Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

pieleon asked in Politica e governoPolitici · 1 decade ago

Che ne dite del Berluska che si definisce un vero comunista e riformista ?

Io comincio ad avere una crisi d'identità ! E'vero che di veri comunisti ce ne sono rimasti pochi e che sicuramente sono solo nell'elettorato certamente non sono membri delle due camere ,visto le litigate dei nostri onn. rappresentanti deputati l'altro giorno , non paghi del proprio ENORME stipendio ed invidiosi dei benefit dei loro colleghi onn. senatori non lo è il nostro Presidente Napolitano , in fin dei conti non lo è mai stato , visto anche il suo ultimo comportamento , approvando con la propria firma , la legge ex lodo Schifani -Maccanico ora lodo Alfano. Non ce ne sono nell'Unione di Centro (U.D.C.) che invece di esprimere il proprio consenso o dissenso si limita ad astenersi sull'approvazione del lodo Alfano.Reputo vergognoso ed indegno il comportamento di alcuni nostri deputati in primis coloroche si definiscono comunisti ma che in realtà sono solo degli opportunisti che tengono unicam,ente alla poltrona.Cosa ne pensate ? Vorrei sentire solo coloro che sono di sx.Grazie PieLe

Update:

Grazie BigDavid,apprezzo la tua risposta e condivido pienamenti la tua posizione ,come vedi "gli opposti si toccano" ma quando a parlare sono veri uomini ,spesso,si rispettano e si appoggiano reciprocamente .

Questo è il senso della Politica con la P maiuscola quella scevra di interessi e preconceti , quella ama dialogare VERAMENTE e non per finta , quella che ama mettersi sempre e comunque in discussione.Imparate onn. politici da questi Uomini , vostri elettori e contribuenti.Ciao BigDavid PieLeon.

Update 2:

Ringrazio anche Pacman , grazie per il tuo contributo secco e diretto in appogio a quelle Istituzioni indipendenti che dovrebbe tutelarci e difenderci da quella parte di società abituata a delinquere.Ciao PieLeon

Update 3:

Ringrazio anche Pacman , grazie per il tuo contributo secco e diretto in appogio a quelle Istituzioni indipendenti che dovrebbe tutelarci e difenderci da quella parte di società abituata a delinquere.Ciao PieLeon

Update 4:

Ringrazio anche Pacman , grazie per il tuo contributo secco e diretto in appogio a quelle Istituzioni indipendenti che dovrebbe tutelarci e difenderci da quella parte di società abituata a delinquere.Ciao PieLeon

Update 5:

Be schizofrenico è un pò forte,certo che approvare una legge il cui proposito principale è l'impunità alle quattro più alte cariche dello Stato è non solo un atto che va in forte contrasto con quanto citato nella Costituzione "La legge è uguale per tutti" ;ma anche con quanto riguarda la Costituzione e .la normativa giuridica europea ed americana . Consiglierei un corso di agiornamento.

Ciao PieLeon

Update 6:

Be schizofrenico è un pò forte,certo che approvare una legge il cui proposito principale è l'impunità alle quattro più alte cariche dello Stato è non solo un atto che va in forte contrasto con quanto citato nella Costituzione "La legge è uguale per tutti" ;ma anche con quanto riguarda la Costituzione e .la normativa giuridica europea ed americana . Consiglierei un corso di agiornamento ed inoltre una cosa , togliere dalle aule di giustizia tale motto e magari mettere quello del Marchese del Grillo : " Io sò io e voi non siete un ***** ":Comunque quelli erano altri tempi , tempi del potere temporale dei Papi.Ciao PieLeon.

Update 7:

Caro Luigi p le tue parole sono musica e come dimenticare colui che preferì accettare la morte invece di rinnegare i valori e gl'ideali che lo spinsero in Politica , quanto ci manchi Aldo Moro , da tutti rispettato da Enrico Berlinguer come da Giorgio Almirante ,. quanto ci mancate prima Repubblica.

Ciao Luigi P.

Update 8:

Oggi ho portato miofiglio più piccolo ed un suo amico al mare e sulla sdraio,ho avuto modo di leggere tutta la Repubblica ed in particolar modo l'editoriale di Eugenio Scalfari sulla firma del Presidente Napolitano alla legge lodo Alfano ex lodo Schifani-Maccanico .Con un cero orgoglio ho letto cose che già sapevo e che molti come me avevano detto.Preciso , lo stesso punto di vista , solo che il Direttore , da giornalista di classe quale è e da osservatore plitico della scena italiana, andava ben oltre quanto da me detto ponendo l'accento su questioni come il revisionismo giudiziario e la liberta di stampa,tyanto a loro giustamente cara , ribadendo il principio che una libera stampa specializzata può e deve essere organo di controllo di una Magistratura che seppur dipendente è formata da uomini e non da dei , per questo fallibile e migliorabile.

Ciao a tutti PieLeon.

