Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

ginevra 21/12/2012 sarà la fine del mondo?

Ho letto che l'esperimento al Cern di Ginevra, quello che potrebbe creare un buco nero che inghiottirebbe la Terra, durerà circa 50 mesi, guarda caso fino alla fine del 2012! Da tempo e in molte culture si identifica il 21/12/2012 come data della fine del mondo. Questo fa riflettere molto, possibile che nessuno faccia nulla per fermare questa ennesima pazzia? Possibile che nessuno parli di queste "coincidenze"? Sinceramente sono molto preoccupata

25 Answers

Rating
  • 1 decade ago
    Favorite Answer

    Ho sentito parlare anche io di questa cosa. è una cosa spaventosa, se ci fosse solo una possibilità su un miliardo che questo buco nero possa crearsi veramente, l'esperimento non dovrebbe nemmeno essere eseguito.

  • Anonymous
    1 decade ago

    Veramente durerà almeno fino al 2016. E poi i Maya avevano previsto la fine di un'era, non la fine del mondo. Potrebbe anche essere un'era migliore. E, infine, non è una pazzia perchè questo esperimento potrebbe far fare un salto in avanti alla medicina nucleare che cura i tumori. Sono stati creati altri generatori di particelle nel '99 e nel 2003 e gli stessi scienziati che parlano di apocalisse (di cui uno è laureato in giurisprudenza) avevano scritto dei libri a proposito dicendo che ci sarebbe stato un buco nero. E si sono arricchiti. Parecchio. Il rischio che si crei un buco nero è basso. E, in più, se si creasse, collasserebbe su se stesso perchè troppo piccolo. I buchi neri pericolosi nascono dal collasso delle stelle, non da scontri tra particelle.

    E poi non ci meritiamo una fine così veloce per tutte le cattiverie che abbiamo fatto...

    Aloa ;)

  • 1 decade ago

    Nessuno fa niente perchè è solo un emerita stupidata. L'esperimento al cern è sicuro e i maya non hanno mai predetto la fine del mondo ma un cambiamento di era.

    Basta con tutte queste stupidate, cmq probabilmente tu hai paura perchè sei troppo giovane o non abbastanza colto per capire che non c'è alcun pericolo.

    Ps. il mio non è un insulto ma semplicemente una costatazione visto la media delle persone che si sono preoccupate di questo esperimento al CERN

  • Anonymous
    1 decade ago

    la fine del mondo avviene ogni giorno, solo non a tutti.

  • How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
  • il_bue
    Lv 5
    1 decade ago

    Dice bene tedeskina: stiamo tornando al medioevo....

    A me a dire il vero sembra che ci siamo già tornati, visto lo spaventoso livello di ignoranza generale e soprattutto l'angosciante numero di persone che si fidano più delle voci incontrollate sulle fantomatiche profezie Maya che di quegli stessi scienziati senza i quali non avrebbero potuto scrivere queste fregnacce su web (ricordo per l'ennesima volta che il World Wide Web - impropriamente conosciuto come Internet - è stato inventato al CERN).

    LHC durerà almeno vent'anni, altroché 50 mesi, come vent'anni è durato Tevatron a Chicago, che fa scontrare protoni e antiprotoni a energie sette volte inferiori a quelle di LHC e nessuno ne parla.

    Un attimo! Come ho detto? Sì, avete letto bene! Antiprotoni! Antimateria! Come? In America si gioca con l'antimateria a energia elevatissima da vent'anni e non ci hanno detto niente??? Pericolo! Apocalisse!!! Cosa dicono i Maya sul Tevatron di Chicago? E cosa dicono i codici Biblici? E la piramide di CHeope? E lo zodiaco?

    ......madonna mia.......

    ------ PS la cosa più ridicola è il commento "possibile che nessuno parli di queste coincidenze". Ma se qua sopra negli ultimi 3 giorni si saranno lette almeno 1500 domande su questa str*nzata galattica dei Maya e del buco nero di ginevra!!!! Ma per favore!

    --- L'altra cosa davvero impressionante è che i Maya avevano pure previsto i ritardi nella costruzione di LHC, che doveva partire nel 2005 e per vari motivi tecnici ha ritardato fino al 2008. Scemi quegli scienziati pazzi che l'avevano progettato: che imbecilli a progettarlo per il 2005 senza prima consultare il calendario Maya!!!!

  • 1 decade ago

    Guarda caso, invece, io sono sinceramente preoccupata dell'immensa ignoranza che mi circonda.

