Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and the Yahoo Answers website is now in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Paolo
Perché si specula sul prezzo della benzina, dato che tutta l' economia è correlata ad essa?
Oggi il petrolio è sceso a circa 50 dollari al barile, ovvero meno della metà rispetto a pochi mesi fa, ma la benzina e il gasolio scendono molto lentamente e di pochi centesimi, sapendo che la benzina è indice di "economia", dal momento che tutti i prodotti sono legati al suo prezzo, perché un governo civile non obbliga le compagnie petrolifere a dei prezzi giusti?
15 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade ago"I grandi non capiscono mai niente da soli e i bambini si stancano a spiegargli tutto ogni volta"?
Questo lo scriveva Saint-Exupéry, l'autore del libro "Il piccolo principe", e prendo spunto dell'articolo del giornalista del Corriere del Mezzogiorno Luigi Colombo, che fingendosi mendicante per due giorni, sembra che gli unici esserei umani che lo abbiano degnato di uno sguardo e di una parola siano stati due bambini.
Perchè, diventando adulti, perdiamo l'umiltà di ascoltare e capire i bambini?
9 AnswersSocietà e culture - Altro1 decade agoCosa spinge l'essere umano a scalare la vetta di una montagna?
18 AnswersSport - Altro1 decade agoSi può morire a 19 anni per mezza pasticca di ecstasy?
La domanda fa riferimento a quella povera ragazza di Bergamo, la mia è una domanda rivolta ai giovani e agli adolescenti, io non sono più tanto giovane e non vengo certo dal mondo delle favole, ma a me la morte fa paura e non me ne vergogno, quando chiedo ai giovani perchè vi dovete per forza "sballare" mi rispondono che sono "vecchio" e non posso capire, come se fossi nato oggi, ditemi allora cosa è che vi spaventa se non morire per una mezza pastica di una sostanza micidiale.
16 AnswersSocietà e culture - Altro1 decade agoEcco la soluzione per i precari, Berlusconi dice di sposarsi una persona ricca?
Non ho capito niente della vita, anni di studio, notti insonne, fatica, bastava che sposavo una ricca è risolvevo i problemi, voi ci siete riusciti?
28 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade agoSecondo voi, sarà possibile che fra milioni di anni ci possa essere una seconda evoluzione di una razza umana
Credo nella teoria dell evoluzionismo, o almeno in mancanza di altre attendibili, e mi domando se mai un giorno tra "milioni" di anni possa verificarsi come già avvenuto con la nostra razza, che dalle scimmie esistenti per qualche anello di congiunzione si possa di nuovo sviluppare una "razza" simile o uguale alla nostra.
4 AnswersMatematica e scienze - Altro1 decade agoQuanti di voi si sono sposati in chiesa per "tradizione", e quanti per comprovata e sincera fede?
Nessuno è obbligato a rispondere essendo un sito libero, ma chi lo fà, che sia sincero per favore, il perchè di questa domanda è capire il motivo che spinge molte persone a sposarsi in chiesa rispettandone tutti i canoni e, terminato il giorno del matrimonio, tutto finisce li, ovvero non ci si torna più, e si inizia pure a criticarla.
5 AnswersReligione e spiritualità1 decade agoPerchè usate le cintura di sicurezza in macchina, per la multa e i punti o perchè serve a salvarvi la vita?
Siate sinceri, e lasciate stare le teorie che alle volte è pericolosa, guardando le statistiche è fondamentale per evitare danni seri, però vedo che ancora molti non la mettono perche sembra da "citrulli", non da uomini duri, poi in caso di incidente è troppo tardi pentirsi di non averla messa.
Ammetto che la multa è un buon deterrente e anche io la indosso sempre, ma prima..........
24 AnswersSicurezza1 decade agoEducazione sessuale a scuola, a quando farla seriamente?
In Italia si discute da anni di iniziare a fare educazione sessuale a scuola in modo serio, ma ogni volta che qualcuno lancia questa proposta, si innalzano subito degli scudi, frapponendo, che siccome si tratta di argomenti delicati e ogni famiglia ha il diritto di formare i propro figli come vuole, la proposta cade sempre nel vuoto.
Ma leggendo le domande quì su Answer, su "gravidanza e gentori" che ormai è diventato un forum sul sesso, leggo spesso domande sull' aborto, se è giusto farlo, perchè si fa, andrebbe vietato etc.
Ma come accidente facciamo a discutere sull'aborto quando c'è ancora qualcuno che fa domande tipo "si può rimanere incinta senza aver fatto l'amore?" oppure "posso rimanere incinta se lui mi tocca?" per non parlare delle risposte.....
Ma chi si indigna per l'educazione sessuale a scuola, poi forma veramente i propri figli sui rischi e altro del sesso oppure spera nella divina provvidenza, che giochino con le bambole o i trenini fino a 30 anni?
9 AnswersGravidanza e genitori - Altro1 decade agoPerchè se un cibo è ammuffito lo buttiamo, invece il formaggio gorgonzola lo mangiamo?
