Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.
Trending News
Senza andare sullo Shuttle....?
Come si calcola l'ascendente di uno che nasce sulla Terra, ma al Polo Nord o al Polo Sud (ad esempio in una base scientifica, in Antartide ce ne sono diverse in cui alloggiano scienziati di entrambi i sessi)
Al polo il movimento apparente della volta celeste è imperniato allo zenit, e ogni punto della volta descrive un cerchio parallelo all'orizzonte. Dunque al momento della nascita non vi è alcuna costellazione che "sorge" dall'orizzonte.
Qual è l'ascendente in quel caso?
Se invece uno nasce non *esattamente* al Polo ma spostato di qualche metro, allora in effetti si troverebbe a una longitudine definita e a una latitudine diversa da 90°, per cui almeno matematicamente l'ascendente sarebbe calcolabile.
Ma questo dipende criticamente dalla posizione... mi sposto un metro più a destra e zac! cambia l'ascendente... Come fare?
IDRUSETTA: Affinare i calcoli trigonometrici?? Usare software?? Ma questi sono strumenti dabolici, che Satana mette in mano a quei senzadio e senzaoroscopo degli scienziati!
Usare i metodi MATEMATICI dell'odiata SCIENZA??? La matematica, regno supremo di quella LOGICA che, come ci spiega KUZE, *non può* essere usata per cose ultraterrene come l'astrologia?
Cito l'astrologa Sirio (trasmissione di Porta a Porta di inizio anno) "Il fallimento della scienza è la pretesa di voler matematizzare tutto, anche ciò che non è matematizzabile".
Quindi, non diciamo bestemmie come "trigonometria"!! Vade retro!
Inoltre, sempre in risposta a IDRUSETTA: se ci sono due possibili soluzioni per il calcolo dell'ascendente per i nati oltre il circolo polare, COME si fa a stabilire qual è quello giusto?
Si fa estrarre a sorte tra i due da un bambino biondo bendato? Si usa qualche pendolino o qualche rito divinatorio? Si leggono le viscere di qualche animale sacrificato? Fondi di caffè? Volo degli uccelli? Qualche criterio di scelta si dovrà usare...
KUZE: alibi? Pubblicità??? Ma dove? Di che? Io non ho proprio nulla da pubblicizzare.
Sto cercando di mettere in evidenza le contraddizioni di un sistema di credenze che NON HA ALCUNA GIUSTIFICAZIONE se non nella superstizione. E soprattutto le contraddizioni in cui cade chi, di fronte a obiezioni ben circostanziate e precise, si arrabatta lanciandosi in sprolooqui e invettive prive di senso o rifugiandosi nell'affermazione che "non tutto è matematizzabile" quando l'astrologia è proprio la prima a voler matematizzare tutto e ricondurre l'estrema complessità della vita umana e della psiche umana alla trigonometria e ai calcoli delle effemeridi.
5 Answers
- AbbaLv 61 decade agoFavorite Answer
intereessante polemica la tua mio caro amico, ma è una questione di lana caprina, scienza contro astrologia, divise da una linea sottile pochi micron e porosa al punto che minuscole quantità dell'uno e dell'altro mondo possano attraversarla.... una sorta di osmosi....
quanto alla domanda vera e propria, sorry, non so rispondere, sono più portato per le scienze esatte che per l'astrologia
- ?Lv 71 decade ago
In realtà la latitudine critica non è quella a 90°, ma quella a 66°33'. La domificazione placidiana infatti non funziona per le nascite oltre i circoli polari. E allora che si fa? Si rinuncia? Giammai!
Ci sono due alternative:
- usare un altro sistema di domificazione, come per esempio quello equatoriale che dà le 12 case tutte uguali a qualsiasi latitudine
- affinare i calcoli trigonometrici e aggiungere parecchi numeri dopo la virgola. E' la soluzione adottata dal software RSMA-Aladino, che è l'unico in grado di domificare e realizzare il grafico anche per località che si trovano alle latitudini estreme.
Source(s): Esperto di astrologia "estrema". http://www.valentino-salvato.net/astrology/article... - sucralfinLv 41 decade ago
Domanda succulente...........spero che qualcuno ti risponda non vedo l'ora di saperlo anch'io!!!!!!Bravo!!!
- How do you think about the answers? You can sign in to vote the answer.
- 1 decade ago
Vengo chiamato in causa e rispondo solamente per portare all' attenzione delle persone che leggono che il signor Bue estrae solo alcune parti dei miei discorsi accostando in seguito significati a suo piacimento per trovare un alibi che dia risalto alle sue prove dimostrative.
Evidentemente come altri sente il bisogno di pubblicizzarsi.