Yahoo Answers is shutting down on May 4th, 2021 (Eastern Time) and beginning April 20th, 2021 (Eastern Time) the Yahoo Answers website will be in read-only mode. There will be no changes to other Yahoo properties or services, or your Yahoo account. You can find more information about the Yahoo Answers shutdown and how to download your data on this help page.

il_bue
Lv 5
il_bue asked in Musica e intrattenimentoOroscopo · 1 decade ago

Influsso di Eris e Cerere?

Salve, ho scoperto di avere Eris nel segno al momento della nascita e Cerere in ascendente. Che implicazioni hanno sul mio carattere? Sono del segno del Leone ascendente Ofiuco.

Update:

Eris e Cerere sono due pianeti nani al pari di Plutone.

Ofiuco è la tredicesima costellazione dello Zodiaco.

Update 2:

Mara: Io uso le scoperte astronomiche per parlare di astrologia? Ti faccio notare di nuovo che Plutone è stato scoperto dall'ASTRONOMIA nel 1930, e quindi sono gli stati astrologi per primi a far uso delle scoperte astronomiche.

Update 3:

Mara: non è questione di interpretare l'aramaico con il dizionario di inglese, non è questione di interpretazione di un linguaggio diverso. L'astrologia fa delle AFFERMAZIONI su ciò che è vero e ciò che e falso, e questo è INDIPENDENTE dal suo linguaggio.

4 Answers

Rating
  • Wizzy
    Lv 6
    1 decade ago
    Favorite Answer

    .....si ma fino a quando non avremo dei contatti chè sò.... con lo Spazio e quindi potremmo inserire un 13' settore nello zodiaco non credo verrà presa in considerazione la Costellazione di Ofiuco.

    Astrologia e Astronomia, non devono andare per forza di pari passo.

    L'Astrologia è basata sui simboli.

    ....che dire Eris è la divinità del denaro... Cerere è la divinità dei lavori agricoli.... , quindi trai le tue conclusioni

  • 1 decade ago

    Stai facendo confusione di linguaggi, il_bue, non puoi parlare di astrologia citando scoperte astronomiche, è come se volessi interpretare un testo scritto in aramaico avendo a disposizione un vocabolario di inglese moderno. E' vero l'aramaico o è vero l'inglese? Sono veri entrambi per chi può capirli.

    No, il_bue, non puoi pretendere di comprendere cosa è vero e cosa è falso senza capire il senso che quel linguaggio esprime. E' assurdo pensare di confutare l'astrologia sulla base dell'astronomia, né più né meno di quanto sarebbe assurdo confutare l'astronomia con argomentazioni astrologiche. La verità è una, ma ogni linguaggio ne rivela uno spicchio. E noi, credimi, possiamo vedere solo uno spicchio per volta. L'errore sta nel pensare che in quello spicchio che più si accorda al nostro sentimento stia tutta la verità. E' un errore che possono fare sia gli astrologi che gli astronomi. Oggi riesce più facile agli astronomi commetterlo, ieri probabilmente, agli astrologi.

  • 1 decade ago

    Non saprei. Il mio prof di astrologia comunque mi ha sempre detto di non prendere troppo in considerazione Cerere e Eris.

  • Ciao sono quello che ha fatto la domanda sui 4 elementi e a cui hai risposto che sono tutte sciocchezze di 2300 anni fa. Beh a quanto pare sei il bue che dice cornuto all'asino: l'Oroscopo è di 4000 anni fa! Ciao!

Still have questions? Get your answers by asking now.