Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Il governo ha stabilito tagli per 8 miliardi di euro all'istruzione...?

nonche' 140000 esuberi fra gli insegnanti; dov'e' la bella notizia per il nostro paese?

Update:

Alex: non chi vorra', ma chi avra' i soldi per mandare i figli ad una scuola privata... che tristezza

Update 2:

Blackpanter: esatto faremo come in America, dove la scuola pubblica praticamente non esiste, con insegnanti sottopagati e strutture al limite dell'agibilita';

Keeper: ma perche' gli edifici crollano? perche' non si fanno attivita' pratiche'? credi davvero che i soldi risparmiati li useranno per migliorare la situazione?

Stivi: non ti smentisci mai vero? cosa c'entrano i comunisti adesso? Gli istituti privati costano molto di piu' delle scuole pubbliche, molto di piu'; tanto per farti un esempio, un istituto canossiano della mia citta' fa pagare 1200 euro all'anno di iscrizione, ai quali devi aggiungere i soldi spesi per i libri e quant'altro; nonostante la retta ricevono anche i sussidi statali, la scuola e' nuova di zecca, con tanto di auditorium, ma dovrebbe essere cosi' per ogni scuola e per tutti, non solo per chi se lo puo' permettere; informati prima di scrivere sciocchezze.

Update 3:

mylu: sono curioso di sapere cosa faresti se mandassero a casa te; bella soluzione ridurre il numero di alunni per classe; e dove li metti? gia' le scuole sono poche e in condizioni precarie. E di questo non ringraziare la sinistra, visto che sono 25 anni che insegni dovresti aver visto lo schifo perpetrato dalla dc e compagnia. O fai finta di non vedere come molta gente?

17 Answers

Rating
  • Anonymous
    1 decade ago
    Favorite Answer

    è incredibile che i sostenitori Berlusconiani riescano a trovare delle scuse per dare una spiegazione anche a questa porcheria, come se bisognasse per forza difendere l'indifendibile basta che sia fatto da uno che DICE (ma in realtà non lo è) di destra.

    Lo sappiamo tutti che almeno l'80% degli italiani non può permettersi una scuola privata e lo sappiamo tutti che gli insegnanti che perderanno il posto (o i giovani che non avranno lavoro) andranno sul groppone degli altri che lavorano, ma l'importante è difendere Berlusconi, il salvatore della patria e attaccare i mostri comunisti (nonostante a sfavore di queste sciaguratezze siano i sani di mente, cioè gente di tutte le fazioni politiche e non solo i comunisti).

    Berlusconi ha fato questi tagli perchè di istruzione, sanità e sicurezza non gliene frega niente, a lui interessano i soldi per fare affari con Gheddafi costruendo autostrade con qualche impresa sua o di qualche suo amico in Libia (5 miliardi di euro gettati nella m****) o far fare i soldi ai suoi amichetti con Alitalia per poi rivenderla tra 5 anni facendo pagare i debiti sempre a noi gente comune (come dice Lord Brummel), poi chissenefrega se avremo in pochi mesi quasi 100 mila insegnanti e 7000 dipendenti alitalia per le strade? L'importante è che tutti possiamo continuare a vedere le partite di calcio su mediaset premium, perchè come dice una canzone degli articolo trentuno (non certo poetici ma c'hanno azzeccato in pieno) per l'italiano medio conta solo il calcio e le tet*e in TV, lasciare che gli altri decidano per la sua vita mentre lui se ne sta buono in casa sul divano a vedere "veline" o qualche notizia di gossip, il resto non conta

  • 1 decade ago

    semplicemente vogliono eliminare la scuola pubblica così chi vorrà studiare dovrà iscriversi ad una scuola privata dove insegneranno che GIOVANNI FALCONE e PAOLO BORSELLINO erano terroristi mentre vittorio mangano e mafioso dell'utri degli eroi!!!

  • 1 decade ago

    tagliare i soldi all'istruzione è come tagliare le gambe al futuro. bad news

  • Sgrunt
    Lv 4
    1 decade ago

    Tutte le belle cose che mi han fatto studiare sui libri, sono state completamente ribaltate. Non più istruzione, diritto di ogni cittadino. Le scuole pubbliche, diventeranno ghetti per extracomunitari e figli di precari a vita. Gli insegnanti, che continueranno a lavorarci, saranno emarginati e sviliti, sino al completo annichilimento.

    Lo stato sociale, non esiste più.

    La bella notizia è che ancora, qualcuno con un po' di sale in zucca è rimasto. Facciamoci sentire. Non si può regredire così miseramente.

    Io, prometto di scioperare ad oltranza. Tanto, tra un anno, grazie alla Gelmini, non avrò più un lavoro.

    E' così che si comincia a delinquere o si diventa rivoluzionari? Io non ho più niente da perdere: ho già perso tutto!!

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • Anonymous
    1 decade ago

    Se vuole mantenere il potere la popolazione deve essere il più ignorante possibile

  • 1 decade ago

    Che resterò nella storia, come miglior ministronza della Pubblica Distruzione. Mica roba da poco, eh?

  • 1 decade ago

    considerando anche gli altri tagli, come alla sanità, ai centri anti violenza, alle forze dell'ordine...e i licenziamenti vari che stanno avvenendo sotto questo governo...siamo proprio messi malisimo!

  • Mary
    Lv 7
    1 decade ago

    Rovinano la scuola e danno i soldi a Gheddafi. Bravi!

    Per quelli ideologici che parlano di professori comunisti, spero che abbiano tanti soldi, per mandare i loro figli alle scuole private!

  • 1 decade ago

    che prima non avevano i soldi per comprare i gessi e i cancellini, ora chissà se faranno insegnare agli studenti che devono fare tirocinio!

    http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ai...

  • 1 decade ago

    vogliono costruire un'Italia piu' ignorante = più saccenti elettori giostrati da chi controlla "la nuova cultura" propinata attraverso le televisioni..

    Chi ha i soldi entra di merito nel circuito "cultura ad alto reddito"..

    L'Italietta schifosetta rappresentata da un governo di schifosi qualunquisti..

Still have questions? Get your answers by asking now.