Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

Lv 57,311 points

il_bue

Favorite Answers16%
Answers1,596
  • il matrimonio è solo tra uomo e donna...?

    Il matrimonio è solo tra uomo e donna perché possono riprodursi, continuano a pappagallo a ripetere gli integralisti cattolici.

    E allora io ripeto a pappagallo la mia domanda a cui non ho ancora avuto risposta. Perché un uomo e una donna ANZIANI possono sposarsi in chiesa? Una mia prozia nata nel 1897 si sposò in chiesa all'età di SESSANT'ANNI, negli anni Cinquanta, con un uomo più vecchio di lei. La vostra capacità di arrampicamento sugli specchi è tale da giustificare anche QUEL matrimonio tra uomo e donna in base alla loro capacità di riprodursi????

    13 AnswersReligione e spiritualità1 decade ago
  • resistenza lampadine da torcia elettrica?

    Non riesco a trovare velocemente il valore tipico della resistenza (o della potenza) di una lampadina di quelle da torcia elettrica (mi serve perché essendo a corrente continua è più facile capire il concetto di corrente come quantità di carica che passa al secondo). Qualcuno di voi ha una lampadina simile sottomano o sa trovarmi un sito in cui ci sono le caratteristiche di lampadine simili? grazie

    2 AnswersElettronica di consumo - Altro1 decade ago
  • Nuove rivelazioni sulla fine del mondo: Voyager censurato?

    La fine del mondo non sarà nel 2012 ma fra meno di un mese, secondo una antichissima profezia Egizia di cui ho già parlato in un mio intervento precedente. La profezia era nascosta nella quarta piramide di Giza (quella sepolta non ancora scoperta). La stele fu trafugata da Mosè (che per quello fuggì dall'Egitto, ed è tra l'altro grazie a quella stele che riuscì a compiere tutti i suoi prodigi). Poi Mosè scrisse le Tavole della Legge (in realtà un pretesto) e le fece mettere nell'Arca dell'Alleanza, dove nascose anche la stele Egizia contenente la profezia. Il segreto sul suo contenuto si propagò di generazione in generazione attraverso i figli maschi dei capi di una società segreta - poi nota col nome di Esseni.

    Il segreto arrivò fino all'epoca di Cristo, e il suo depositario era Maria Maddalena, che, nata maschio e battezzata Johannis (fu infatti uno dei primi battezzati da Giovanni Battista, attivo in quel periodo), si rivelò un caso di ermafroditismo e sviluppò caratteri secondari da donna. Johannis venne perciò cacciato dalla comunità essena e costretto a prostituirsi, fino a quando Gesù lo salvò dal suo destino e lo prese con sé tenendolo sempre alla sua destra (il discepolo che Egli amava). In seguito alle manipolazioni e censure dei padri della chiesa dei primi secoli, la figura di Johannes-Maddalena venne divisa in due personaggi distinti, Giovanni evangelista e Myriam di Magdala (Maria Maddalena).

    Ma si trattava della stessa persona, come sapevano i Templari e come sapeva Leonardo da Vinci che infatti dipinse san Giovanni con fattezze femminee non solo nel cenacolo.

    Giovanni/Maddalena accennò al segreto di cui era depositario nell'Apocalisse, in cui ci rivela che 144mila "eletti" riusciranno a non essere distrutti dalla fine del mondo che non sarà nel 2012 (il calcolo fatto dai Maya è giusto ma bisogna tener conto della precessione degli equinozi) bensì il 18/11/08 alle 11:18 (l'1 e l'8 sono simboli di inizio e fine nei geroglifici Egiziani, come dimostrano certe inspiegabili figure che somigliano a un 1 e a un 8 trovate su certe tombe regali di Luxor. D'altra parte secondo una credenza musulmana noi abbiamo l'1 e l'8 scritti sulle nostre mani - in numeri musulmani si scrivono I e V, e rappresentano il 18 e l'81 che sommati fanno 99, il numero dei nomi di Dio)

    La stele egizia rivelava come è possibile far parte di questa schiera degli eletti, ed è per questo che i Templari la custodivano così gelosamente, e tutti, persino i Nazisti, la cercarono con insistenza.

    Oggi è stata ritrovata (i Templari l'avevano risepolta nella quarta piramide, quella da cui veniva, poco prima di essere sterminati nella Crociata degli Albigesi) grazie allo sbarco degli extraterrestri del 14 ottobre, che sono sbarcati a Giza anche se nessuno l'ha saputo, perché chiaramente i servizi segreti mondiali hanno fatto in modo di coprire la notizia.

