Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Paolo
Lv 7
Paolo asked in SportSport - Altro · 1 decade ago

Cosa spinge l'essere umano a scalare la vetta di una montagna?

18 Answers

Rating
  • Anonymous
    1 decade ago
    Favorite Answer

    ciao paolo è sempre un piacere rispondere alle tue domande!!! tutti hanno preso in riferimento la tua domanda hai fatti di cronaca avvenuti in questi giorni ma la tua domanda è molto più semplice. tu chiedi cosa spinge l'essere umano a scalare la vetta di una montagna?????? e io ti dico bella domanda questa!!! io penso che la cosa più appagante che ci sia in una vetta di una montagna ( e che tra l'altro ripagherebbe tutti gli sforzi solo essa) è la pace impagabile che si respira intorno ad essa, cosa al giorno d'oggi in via di estinzione assoluta...senza rumori senza telefonini clacson urla .......... tu da solo con di fronte ai tuoi piedi il mondo........deve essere davvero un orgasmo di piacere per tutti i nostri 5 sensi........ sarebbe da provare... chi come noi nn ha mai provato mai potrà dare una spiegazione vera e giusta alla tua domanda... ci dobbiamo solo limitare a pensarci e per un attimo chiudere gli occhi ed immaginarci là .........bellissimo domani ci provo poi ti faccio sapere!!!!!!! ciauuu e un grosso bacio. diana.

  • 1 decade ago

    La cosa che spinge noi a scalare una montagna?

    La bellezza che ti vedi intorno, la soddisfazione e la consapevolezza dell'avventura che hai superato con tanta fatica per vedere tutto ciò.

    Quando sei in cima ti sembra di sentirti quasi a un millimetro dal cielo.

    Ti guardi intorno e ti viene solo da chiederti : ma chi mi ha dato tutto questo? Cosa c'entro io?

    Rimani stupito, in silenzio.

    Il vento che ti sfiora i capelli, la neve, l'aria fresca.

    I fiorellini sul sentiero, gli uccellini che cantano.

    già solo la strada per raggiungere la cima ti spinge ad afforntare una tale impresa.

    E quando sei lì. Il mondo si ferma.

    Capisci che hai scalato una montagna, come pochi, eppure non sei nulla in confronto.

    Ciò che ti spinge è la curiosità, la Bellezza. La voglia di rimanere. Di fare qualcosa di unico.

  • 1 decade ago

    Secondo me l'essere umano è spinto dalla voglia di essere "grande" e dalla passione, ma forse anche dal voler dimostrare qualcosa a se stesso.

    Ciao ciao =)))

  • 1 decade ago

    ciao

    innanzitutto la passione x questo pericoloso sport... e poi anke le emozioni ke si provano.... difficilmente ki nn lo fa capisce le loro emozioni-... li spinge un po anke la voglia di fama e di popolarita... ciao

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 1 decade ago

    un bell'hamburger con patatine e tanta maionese..

    poi delle crocchette ci starebbero ma un bel gelatone non può mancare

    ps: anche caffè

  • dusty
    Lv 6
    1 decade ago

    LA PAZZIA

  • ?
    Lv 5
    1 decade ago

    l'autolesionismo.Dopo che è morto l'amico hanno pure avuto il coraggio di continuare a scalare.Adesso stanno scendendo solo perchè i soccorritori li hanno implorati.E' assurdo,a momenti li pregavano per salvarli...a sto punto se la vanno a cercare!

  • ognuno ha le proprie passioni ke possono essere + o - normali

  • elly
    Lv 6
    1 decade ago

    La sfida, credo, la possibilità di superare i propri limiti. Personalmente, rispetto chi ama fare questo tipo di esperienze. Tuttavia, ritengo alquanto ingiusto che, a causa della loro "voglia d'avventura" altri (i soccorritori) debbano mettere a repentaglio la propria sicurezza nel tentativo di trarli in salvo se si trovano in difficoltà. Un conto è trovarsi in difficoltà senza volere, ma se è la sfida, il pericolo, quello che si va a cercare, beh, allora bisogna essere pronti ad affrontarne in prima persona tutte le conseguenze.

    Non fraintendetemi: non dico "peggio per loro". Mi dispiace per gli scalatori che ci rimettono la vita. Ma mi dispiace ancora di più per i poveri cristi che debbono correre a salvarli, in condizioni estreme.

  • 1 decade ago

    secondo me la voglia di voler essere al di sopra di tutti e di dimostrare la propria superiorita' a kiunque

    CiAo CiAo...

Still have questions? Get your answers by asking now.