Davanti ad un cibo ammuffito facciamo anche attenzione a come lo tocchiamo e lo gettiamo immediatamente (giustamente), ma allora perchè davanti alla muffa contenuta nel formaggio gorgonzola, che non è una muffa differente datosi che si tratta degli stessi batteri, invece, a chi piace naturalmente, lo mangiamo anche volentieri
6 AnswersMangiare e bere - Altro1 decade agoPerchè molte persone pongono domande in Yahoo answer e poi non scelgono la risposta migliore?
Premesso che non è un obbligo e ognuno fa quello che vuole, ma a parte i perditempo che sono tanti, ci sono utenti che pongono domande serie, impegnando così in buona fede gli altri utenti a dare la "risposta migliore", magari anche per aiutare qualcuno in difficoltà, poi lasciano scadere la risposta che molte volte viene votata dagli altri utenti in modo molto arbitrario.
Non sarebbe utile dedicare 5 minuti per scegliere la migliore risposta evitando cosi il futuro disinteresse della comunità?
6 AnswersYahoo Answers1 decade agoE' giusto pagare ancora nei ristoranti la voce "pane e coperto" o "servizio"?
Ancora oggi pur non esistendo più in molti posti la voce "pane e coperto", si paga il "servizio", ma nei prezzi delle portate non è ricaricato abbastanza il "servizio" per pagarlo come voce separata?
Considerando poi che se il "servizio" non è soddisfacente posso rivalermi senza lasciare la mancia, ma se è obbligatorio?
12 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade agoPerchè in Italia alcuni farmaci,specie quelli da banco e di largo consumo,costano di pìù che in altri paesi
Leggendo alcune tabelle ho visto quello che forse non è tanto una novità ma che mi lascia moto stupito.
A parte alcuni farmaci che in Italia sono gratis con prescrizione medica, molti, e specie quelli che si comprano più spesso, tipo antinfiammatori, analgesici o aspirine, oltre a costare di più che in tutta Europa, nelle confenzioni la quantità di pillole/pasticche/bustine è di gran lunga inferiore.
E' possibile che L' Italia sia sempre il paese dove le aziende riescono sempre a imporre prezzi sovradimensionati senza che queste vengano multate severamente?
5 AnswersPolitica e governo - Altro1 decade agoPerchè la gente continua a comprare l' acqua minerale invece di bere quella del rubinetto?
A parte i costi enormemente superiori delle acque minerali, e la produzione di plastica che ne consegue, secondo le utlime analisi, le acque pubbliche, ovvero quello che sgorgano dal rubinetto di casa dove sono naturalmente potabili e gradevoli, risultano di gran lunga più sicure sotto il profilo del controllo della purezza.
Sono stati sfatati anche i miti delle acque ricche di calcare che a detta degli esperti non fanno assolutamente male perchè a paragone un bicchiere di latte contiene centinaia di volte la percentuale di calcio contenuta in qualsiasi acqua e di conseguenza il detto "l'acqua ricca di calcio fa venire i calcoli" è una leggenda metropolitana.
La mia domanda è:
ma allora in Italia perchè è più difficile sradicare una leggenda che credere negli esperti?
22 AnswersAmbiente - Altro1 decade agoL' amore non ha età ?
Pur sembrando una frase bella e scontata, quante volte l' avete sentita, ma è vero, oppure è un detto per giustificare alcuni rapporti con troppa differenza di anni.
Per esempio l'esperienza di vita che ha di una persona di 50, uomo o donna che sia, al di fuori di un attrazione fisica, può essere amore lo stare insieme da una persona con 30 anni di meno?
8 AnswersFidanzamento e matrimonio1 decade agoCi indignamo tutti, giustamente, quando si parla di razzismo, ma?
L'italia non è un paese, fortunatamente, con una forte componente razzista, la maggior parte delle persone si sente a disagio davanti a episodi palesi di razzismo, tutti siamo sempre pronti a dire, "io non sono assolutamente razzista".
Ma se dovesse capitarvi come nel film "Indovina chi viene a cena ?", e cioè che uno dei vostri figli, maschio o femmina che sia, si fidanzi e voglia convogliare a nozze con una persona di colore della pelle diverso, come reagireste?
Attenzione, prima di rispondere però passate un minuto a immedesimarvi realmente in questa situazione, non rispondete istintivamente.
5 AnswersRelazioni e Famiglia- Altro1 decade agoPerché aspettare che i nostri figli imparino da soli le cose sul sesso invece di essere noi stessi a spiegarle
Ancora oggi, in epoca sicuramente meno oscura rispetto al passato, leggo con amarezza alcune domande che molti adolescenti, ( per me l'adolescenza inizia con l'età dello sviluppo e comunque dopo i 13/14 anni), fanno su questo sito, alcune importanti, ma molte mi fanno rabbrividire, denotano una mancanza totale di un minimo di educazione sessuale
Diamo per scontato che a questa età il sesso deve essere ancora un tabù, ma purtroppo non è così.
La mia domanda è, non è meglio avere un buon rapporto con i figli e cercare di spiegare le cose, con criterio, e non aspettare che siano i loro amici a dare dei consigli che la maggior parte delle volte si rivelano assolutamente inadeguati?
13 AnswersGenitori1 decade ago