    Tutto ciò è stato scoperto da Giacobbo e dovrebbe venire rivelato nella prossima puntata di Voyager, ma io temo fortemente che i poteri dei servizi segreti mondiali riuniti per l'occasione gli impediscano di rivelare questa verità scottante. Scriviamo a Voyager dicendo che ormai lo sappiamo, e facciamo una campagna di stampa per farci dire la verità sulla fine del mondo del mese prossimo!!!

    20 AnswersScienze alternative - Altro1 decade ago
  • volete sapere la verità sullo sbarco alieno di ieri?

    A chi dice che gli alieni ieri non sono venuti: Poveri ingenui!!!

    Certo che sono sbarcati, ma c'è stata una cospirazione del Priorato di Sion per tenere nascosta la cosa, dato che gli alieni ci hanno rivelato in anteprima come si svolgerà la fine del mondo del 2012 prevista dai Maya, a cui avevano consegnato loro stessi la metà di un documento segretissimo, l'altra metà del quale invece era detenuta da Maria Maddalena e in seguito dai Templari, che l'hanno nascosta nella famosa quarta piramide di Giza, quella sepolta che non è ancora stata scoperta. La cosa era stata rivelata anche al pittore Tiziano (che faceva parte segretamente dei Templari) il quale l'aveva codificata nel misterioso Amor Sacro e Amor profano della Galleria Borghese di Roma.

    Ovviamente i servizi segreti mondiali NON possono permettere che il mondo sappia queste verità, ma non hanno fatto i conti con le capacità investigative di Roberto Giacobbo e della trasmissione Voyager, che nelle prossime puntate vi svelerà tutto quanto!

    21 AnswersScienze alternative - Altro1 decade ago
  • LHC riprende ad aprile. Che dice il calendario maya?

    No, per saperci regolare meglio sulle date di riapertura.

    Visto che la fine del mondo è indubitabilmente prevista per la fine del 2012 e visto che il buco nero che produrremo a LHC inghiotte la terra in 50 mesi, come facciamo con le date di apertura visto che il guasto di LHC lo farà ripartire non prima di aprile 2009?

    E' importante che gli esperti di profezie Maya ci facciano sapere che cosa dice il calendario sui ritardi di LHC, così organizziamo meglio il lavoro al CERN per i prossimi mesi!

    7 AnswersAttualità1 decade ago
  • La vincitrice di Miss Italia...?

    Mi ha molto colpito (positivamente) che questa ragazza abbia dichiarato tranquillamente di avere una amica del cuore ("ci siamo scelte") e di essere orgogliosamente single.

    Non sono uno di quei gay che cercano di vedere omosessualità ovunque, ma mi dà parecchio fastidio l'eterosessismo tuttora imperante in TV e nei media.

    Perché a TUTTE le ragazze concorrenti vengono chieste notizie del fidanzato o dei fidanzati passati e futuri, e su come debba essere il loro uomo ideale?? Perché non è ammessa nemmeno lontanamente la possibilità che una possa non essere etero?

    Perché questa possibilità deve essere solo relegata come al solito a livello di battuta PER FAR RIDERE, quando Frassica chiede a Conti se la prima volta che ha fatto sesso era con un lui o una lei?

    Perché nessuno protesta su questo? Anche e soprattutto su QUESTE cose dovremmo insistere anziché essere monocordi con le unioni civili, a mio avviso.

  • Scusate, cosa dice il calendario Maya....?

    ...su cosa cucinerò domani per cena? Ho invitato degli amici e non so bene che menù fare. Visto che però il calendario Maya ha previsto tutto, dalle torri gemelle al buco nero del CERN che divorerà la Terra in 50 mesi esatti, vorrei sapere cosa dice della mia cena di domani. Grazie.

    7 AnswersSpazio e astronomia1 decade ago
  • Bambina con due facce: quante anime?

    Per tutti gli assertori convinti del "secondo natura", ecco che cosa *accade* spontaneamente in natura.

    In India è nata una bambina con due facce.

    http://www.corriere.it/cronache/08_aprile_06/india...

    Nell'articolo si citano precedenti recenti come una bambina nata con due teste, e morta nell'operazione che tentava di togliergliene una.

