Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
se uno ha dei rapporti dopo quanto tempo il test di gravidanza è attendibile?
so che i test di oggi sono attendibili al 99% già dal primo giorno di ritardo ma se al ciclo mancano 2 settimane per fare il test bisogna aspettare tutto questo tempo? ps: chiedo scusa ai maschi che si sentono imbarazzati dalla mia domanda
10 Answers
- Anonymous1 decade agoFavorite Answer
Visto che i test costano poco (circa 10 euro l'uno), ti consiglio di farne uno già dal giorno dopo il rapporto a rischio, e quello ti dirà già con sicurezza se sei incinta oppure no. Fino alla settimana dopo puoi stare tranquilla, e se vuoi essere ancora più sicura, rifai il test appunto una settimana dopo (esempio: se l'avevi fatto di venerdì, fallo di venerdì) e quella dopo ancora... A volte il fecondamento avviene a tempi lunghi e non immediatamente, quindi anche se il test è molto affidabile e ti dice che non sei incinta, è perchè nelle tue urine non c'è ancora la gonadotropina, ma può arrivare presto.
- AfricaLv 71 decade ago
Dopo almeno 15 giorni dall'ultimo rapporto a rischio o dopo almeno un giorno di ritardo se ritieni di aver ovulato a metà mese.
- Clarissaogyeah.Lv 51 decade ago
Allora nel mio caso è risultato positivo 10 giorni dopo il rapporto a rischio.. mancava qualche giorno all' arrivo del ciclo eppure la lineetta si è colorata subito.
Sono molto sensibili i test di oggi e il positivo lo danno prima del ritardo.. sarà indubbiamente una linea piu' flebile ma evidente.
- ciondola75Lv 71 decade ago
ele se mancano due settimane all arrivo delle mestruazioni difficilmente sei incinta. i test sono attendibili due settimane dopo il rapporto. e questo periodo coincide con l arrivo del ciclo.
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- 1 decade ago
Teoricamente dopo 15 gg dall'ipotetico rapporto-concepimento, praticamente dopo 20 gg dal rapporto si può avere una risposta attendibile, prima no, in quanto gli ormoni della gravidanza non sono ancora rilevabili dal test sulle urine.Con il test su sangue invece già dopo 10/15 giorni dal rapporto si ha l'attendibilità . Bada bene ho parlato di rapporto sessuale non di ritardo mestruale, in quanto potresti avere l'ovulazione ritardata rispetto alla norma e quindi avendo un ritardo del ciclo di pochi giorni e volendo fare subito il relativo test di grav.la risposta sebbene negativa non sarebbe ancora sicura (è capitato a me!).
- Barbara DLv 51 decade ago
credo che tu possa provare a fare il test anche ora.. dovrebbe essere attendibile!
in bocca al lupo!
- 1 decade ago
Non devi necessariamente aspettare....anke se è consigliabile farlo!! Potete farlo due volte..uno ora e uno più in là se vedi ke a lei non torna il ciclo....
- 1 decade ago
Non dal primo giorno di ritardo,ma dal quarto(cmq dipende dal test), sono affidabili al 99% direi!@
- --------------Lv 71 decade ago
il primo giorno di ritardo corrisponde in caso di ovulazione nel periodo del rapporto a 15-17 giorni dal rapporto.
In pratica se grazie a un rapporto rimani incinta significa che stavi ovulando e se stavi ovulando avresti (in caso di non gravidanza) avuto le mestruazioni 15-17 giorni dopo circa (anche prima ma teniamoci larghe)
Quindi a 15-17 giorni dal rapporto il test è affidabile.