    Un buco nero si crea a causa di stelle: il diametro del Sole, una delle stelle più piccole del nostro universo, è 1.392.000 Km. Il diametro di una particella si aggira sulle dimensioni di 1 Angstrom, cioè 0.000000000001 metri, cioè 0.000000000000001 Km. Non ci vuole una laurea per confrontare questi due numeri e dedurre la pericolosità di questo "buco nero". Dovreste aver paura piuttosto che un bel giorno un buco nero a migliaia e migliaia di anni luce dalla terra vi risucchi: a questa nuova mania non ci avete pensato?

    A tutti quelli che dicono che questo esperimento non servirà a niente: io studio fisica medica e spero proprio che questo esperimento ci permetterà di portare avanti la nostra branca. Certo, sempre a patto di non venir risucchiati da un buco nero o uccisi da un'invasione aliena.

    Insomma, prima si credere a tutte le stronzate che dicono sui Maya (poverini, una civiltà così progredita banalizzata a questi livelli), bisognerebbe informarsi.

    Quando questa ennesima pazzia curerà un tumore, ringrazierai che gli scienziati non ti siano stati ad ascoltare.

  • Anonymous
    1 decade ago

    il mondo sarà mio..mio..MIIIIIOOOO!!!!! mhuwahuwahuwahuwahuwa

  • Newen
    Lv 4
    1 decade ago

    è stato identificata al data 21/12/2012 poché coniciderebbe con la fine del ciclo sul quale si basa il calendiario maya. una fine del loro ciclo, coinciderebbe come una nostra fine dell'anno, quindi niente di tragico. la data scelta dal cern sarà sicuramente casuale. L'esperimento del cern non è destinato a creare un buco nero, ma per creare la materia (creare e non distruggere) attraverso lo scontro di atomi ad altissima velocità (11000 giri al secondo).

    se tutto andrà bene sarà una scoperta scientifica di enorme importanza, se tutto andrà male, non esisterà più la cern, ma il mondo continuerà a girare tranquillamente. ok?

    allora, intanto mettiamo bene in chiaro una cosa.

    non hanno affrettato niente, lo hai detto anche tu, ci metteranno 50 mesi per fare questo esperimento.

    poi, voglio commentare la risposta di miss:

    -mettere a rischio il mondo x scoprire un atomo nn credo sia una cosa olto bilanciata...

    (loro non vogliono scoprire un atomo, ma CREARE la materia. questo porterebbe alla rivoluzione del concetto "la materia non si crea e non si distrugge", è un enorme passo avanti nella scienza. pensate quante cose potremmo fare se fossimo in grado di creare delle cose dal nulla)

    -avrebbero potuto riprodurre lo stesso meccanismo in piccolo riducendo notevolmente la grandezza dell'impianto e magari facendo girare fasce di protoni inferiori..

    (non è la grandezza dell'impianto che dovrebbe preoccuparti. se lo hanno fatto così grande è per tenere tutto nella massima sicurezza, se lo avessero fatto più piccolo, tutto sarebbe stato più instabile)

    X kris. Da che mondo è mondo le guerre ci sono sempre state. posso farti una predizione anche io?

    allora... in questo momento migliaia di persone stanno morendo in guerre che non vengono nemmeno notate, ma che saranno notate quando queste aumenteranno. la crisi finanziaria in italia aumenterà a dismisura e qualcuno attenterà alla vita del dalai lama... ah e domani pioverà sulle alpi mentre al sud il clima continuerà ad essere stabile

    che dici? sono stata brava?

  • Anonymous
    1 decade ago

    il mondo non finirà... e se dovesse finire non sarebbe una morte dolorosa...

  • 1 decade ago

    IO NON HO PAROLE...

    Non ci sono le condizione affinche si crei un buco nero....

    Non ci sono le condizioni affinche esso sopravviva...

    nessuno scienziato e nemmeno uno studente di fisica crede in questa possibilità...

    la teoria del big bang nn è certa al 100%...

    è solo pubblicità.

    il buco nero è un zona di spazio da noi totalmente sconosciuta, e quindi ci spaventa perkè totalmente contraia alle leggi fisiche da noi conosciute.

    ha poi se volete FANTASTICARE be dovete sapere che il mondo nn è detto che finisca:

    "se la materia nn si crea ne distrugge" il buco nero risucchia ma nn distrugge... quindi dove finiremo??

    P.S. ma se la probabilità di creare un principio di Black Hole e 1/10000000000000 come hanno fatto a prevedere i tempi della fine del mondo...

  • 1 decade ago

    mi devi dire assolutamente dove l'ahi letto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Still have questions? Get your answers by asking now.