Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Di Pietro ed il partito Italia dei Valori ha fatto la richiesta per un referendum abrogativo del lodo Alfano?

Partecipiamo in massa per abolire una legge anti costituzionale e fare quello che non ha voluto o potuto fare,per evidenti motivi , magari istituzionali , il nostro Presidente On. Giorgio Napolitano.

E'infatti inammissibile che "la legge sia uguale per tutti" ; ad esclusione che per quattro cittadini italiani che ricoprono le più alte cariche rappresentative dello Stato e che per farlo , ricordiamolo , devono essere per ovvii motivi , onesti cittadini e quindi comunque non inquisibili da nessun organo della Magistratura. Per tale motivo se questi quattro signori , chiamati a ricoprire queste quattro alte cariche istituzionali sono "puliti" onesti e svolgono onestamente gl'incarichi a loro dati , gli stessi non dovrebbero , per poter svolgere i loro incarichi ,aver bisogno di leggi speciali che li pongano al di sopra della Giustizia degli uomini ed a cui gli uomini della strada , invece devono nel caso , rispondere.Cosa ne pensate di quest'iniziativa ? Ciao PieLeon.

Update:

Grazie a tutti quelli che hanno risposto e risponderanno , a coloro che vorrebbero relegare Di Pietro sulle montagne del Molise dedito ad attività agresti e pastorizie a cui invece , secondo il mio modesto parere , dovrebbero attendere , un numero certamente non esiguo dei nostri egregi parlamentari . Vi prego di far girare la presente domanda magari accendendo come Sara ed Apollo , una stellina per dare la massima visibilità possibile anche perchè credo che tra breve , forse domani , come di consueto , invece dei soliti tre giorni , la mia domanda verrà arbitrariamente chiusa.

Mi scusino gli "osservatori" di yahoo ma la mia affermazione è fatta sulla base di osservazioni , direi quasi , scientifiche.

Ciao PieLeon.

Update 2:

Ke vi avevo detto ......scientifico ......il secondo giorno viene chiusa la mia domanda ma meglio ke niente .....prima vernivano eliminate direttamente....è già un progresso !!!

6 Answers

Rating
  • 1 decade ago
    Favorite Answer

    sono assolutamente contrario a questa legge ke è palesemente incostituzionale e va abrogata con un referendum.

    cmq taabta ha detto una cosa giustissima. fino allo scandalo di mani pulite esisteva nella costituzione l'autorizzazione a procedere ke era molto diverso dal lodo alfano. nn era una immunità come questa legge invece assicura ma per far proseguire indagini e processi su un parlamentare doveva essere concessa dal parlamento l'autorizzazione a procedere. il parlamento stesso votava se concedere o meno. se ci fosse l'autorizzazione a procedere invece dell'immunità alfano, berlusconi sarebbe già stato abbondantemente silurato

  • Anonymous
    1 decade ago

    @ospite:a sentirti come ragioni dovresti andarci tu a pascolare le pecore...non so se lo sai ma informati su tutto ciò di buono che ha fatto DiPietro quando era pm e vergognati a dire certe cose...come si fa a sostenere che il lodo Alfano non è incostituzionale?

    DiPietro è uno dei pochi che ha intenti seri per il paese.

    se ti riferisci al fatto che tale legge era vigente per tutto il parlamento alla garanzia costituzionale di cui godono i parlamentari allora sei fuori strada perchè sono due cose completamente diverse,assolutamente diverse.

    @claudio: grazie almeno tu hai capito a cosa mi riferisco e che quando dico che certa gente dovrebbe informarsi prima di parlare ho sacrosanta ragione!

  • 1 decade ago

    Ti ricordo che il PdR è organo super-partes e NON potrebbe non sollevare rilievi di incostituzionalità, qualora li ravvisasse, in una legge. Potrebbe infatti esercitare o meno il proprio potere di veto. Se cosi' non fosse ci sarebbero gli estremi per sollevare il caso di "attentato alla Costituzione". Strano che tutti gridino allo scandalo a Napolitano ma poi nessuno, dico nessuno, ha neanche paventato la possibilità di incriminarlo. Strano...

  • 1 decade ago

    Io sono pienamente d'accordo con te anche perchè finalmente un membro dell'opposizione valido e cosciente si è fatto sentire in modo diverso non con le solite polemiche del PD o dell'UDC. L' IdV è un partito in crescita come consensi ed è giusto che prenda le redini in mano di tutti i membri dell'opposizione che finora non sono stati capaci di opporsi con la O maiuscola a Berlusconi e al suo governo canagli come lo ha ben definito Di Pietro. Spero vivamente che la proposta del referendum abrogativo sia accolta e che gli italiani possano in questo modo farsi sentire...CIAO un bacio!!!!!

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • 1 decade ago

    Bè, se di pietro l'ha fatto quanto meno a dimostrato coerenza. Cosa che in politica di questi tempi scarseggia!

  • Anonymous
    1 decade ago

    Di Pietro farebbe bene a tornare in Molise a pascolare le pecore, il "lodo Alfano" non è affatto anti-costituzionale non foss'altro perchè tale legge, prima del '92 era vigente per tutto il parlamento.

Still have questions? Get your answers by asking now.