Update 9:

Gentili amici , di dx e di sx , ringrazio tutti per la calorosa partecipazione , in particolar modo vi ringrazio per aver espresso sempre in maniera urbana quanto da voi pensato , anche se il soggetto della domanda può accendere in taluni casi ,risentimenti non del tutto discutibili , comunque essendo la mia domanda stata , guarda caso , è sempre la fine delle mie domande in politica ,messa immediatamente ai voti malgrado io abbia chiesto di prolungarne la scadenza , scelgo seppur in dubbio con altre la risposta di luigi p che quanto meno è secondo me più completa e fa il quadro esatto della classe dirigente politica , chi e che cosa fa e perché lo fa.

Ne nasce un quadro che fa poco onore ai nostri esimi rappresentanti ma che malgrado tutto non farà loro cambiare idea sul fatto che come vi dicevo :" IO SO'IO E VOI NON SIETE UN K...O !; Alberto Sordi ne il Marchese del Grillo.Ciao a tutti PieLeon,

10 Answers

Rating
  • Anonymous
    1 decade ago
    Favorite Answer

    I veri politici che avevano nel cuore la loro ideologia politica erano Aldo Moro, Enrico Bellinguer ed Almirante. Questi uomini avrebbero preferito morire pur di non tradire la loro idea politica ed i loro sostenitori. Erano grandi in tutto, come onestà, correttezza,serietà ed affidabilità, In ogni loro presentazione pubblica riuscivano a trascinare masse di popolo per l' entusiasmo che diffondevano.

    Ora, invece, abbiamo una classe politica che fa letteralmente paura, non ti danno nessuna certezza, non sai se domani ti svegli e ti trovi i cannoni davanti gli occhi.

    Per i loro ambigui comportamenti, politici,affaristici e mafiosi, molta gente li sta emulando, la corruzione è diventata dirompente, con il conseguente risultato di una vasta immoralità umana, politica, economica.

    UOMINI SI NASCE, NON SI DIVENTA, ANCHE SE I NOSTRI POLITICI VOLESSERO DIVENTARLO, NON CI RIUSCIREBBERO MAIIIIIIIIIIIIIIII !!! SONO TUTTI DEI QUACQUARACQUA (per chi non lo capisce)FANNULLONI, INCAPACI, SENZA FORMA UMANA, SENZA CUORE,SENZA ALCUNA DIGNITÀ, SENZA RISPETTO PER IL PROSSIMO.

    CMQ, SONO TALMENTE PRESI NEL FREGARE IL POPOLO, CHE NON HANNO ANCORA CAPITO, CHE QUANTO PRIMA DOVRANNO RENDERE CONTO A TUTTA L' ITALIA DEI LORO NEFASTI DANNI CHE STANNO PRODUCENDO!

  • Anonymous
    1 decade ago

    Berlusconi nasce in una modesta casa della piccola borghesia milanese, di fronte alle sede moderna del PCI.

    il padre lavora alla Banca Rasini, che secondo Umberto Bossi fu la banca della mafia: i soldi guadagnati con il traffico e con lo spaccio di eroina, depositati sui conti della Banca Rasini, e su dei conti bancari svizzeri, vengono investiti nella Fininvest, tramite l' avvocato Rezzonico. ecc ecc.

    che c' entra il comunismo, o il riformismo?

    Berlusconi è un lurido bugiardo criminale, e basta.

  • Apollo
    Lv 6
    1 decade ago

    La vera politica di Berlusconi è:

    "Quello che è mio è mio, quello che è tuo è nostro" perciò si.

    Lui è un capital-comunista.

    Capitalista, ma con i soldi nostri è meglio!

  • 1 decade ago

    ma no, fra un paio d'ore dirà che è stato frainteso (fra l'altro, in cosa consista questa fantomatica politica di sinistra mi sfugge)

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • Anonymous
    1 decade ago

    silviuccio:

    - operaio

    - calciatore

    - allenatore

    - dio

    - ...............

    ti meravigli che si sia definito anche comunista??!!

    un megalomane

    -

  • 1 decade ago

    Vuole accaparrarsi anche il consenso degli esponenti di sinistra.... crede che vedendolo come un uomo con idee di destra ma una poltica di sinistra lo voteranno!!!!!

  • 1 decade ago

    Se con il termine "comunista" intendiamo la negazione dell'autorità (compresa l'autorità di un giudice, di un poliziotto, di un dio), dal momento che tutti gli uomini sono uguali nella sostanza, bè, allora probabilmente ha ragione!

  • Anonymous
    1 decade ago

    Io sono di destra nel cuore, ma nella realtà sono diventato apolitico. E' da stupidi non capire che fin ora hanno usato l' ideologia solo per contraddistinguersi tra loro e manovrarci meglio. Di nobili valori, li non ne troverai nemmeno uno e non è populismo, è la triste realtà, in un mondo dove la figura dell'uomo è venuta a mancare ed esistono solo maschi e femmine tutto perde la sua moralità.

  • 1 decade ago

    Il nostro presidente del consiglio è uno schizofrenico.

  • 1 decade ago

    Contento lui...

Still have questions? Get your answers by asking now.