    Ai fondamentalisti chiedo: quante anime ha, un bambino con due teste? Come ci si deve comportare, "secondo natura", in questi casi?

    9 AnswersReligione e spiritualità1 decade ago
  • Risolvendo i problemi agli studenti svogliati pensate di aiutarli davvero?

    Una recente indagine ha svergognato pubblicamente il nostro Paese rivelando che gli studenti italiani sono di gran lunga i più ignoranti in materie scientifiche tra quelli dei paesi industrializzati.

    E voi che risolvete i problemi di matematica elementare a ragazzini viziati e svogliati in cambio dei "10 punti al migliore", pensate di fare una cosa buona?

    State contribuendo alla rovina del paese, a mio avviso.

    Spiegate eventualmente come devono fare, ma NON risolveteglieli, per favore!!!

    16 AnswersMatematica e scienze - Altro1 decade ago
  • Casini si inchina, qualcuno ha qualche idea...?

    Che gli si potrebbe fare, mentre è inchinato?

    Ancona, 7 dic. (Adnkronos) - "Oggi voglio rendere omaggio alla senatrice Paola Binetti che ha dimostrato coerenza con le sue scelte di fede e ha dimostrato di essere una buona persona. Mi inchino al suo gesto". Lo ha detto il leader dell'Udc, Pier Ferdinando Casini, intervenendo al congresso regionale del suo partito ad Ancona, riferendosi al voto di ieri in Senato sulla norma per le discriminazioni anti-gay inclusa nel decreto per la sicurezza.

    Secondo Casini, il decreto "e' uno schifo" e il voto della Binetti e' "la dimostrazione che i cattolici hanno poco a che fare con il Pd".

  • bimbo investito sulla ciclabile?

    A tutti quelli che avevano inveito contro il bast*rdo pirata della strada augurandogli la morte ecc.

    L'hanno preso, è MINORENNE. Come la mettiamo, cari forcaioli? Impiccagione sulla pubblica piazza?

    11 AnswersAttualità1 decade ago
  • Senza andare sullo Shuttle....?

    Come si calcola l'ascendente di uno che nasce sulla Terra, ma al Polo Nord o al Polo Sud (ad esempio in una base scientifica, in Antartide ce ne sono diverse in cui alloggiano scienziati di entrambi i sessi)

    Al polo il movimento apparente della volta celeste è imperniato allo zenit, e ogni punto della volta descrive un cerchio parallelo all'orizzonte. Dunque al momento della nascita non vi è alcuna costellazione che "sorge" dall'orizzonte.

    Qual è l'ascendente in quel caso?

    Se invece uno nasce non *esattamente* al Polo ma spostato di qualche metro, allora in effetti si troverebbe a una longitudine definita e a una latitudine diversa da 90°, per cui almeno matematicamente l'ascendente sarebbe calcolabile.

    Ma questo dipende criticamente dalla posizione... mi sposto un metro più a destra e zac! cambia l'ascendente... Come fare?

    5 AnswersOroscopo1 decade ago
  • Facciamo un esempio concreto...?

    ... in una risposta è stato affermato che per i nati della Vergine con ascendente Bilancia (cito testualmente): "Patologicamente vi è la predisposizione alle malattie dell'apparato renale".

    Ora, io vorrei sapere dai sostenitori appassionati dell'astrologia: qual è il senso che si deve dare a questa affermazione? E' un'affermazione PRECISA e CIRCOSTANZIATA, e stando alle regole condivise della logica e della comunicazione linguistica, un'affermazione di questo tipo O E' VERA, O E' FALSA, tertium non datur (v. Aristotele e S.Tommaso). Due casi, dunque.

    1) E' VERA, e al un solo significato possibile: i nati della vergine con ascendente bilancia HANNO IN MEDIA PIU' CASI DI PATOLOGIE DELL'APPARATO RENALE rispetto al resto della popolazione. Questo SI PUO' VERIFICARE con metodologie statistiche perfettamente definite.

    2) E' FALSA e allora perché darla?

    6 AnswersOroscopo1 decade ago
  • Come si calcolerebbe l'ascendente...?

    nel caso ad esempio di un bambino nato sullo Shuttle? Lo shuttle fa un giro della Terra in un'ora e mezza, dunque le costellazioni all'orizzonte cambiano ogni sette minuti e mezzo. Qual è il momento preciso che determina l'ascendente? L'uscita della testa? Il primo vagito? Il taglio del cordone ombelicale? Se trascorre qualche minuto tra uno e l'altro può cambiare l'ascendente, occorre conoscere la definizione precisa!

