sorte.

    A livello personale temo che gli US non siano pronti nè per un presidente nero nè per una presidentessa, se arriveranno in fondo vincitori credo che sarà solo per merito di Bush che, obiettivamente, ha piegato gli US per quanto ha potuto.

    Mi preme sottolineare all'amico canadese, però, che se non ci fosse stata l'America (nb, gli US, per favore), è abbastanza probabile che non ci sarebbero mai stati nè la seconda guerra mondiale nè il regime nazista.

    Il sostegno (per non dire la collusione) tra governo US e regime fascista ha radici storiche ed economiche note e comprovate nonchè alcuni risvolti simpatici a Norimberga.

    Ecco, togli il nazismo, togli la seconda guerra mondiale e vedi che il piano Marshall non serviva a una mazza.

    Gli US sono altamente specializzati a creare situazioni che "necessitano il loro intervento per garantire la pace mondiale". Di solito perché son stati loro a comprometterla.

    E per quanto riguarda i miti americani comincia ad annotare: la GM vende il dipartimento SUV. Giusto per testimoniare la validità del modello proposto.

  • Anonymous
    1 decade ago

    Gli auguro di essere abbastanza in gamba da non piegarsi ai poteri nascosti e nel contempo da non fare la fine dei vari Lincoln, Kennedy, Martin Luther King, et. etc.

    Molti dei grandi personaggi americani, hanno purtroppo fatto una brutta fine molto precocemente, rispetto a tutto il bene che avrebbero potuto fare.

  • 1 decade ago

    Innanzitutto, speriamo che lo sia davvero; sarebbe bellissimo finalmente un Presidente USA democratico ed afroamericano dopo tanto Bush!

    Io credo che porterà molta modernità in senso stretto, cultura, capacità di risolvere i gravissimi problemi interni nei quali gli USA si dibattono. Ritengo che certamente in politica estera avrà un atteggiamento assai diverso da quello disastroso di Bush, il quale con la sua politica imperialista da petroliere ha rovinato l'economia americana. Obama non è un guerrafondaio ed è sicuramente molto più aperto al dialogo.

  • 1 decade ago

    Forse è ancora presto nel sostenere che forse sarà il prossimo presidente americano non dimentichiamo che c'è l'altro candidato John Mc Cain però una considerazione la voglio fare quando lui ha detto che farà di tutto contro Iran x il nucleare ,ma le centrali nucleari che ha l'america e ancor di più la bomba nucleare (non dimentichiamola ) che farà non è giusto guardare prima il suo orticello che far di tutto per non farlo fare anche agli altri?

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • Anonymous
    1 decade ago

    La stessa di bush, tanto sia lui che qualsiasi altro presidente sono burattini in mano alle lobbies che li finanziano.

  • Anonymous
    1 decade ago

    Modestamente, penso che la risposta più saggia sia:

    << aspetta e vedrai >>.

  • Anonymous
    1 decade ago

    Vivo negli stati uniti. Sono uno studente d'italiano allora, mi dispiace se il mio italiano non e perfetto. Credo che molta gente votera per Barack Obama perche vorebbe vedere il primo presidente nero. Ci sono stati molti problemi tra le razze, especialmente i bianchi e i neri. Molta gente crede che avere un presidente nero sarebbe un segno di migliorare i relazioni tra bianchi e neri.

  • 1 decade ago

    Spero vivamente che venga eletto lui come presidente..

    McCain oltre ad avere un'età da ospizio

    ha degli ideali, se non pari, ancora più carichi di quelli di Bush

    essendo stato nell'esercito..

    quindi non solo peggiorerebbe la situazione iraquena

    ma alimenterebbe discordia anche in Europa chiedendo dei rinforzi..

    (come in passato Bush venne ad elemosinare degli appoggi)

    lui è di destra, in Francia governa la destra, in Italia pure..

    facendo 2+2 ..!!

    Vote Barack Obama 4 President =)

  • Anonymous
    1 decade ago

    cosa?

  • 1 decade ago

    VIVO IN CANADA DA ANNI E SEGUO MOLTO ,ULTIMAMENTE LE ELEZIONI USA, SONO DACCORDO CON CHI prima di me affermava che bush e' un guerrafondaio, ma temo che la mano di velluto per una nazione di quella potenza non e' che le sia di giovamento, ci vuole il pugno di ferro, il fatto che obama sia nord africano non interessa una ceppa a nessuno , il suo successo nella corsa elettorale e' dovuto al fatto che prima di lui qualcuno ha commesso errori, Obama al potere sarebbe vista come la disfatta dell'america, significherebbe solo far entrare piu' emigranti ,proprio da paesi che sono dominati dal terrorismo,come del resto ha fatto Bin Laden( ha studiato in america ed era amico di famiglia dell'allora presidente, ) e non c'e' da dimenticare che nonstante NERO ( visto come povera vittima dei razzisti)Barak e' pieno di soldi e non ha mai conosciuto la fame!!! ammesso da lui stesso!!! Non dico che non sia un buono, ma sai con le centinaia di paesi che vorrebbero liquidare America e Europa ( occidentali!) non so se un buono puo' gestire un paese che e', nel cuore di ognuno dei suoi abitanti, UN GUERRAFONDAIO!!!!

    Source(s): ( cominciano a stancarmi quelli che fanno dell'america un paese da disprezzare, se non fosse stato per loro e il patto Marshall nel dopoguerra, l'europa sarebbe un cesso e l'italia e' quela che ne ha beneficiato di piu', ( ma agli italiani piace fare gli americani in Italia sognando la california e Bon Jovi magari seduti su una bella harley !!!! se non ci fosse l'america!!!!!
Still have questions? Get your answers by asking now.