    Altra domanda: gli astrologi si stanno preparando per quando tra qualche decennio nasceranno i primi bambini sulla Luna o su Marte, contando che questi ultimi ad esempio avranno Marte contemporaneamente in SEI segni diversi?

    (Lo dico per voi, visto che ci vogliono anni e anni e anni di studio per determinare le leggi astrologiche, vi conviene iniziare per tempo ad affrontare queste problematiche)

    8 AnswersOroscopo1 decade ago
  • Influsso di Eris e Cerere?

    Salve, ho scoperto di avere Eris nel segno al momento della nascita e Cerere in ascendente. Che implicazioni hanno sul mio carattere? Sono del segno del Leone ascendente Ofiuco.

    4 AnswersOroscopo1 decade ago
  • Influsso di Plutone?

    Dato che Plutone e` stato recentemente declassato e non e` piu` considerato un pianeta, mi chiedevo:

    1) Il declassamento e` retroattivo? Ad esempio quando sono nato io, Plutone era un pianeta. Allora ha avuto o no influenza sulla mia personalita`? Secondo me si`, perche' all'epoca era ancora un pianeta...

    2) Il declassamento ha avuto effetto dal momento in cui e` stato dichiarato o bisogna calcolare il tempo che ci mette la luce a viaggiare da qui a Plutone (supponendo che la notifica di declassamento sia stata inviata a Plutone alla velocita` della luce).

    Chi e` sufficientemente esperto di astrologia per rispondermi?

    Grazie

    4 AnswersOroscopo1 decade ago
  • Il latte di mandorla fatto col panetto di pasta di mandorle...?

    ...va filtrato? Sulle istruzioni non lo dice, ma io ho provato a farlo e senza filtrarlo viene una schifezza. Ho letto alcune domande precedenti sull'argomento, e alcuni dicono che va filtrato, altri frullato col minipimer. Insomma la risposta non mi sembra chiara. Chi mi sa dare la risposta giusta, o meglio quella tradizionale? Grazie

    5 AnswersCucina e ricette1 decade ago
  • Come fate a non indignarvi con un papa di questo genere?

    Ho scoperto oggi, leggendo una risposta di Corrado Augias su Repubblica, quello che Ratzinger ha osato dire in Brasile e sono rimasto esterrefatto.

    Cito dalla pagina di cui riporto l'indirizzo sotto.

    enedetto XVI ha riscritto in Brasile la storia della Conquista: "La religione cattolica non è mai stata imposta dai conquistatori ai popoli nativi del continente americano. Cristo era il salvatore che i loro antenati da sempre anelavano silenziosamente".

    "L'annuncio di Gesù e del Vangelo -ha continuato il papa- non è stato in nessun momento, un'alienazione delle culture precolombiane, né fu l'imposizione di una cultura straniera".

    ...

    Quella pronunciata da Joseph Ratzinger è una tesi negazionista del più grande genocidio della storia, così falsa e fuorviante da fare impallidire. La storia della croce imposta con la spada e dei cento milioni di morti nel primo secolo di evangelizzazione delle Americhe, è fin troppo conosciuta e studiata per temere l'infondato revisionismo ratzingeriano.

    13 AnswersReligione e spiritualità1 decade ago
  • Famiglia e Trinità?

    Non so se avete visto Anno Zero ieri sera. In uno dei vari servizi si chiedeva alla gente uscita di chiesa cosa pensassero delle coppie di fatto. Se ne sono sentite di tutti i colori, specialmente contro le coppie gay. Ma la risposta che mi ha colpito di più è stata quella di una signora abbastanza giovane che ha affermato: "Nel Vangelo Gesù parla della Santissima Trinità, cioè: Giuseppe, Maria e il Bambinello! Non Giuseppe, Giuseppe e il Bambinello, o Maria, Maria e il Bambinello!".

    L'ho trovata meravigliosa. E' questa la cultura cattolica che forma le salde basi della nostra civiltà? Questa usciva di chiesa e affermava che la santa trinità è giuseppe maria e il bambino. Ottimo lavoro, continuate così.

    12 AnswersReligione e spiritualità1 decade ago

Archived content

This is an archived copy of Yahoo Answers captured and hosted by QuantCDN.